1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic Pro X Trasformare un audio drums in midi

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da barracuda, 31 Dic 2018.

1. barracuda

barracuda Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, è pochi giorni che ho Logic Pro X e vorrei riuscire a capire come trasformare una traccia audio, di un hihat, in traccia midi. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

31 Dic 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    970
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Premessa
    Esistono software di conversione audio to midi che usano algoritmi per discriminare le frequenze convertendole in eventi midi.
    Chiaramente funzionano al meglio con file audio contenenti informazioni monofoniche (non accordi o armonizzazioni quindi).
    Detto ciò , gli hihat come del resto quasi tutte le percussioni sono sostanzialmente atonali , di conseguenza un software come quello descritto sopra dubito riesca ad estrapolare informazioni utili.
    A mio avviso la soluzione migliore è lavorare di forbici per ottenere un tot di slices che poi potrai eventualmente riarrangiare.
    Fatto ciò potrai eventualmente anche variare la velocità del brano entro certi limiti mantenendo il feel degli hat.

31 Dic 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. trasformare un file audio in file midi in logic pro x

,
  2. logic pro x trasformare una traccia midi in una traccia drummer

,
  3. convertire un bran oaudio in midi con logic pro x