1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Track4

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Zeno Dj, 9 Feb 2016.

1. Zeno Dj

Zeno Dj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    non saprei come fare l intro e continuarla, consigli ?

Files Allegati:

9 Feb 2016
  2. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    Per la prossima volta posso darti un consiglio e chiederti un piacere (lo faccio a tutti quegli che fanno come te :) ).Potresti caricare su SoundCloud o usare un altro sito di filestreaming, perché sono molto riluttante a scaricare materiale di altri per paura di virus o che altro, e tante volte non ascolto neanche i brani.
    Detto questo mi hai trovato nella mood di ascoltare :) Allora non sono del genere ma provo a darti le mie prime impressioni:
    Un po tutto il brano sembra una intro, e quindi non serve che trovi una intro.La prima parte la puoi fino a 34 secondi la puoi tenere cosi, ma poi quando riprende il pezzo dovresti metterci un po di kick e bassi
    sopratutto bassi.Il piano che fa accordi dovrebbe essere piu sostenuto da medio basse frequenze, quindi ci metterei un giro di basso, magari dimmi le note che hai usato prova a vedere un giro, che credo ci sia qualche do e fa ma non ho ben capito.(anche perché non ho orecchio ).

9 Feb 2016
    A Zeno Dj piace questo elemento.
  3. Zeno Dj

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    hey ciao scusa se rispondo adesso ma non avevo tempo in questi giorni di rispondere subito, hai ragione su tutti i fronti ovviamente, il basso è assente perché non riesco ad fare un giro di note appropriato con il flauto ed il pianoforte, dopo i tuoi consigli ho provato a ricopiare il giro di note del pianoforte per metterlo al basso diminuendo di un ottava ma il risultato è troppo monotono e non suona benissimo, comunque le note che ho usato sono Re# Sol La# Fa Do un po per tutti gli strumenti. Avrei una domanda su un problema che non riesco a risolvere su fl studio, vedendo molti tutorial ho visto che è possibile copiare nel piano roll le note di altri strumenti ma senza che esse suonino, io ho provato in tutti i modi ma non ci riesco proprio sapresti dirmi come fare. comunque grazie per i consigli ho apprezzato molto.

13 Feb 2016
  4. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    Non credo di aver capito, tu devi copiare le note, (esempio un giro di piano ) e lo vuoi mettere su un altro (su un suono di arpa) e che suoni come il piano ma con il suono di arpa, o solo copiare il giro di uno strumento su piano roll e metterlo su un altro senza che suoni?

13 Feb 2016
  5. Zeno Dj

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    la seconda che hai detto, in modo da poter creare una melodia magari un pò differente da quella del pianoforte (per esempio) in modo che l'arpa non abbia le stesse note ma almeno suoni bene con il pianoforte

13 Feb 2016
  6. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    Quindi a te serve solo come base visiva sotto alla tua piano roll per sapere come è stata fatta una traccia?

13 Feb 2016
  7. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    Se è questo che vuoi dovrebbe essere: apri la piano roll, e premi ALT+V
    O altrimenti con la piano roll aperta c'è il triangolino per giu della piano roll che ti apre il meno, e sotto Helper (aiuto credo) trovi l'ultima opzione Ghost Channel.

13 Feb 2016
  8. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    non so se puo aiutare, io non uso nemmeno FL studio:

13 Feb 2016
    A Zeno Dj piace questo elemento.
  9. Zeno Dj

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    esatto,per esempio faccio un giro di note con il pianoforte e oltre al pianoforte voglio fare un giro di note di un altro strumento per esempio l arpa, a me serve vedere contemporaneamente le note che ho usato per il piano forte per poter fare un giro di note dell arpa in modo che suonino bene entrambi insieme. Io ho notato questa particolarità nei tutorial ma mostravano come fare questo passaggio.

13 Feb 2016
  10. Zeno Dj

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    ho visto ora il video,è quello che cercavo grazie mille.

13 Feb 2016
    A SagZodiac piace questo elemento.