1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Traccia con un vocal reale

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RogS, 12 Feb 2019.

1. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Secondo voi le grandi etichette se viene fatta una traccia con vocal reale (ovviamente fatta bene) la potranno mai prendere in considerazione?

12 Feb 2019
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Non capisco cosa intendi per vocal reale..... ovvio che se é fatta bene la prendono, pure se é una ripresa tua

12 Feb 2019
  3. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ovvero che canta proprio un cantante nello studio di registrazione, come le grandi hit come avicii, sebastian ingrosso ecc..

12 Feb 2019
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Si, d'altra parte anche i vocals scaricati/ comprati son fatti da esseri umani
    Poi non so, mai visto video di singoli di gruppi rock/pop in tv?
    Solo che nel gruppo in genere si fa prima la musica/arrangiamento e poi il cantante ci mette sopra le sue linee vocali con testo (l'approccio inverso del bedroom producer di oggi che costruisce attorno al vocal sample)
    Il cantante vero puo dare anzi piu originalità

12 Feb 2019