1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Trick , Ableton live Kapture

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da profesorius, 11 Set 2017.

1. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    Ciao a tutti

era da un po di tempo che cercavo un metodo per catturare tutti i paramentri di synth, di un effetto o di tutto un canale e richiarmarli tramite clip..

praticamente è una funzione che pro tools se la porta dalla versione 1 ma che ancora nessun'altra daw lo ha come funzione interna..

per spiegarmi meglio a volte ci si ritrovora con la necessità di fare un vero e proprio "stamp" di tutti parametri magari di un synth o un effetto in un click.. ed avere quindi la possibiltà di richiamare quello stamp sempre in un click..

avevo perso le speranze finchè non mi sono imbattuti in alcuni device per max for live.. ne ho individuati due che sto usando e funzionano perfettamente

uno si kiama Kaputre:
    https://liine.net/en/products/kapture/

e l'altro automat:

http://www.maxforlive.com/library/device/2344/automat-recall-settings-by-clipnames

questi ti permettono anche di mandare segnali di control change e program change, utilissimo quindi anche per richiamare diversi presets evitando di aprire piu istanze..

figo no?

11 Set 2017
    A IDK piace questo elemento.
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    non ho ben capito cosa intendi... cioé cosa farebbero questi tool per max

11 Set 2017
    A profesorius piace questo elemento.
  3. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    fa una sorta di snapshot a tutti i parametri di un synth.. e possono essere richiamati con una clip.. per farti un esempio immagina che parti da un suono.. fai lo snap e lo associ ad una clip, poi cominci a modificare i parametri fino ad arrivare a un suono tipo completamente diverso e fai un altro snap.. quindi con le clip puoi richiamare lo snap1 o lo snap2 con un solo click.. le possibilità di utilizzo in questo senso sono immense.. :O :O

11 Set 2017
    A 3lackrose e IDK piace questo messaggio.
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ah ora ho capito cosa intendi... io facevo piu canali invece :D almeno in live toena molta utile

11 Set 2017
  5. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    infatti questa è un applicazione che puoi farne.. invece che aprire 4 tracce, 4 synths.. fai tutto in una traccia e richiami i preset tramite snappppppp! troppo top...

11 Set 2017
    A 3lackrose e Division piace questo messaggio.