1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Software DJ Traktor scratch pro e denon dnmc6000

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da MarcoEtwas, 6 Feb 2013.

1. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ho appena preso traktor scratch pro ! felicissimo di passare a un software piu professionale ora mi ritrovo ad avere un problema mica da poco! non riesco a settare il mio controller! il preascolto non va! e le impostazioni che salvo una voltache esco da traktor sembrano sparire! ho scaricato un sacco di file iso. per la mappatura di traktor ma nulla! chi mi aiuta? a carnevale organizzo una festa e vorrei avere il mio traktor per suonare visto che mi sono stancato di virtual dj!

6 Feb 2013
  2. roby_pro

roby_pro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Pro Tools 12.4 - Cubase 7.5
    Sposto in sezione piu adatta! :)

6 Feb 2013
  3. albydj

albydj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    con che scheda audio lo usi ?

7 Feb 2013
  4. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    la scheda audio interna del controller! ora comunque ho risolto il preascolto ma mi è andato a far benedire un'altra cosa.. forse sono riuscito a fare tutto!

7 Feb 2013
  5. albydj

albydj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    il problema è che bisognerebbe utilizzare software originali...

7 Feb 2013
  6. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    no è che forse non ho impostato bene il driver asio ! avevo lo stesso traktor su win e andava ora su mac devo smanettare un po

7 Feb 2013
  7. albydj

albydj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Anche quello, però un software genuino sicuramente non ti da molti problemi (parere personale)

8 Feb 2013
  8. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    poi lggendo in giro sembra che sul mio denon va solo traktor scratch e traktor 2! mi sembra strano ma il mio scratch pro non va! ho risolto il problema del preascolto e ora ho problemi con i fader e gli effetti!
    Mettendo internal mix come impostazioni mi da certe funzioni e certe no.. mettendo external anche! a breve vorrei comprare l'f1 e mi sorge il dubbio che traktor 2.5 non si possa usare sul mio denon! chi mia aiuta?

8 Feb 2013
  9. albydj

albydj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    allora ti spiego bene la situazione come funziona, il tuo è un controller midi, traktor funziona con tutti gli apparati che supportano il protocollo midi, quindi con il tuo deve funzionare. La versione scratch la danno solamente insieme ad una scheda audio NI o mixer certificato che permette il timecode (questo è il significato di scratch). Per questo ti dico che a tua versione sicuramente non è genuina, in ogni caso la versione che ti consiglio di prendere è la pro, in quanto te non necessiti di timecode. I tuoi problemi derivano da questo e anche dal fatto che la tua mappatura potrebbe non essere adatta alla versione che hai.

8 Feb 2013
    A MarcoEtwas piace questo elemento.
  10. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Capit! comunque a breve mi mettero in regola! comprerò l'f1! che ha incluso il software! solo prima di comprare 250 euro di remix deck volevo provare le potenzialità di traktor! comunque ho la versione LE originale che mi è stata forniita con il controller e anche questa mi da problemi! per questo penso che sia un problema di driver!

8 Feb 2013
  11. albydj

albydj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    se il problema è nei controlli che non rispondono sicuramente è la mappatura che non va, sistemata quella hai risolto

8 Feb 2013
  12. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ho scariicato le mappature dal traktor bible! dopo provo a vedere ancora! altrimenti cosa potrebbe essere?

8 Feb 2013
  13. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Comunque ribadisco che anche con la versione light edition originale non riesco a mapparlo ! zero.. non vanno i fader e i knob! help help

8 Feb 2013
  14. albydj

albydj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    se i bottoni e i knob mandano il segnale midi, evidentemente fai qualche errore nel mapparli, perché devono funzionare per forza

8 Feb 2013
  15. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    io ho scaricato le mappature da traktor bible! il file iso! spiegami come potrei mappare io manualmente i knob e i fader? o dove scaricare una mappatura funzionante?

9 Feb 2013
  16. albydj

albydj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    le mappature sono file tsi non iso, per mapparli ti consiglio di guardare la guida che trovi su digital jockey è spiegato molto bene

10 Feb 2013
  17. MarcoEtwas

MarcoEtwas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    sisi scusa ho sbagliato a scrivere tsi. okok vado subito a vedere

10 Feb 2013