1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Trattamento "Skyline"

Discussione in 'Trattamento Acustico' iniziata da Igor C, 4 Ott 2017.

1. Igor C

Igor C Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    4 Ott 2017
  2. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.996
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    I diffusori quadratici funzionano e suonano piuttosto bene; il loro vantaggio principale è quello di lavorare per diffusione anziché assorbimento, di conseguenza restituiscono all'ambiente un sound più "vivo", che aiuta parecchio nella corretta gestione di spazi, immagine e riverberi durante tutte le fasi della produzione audio. Devi però tener conto che agiscono su range di frequenza piuttosto limitati, e comunque sempre medioalti. Di conseguenza, non si trovano mai "da soli", ma inseriti in un progetto più complesso che prende in considerazione la gestione della risposta della stanza su tutto lo spettro, o comunque su uno spettro più ampio possibile, ed i tempi di riverberazione che si voglono ottenere in funzione dell'utilizzo della stanza.
    Quindi, un trattamento completo e ben progettato include diffusione, assorbimento, e trattamento del range basso.
    Questa ad esempio è la parete fronte regia del mio studio, durante la realizzazione, dove vedi alternati diffusori quadratici (non sono skyline, ma usano lo stesso principio), diffusori in pietra, ed assorbimento broadband.

upload_2017-10-4_12-23-20.jpeg

4 Ott 2017
    A Igor C piace questo elemento.
  3. Igor C

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    Molto bello!!! Pensavo di non trattare l'intera stanza ma bensì solo una parte in modo da poter ridare peso alle frequenze che in camera mia "si perdono" maggiormente

4 Ott 2017
  4. Igor C

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    Utilizzando uno di quei microfoni apposta per fare le misurazioni di dove si perdono frequenze e dove si guadagnano

4 Ott 2017