1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tromba

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Kalian, 23 Ago 2020.

  1. Kalian

    Kalian Partecipante

    Registrato:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti. Vorrei iniziare con un progetto deep techno-house strumentale, o insomma mettere la mia musica live (ho sempre composto ma non ho mai suonato live i brani): consigli per effettare la tromba live, cioè microfono, effetti, con una spesa non eccessiva; e accompagnare con basi sempre live. Ho qualche softwares: Reaper, Mixx, uso abbastanza bene Finale, con librerie Kontakt, e vst vari, Fl studio, ho solo un pc, vorrei iniziare a lavorare con quello che ho e magari prendere qualche effetto, (anche un mixer con effetti). Quindi tutti i consigli per iniziare a lavorarci sopra. Grazie in anticipo.
     
    23 Ago 2020
    #1
  2. Steve Hen

    Steve Hen Colonna del Forum

    Registrato:
    25 Mar 2020
    Messaggi:
    523
    "Mi Piace" ricevuti:
    239
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Credo dipenda dal risultato che vuoi ottenere, contesto e tipo di tromba.
    Comunque se intendi la catena di effetti da usare direi sicuramente un EQ e magari compressore.
    Poi puoi sperimentare delay, reverb e altri effetti simili.
     
    23 Ago 2020
    #2
  3. Kalian

    Kalian Partecipante

    Registrato:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao. In che senso che tipo di tromba? Vorrei semplicemente avere un accompagnento elettronico alla tromba effettata; puoi essere più preciso? per esempio: è meglio creare delle basi fisse e suonarci sopra? oppure fare tutto live? e in che modo? quali softwares potreste consigliarmi? e quali effetti: pedali per chitarra? che marche per esempio? considerando che per le mie poche nozioni, per ora ho dei brani, scritti con Finale e vst Kontakt.. Grazie
     
    23 Ago 2020
    #3
  4. Division

    Division Eroe del Forum

    Registrato:
    30 Giu 2009
    Messaggi:
    6.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Dipende da come vuoi lavorare te, poi effettare una tromba live la vedo dura se non solo aggiungendo riverbero o delay o effetti creativi e allora si può tranquillamente usare un mic e un'interfaccia audio, ora non so ma penso esistano microfoni da tromba
     
    23 Ago 2020
    #4