1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Traktor analizza male mia produzione

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da giannibistecca, 7 Set 2020.

1. giannibistecca

giannibistecca Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Ciao a tutti! Ho un problema con l'analisi di traktor di alcune mie produzioni ma una in particolare mi sta dando altri problemi. Praticamente quando carico la traccia in un deck non legge bene le battute facendo così risultare il kick sfasato (Questo non è il problema principale visto che non suo il sync fortunatamente), inoltre, nella parte inferiore dove c'è il disegno di tutta la traccia con il cursore che va avanti man mano che essa viene eseguita, questo (il cursore) non corrisponde al punto dove la traccia sta suonando.... Qualcuno che ha una minima idea di quale possa essere il problema? Chiedo scusa in anticipo se non mi sono spiegato bene.

7 Set 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    239
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Ma non è che ti sfasa i BPM? A me successe qualche anno fa con delle versioni vecchie

8 Set 2020
  3. giannibistecca

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    No, i bpm sono giusti e non li sfasa ho capito cosa intendi... Nel frattempo ho provato a ri-salvare la traccia per capire se magari era il file danneggiato ma niente... l'unica cosa che ho scoperto è che salvandola in mp3 non mi dà questo problema mentre in wav si....

8 Set 2020
  4. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.114
    Sequencer:
    Bitwig 3
    non uso traktor da molto, ma se non ricordo male puoi rimodulare manualmente la griglia alla traccia sistemando la battuta all'inizio, ricordo che sul manuale c'era scritto

9 Set 2020
  5. giannibistecca

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Ho guardato però purtroppo non è quello che intendevo... questo metodo mi permette di sistemare le battute e ok... il mio problema è, facendo un esempio mettiamo che la traccia è sulla prima battuta di inizio stacco... nella visualizzazione sottostante di tutta la traccia indica che tale si trova più indietro dove sta ancora suonando il kick.... è solo un esempio, lo fa nel corso di tutta la traccia e non solo finche viene riprodotta ma anche da ferma cliccando col mouse per spostarmi nella traccia clicco un punto ma mi mette più avanti....
    Ringrazio tutti in anticipo.

10 Set 2020
    A JAGO piace questo elemento.
  6. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    239
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Al momento non mi viene una soluzione, in caso dovessi risolvere faccelo sapere. :)

15 Set 2020