1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Trasmissione in diretta Facebook

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da Paipy, 7 Nov 2018.

1. melga10

melga10 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao paipy, anch'io faccio la tua stessa cosa, e avevo le tue stesse problematiche e non riesco a fare dirette Facebook... Usi un cavo RCA particolare? Quindi ti attacchi all'uscita AUX del mixer ed entri nel jack del microfono della scheda audio del pc? (Ho capito giusto?)

23 Giu 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    188
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    24 Giu 2020
  3. Paipy

Paipy Più stratocaster e meno DJ Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Si hai capito bene ;) . No, il Cavo RCA è normalissimo.

24 Giu 2020
    A melga10 piace questo elemento.
  4. melga10

melga10 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    grazie mille steve

24 Giu 2020
  5. melga10

melga10 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao Paipy, ho provato ma niente da fare... Ho provato a utilizzare come software per lo stream sia xsplit, sia obs, ma niente... mi esce questo errore inxsplit (nella foto come sorgente c'è la line in perché ho provato in tutti

Files Allegati:

29 Giu 2020
  6. melga10

melga10 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ho provato in tutte e tre le porte della scheda audio del pc
    upload_2020-6-29_22-2-3.png

Files Allegati:

29 Giu 2020
  7. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Scusa il ritardo della risposta, ho notato solo ora... dopo torno in studio e faccio qualche foto.
    Domanda. Nel pc hai installato i driver della consolle/ mixer /cdj o quello che usi?

5 Lug 2020
  8. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Eccoci qui...
    Come vedi dall'uscita della consolle parte un normalissimo cavo RCA e va a collegarsi all'ingresso del microfono del PC, chiaramente qui, da RCA ho dovuto inserire un adattatore RCA/Jack3.5 .
    Una volta fatto questo e considerando di avere istallato tutti i driver di tutti gli hardware che sto utilizzando , apro OBS .
    - Creo una nuova scena cliccando sul pulsante " + " in basso a sx nell'apposita finestra delle scene.
    - Creo quindi il collegamento software tra consolle e PC cliccando sul pulsante " + " della finestra " Fonti " e seleziono la voce " cattura audio in Entrata "
    - Seleziono la fonte cliccando su " Crea una nuova Fonte " e poi su " OK " .
    - A questo punto devi selezionare la tua fonte d'ingresso, avrai più opzioni , io per esempio devo cliccare su " Microfono ( High Definition Audio Device ) per collegare la mia consolle .
    Questi nomi sono di default, ti conviene una volta trovata correttamente la tua consolle / mixer rinominarli .
    Tutto qui, non c'è altro da fare.
    Stessa cosa per la fonte "video" , se hai webcam o altro ,una volta installati i driver dev i seguire lo stesso procedimento facendo il tutto con i parametri "video".

20200705_083108.jpg 20200705_083133.jpg

Last edited: 5 Lug 2020
    5 Lug 2020
  9. melga10

melga10 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie Paipy... seguo quello che hai scritto e ti faccio sapere

5 Lug 2020
    A Paipy piace questo elemento.