1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Ambient Traccia Ambient - Ocra Territorio (pareri?) :)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da polivar, 5 Ago 2020.

1. polivar

polivar Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ciao! :)
    Vi lascio il link di una traccia ambient che ho chiuso da poco, essendo assolutamente incapace di un autogiudizio sono in cerca di pareri, critiche, consigli su qualsiasi cosa possa venirvi in mente. Vi ringrazio in anticipo.

5 Ago 2020
    A Osten, Dark Side of Synth e 3lackrose piace questo messaggio.
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    Il brano non mi dispiace. Se vuoi un parere le ripetizioni sono troppo ravvicinate. Nell'ambient si devono lasciar desiderare, come dei piccoli squarci di luce, sempre secondo me ovvio.

5 Ago 2020
    A polivar e SagZodiac piace questo messaggio.
  3. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Sono in accordo con Asmoke. C'è una sorta di terzina fin troppo ostinata lungo tutto il brano. Però le sonorità sono interessanti

19 Ago 2020
    A polivar piace questo elemento.
  4. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    275
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Mi piace l'effetto glitch (non so come si definisca un suono del genere).

Al terzo minuto comincia a diventare ripetitiva nonostante la sonorità interessante, probabilmente cambia da ascoltatore ad ascoltatore.

Avendo cambiato cuffie letteralmente ieri (e dovendo abituarmi visto che è diverso il modo in cui rendono il suono) non me la sento di dare pareri sul mix. Gli scoppietti ai lati non mi convincono al 100% però come ho detto prendere con le pinze il parere.

I suoni in generali e lo stile mi piacciono.

19 Ago 2020
    A polivar, Dark Side of Synth e mku piace questo messaggio.
  5. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    Lo stile ambient/drone/glitch mi piace come cosa. Mi piace come comincia, come introduce il ritmo e tutto sommato è un buon inizio.
    Dopo non mi piace, perché si ripete e basta, o almeno questa è l'impressione che ho avuto. Credo manchi un accompagnatore e una destinazione. Di solito questi generi si usano insieme a qualche perfomance visiva o come sottofondo di gallerie sperimentali.
    Ma nel singolo ascolto forse manca una destinazione. Non mi è chiaro il percorso che vuoi farmi fare. E' come se avessi cominciato a raccontare una storia e poi ti sei fermato ripetere la stessa cosa per 6 minuti.
    A chi ti sei ispirato o quali artisti stai ascoltando in questo momento? (in riferimento a questo genere)

19 Ago 2020
    A polivar, Dark Side of Synth e ASmoke piace questo messaggio.
  6. Dark Side of Synth

Dark Side of Synth Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Sequencer:
    Ardour, MuLab, Ableton Live Lite, Cubase LE
    Concordo abbastanza. Come sottofondo per installazioni, video ecc. va benone, terrei a bada gli scopiettii però. Diventa un po' troppo ripetitivo come ascolto a sé. Prenderei ad esempio la parte finale, che invece varia, e la inserirei anche al centro magari con qualche leggera variazione. Magari una "pseudo melodia" molto sparsa con altri suoni, tipo sulle basse, per raccontare una storia come suggerito non sarebbe male.
    Comunque, piace ;)

28 Ago 2020
    A polivar e SagZodiac piace questo messaggio.
  7. polivar

polivar Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Vi ringrazio per le risposte e non posso che concordare sui punti che avete sollevato. In risposta a SadZodiac: il principale produttore ambient a cui faccio riferimento è sicuramente Huerco S, le cui tracce non hanno quasi progressione. Infatti il carattere ripetitivo della traccia era desiderato, anche se chiaramente non è stato un tentativo riuscito visto che, come avete fatto notare, risulta stancante più che "ritmica" e coinvolgente. Vi ringrazio ancora.

10 Nov 2020
    A Nila e SagZodiac piace questo messaggio.