1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Plugin TSE Audio

Discussione in 'Scarica Gratis Sample, Template, VST, Preset' iniziata da 3lackrose, 12 Gen 2013.

1. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    157
    Sequencer:
    Cockos Reaper, Guitar Pro 5, TuxGuitar
    http://www.theserinaexperiment.net/

Vst gratuiti principalmente per chi suona chitarra e basso. Probabilmente in futuro si aggiungeranno al sito componenti per processare altri strumenti.

Personalmente ho provato solo il TSE X30 (per ora!), che consiglio più che caldamente a chi cerca un simulatore di amplificatore per chitarra, il suono è ottimo nulla da invidiare ad un Revalver MKIII (per chi lo conoscesse); io lo uso per dare alla mia chitarra un ottimo tono metal-corposo e potente senza trascurare la brillantezza che danno le valvole di un amplificatore ma dovrebbe andare bene anche per altri generi. Per chi ha provato altri simulatori di amplificatori, rimarrà sorpreso da questo.

Viste le performance del vst comunque non ci metterei una mano sul fuoco e penso che valga la pena provare anche gli altri vst presenti nel sito, io stesso provvederò a farlo nei prossimi giorni.

NOTE: Per una resa sonora adeguata è d'obbligo l'utilizzo di "impulse" apposta accoppiati al vst. Questi ultimi emulano il suono e le caratteristiche di un cono di un amplificatore, riprese da un microfono o più da varie angolazioni e distanze.
    Alcuni impulse come Catharsis o GuitarHack sono disponibili gratuitamente in rete e vanno caricati tramite un plugin apposta, ad esempio KeFIR.

12 Gen 2013
    A DJSIMOS, maurone dj e Painkiller piace questo messaggio.
  2. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    157
    Sequencer:
    Cockos Reaper, Guitar Pro 5, TuxGuitar
    Aggiornamento: Ok sto provando il TSE X50 che è ancora in beta da quanto so (in teoria dovrebbe emulare un Peavey 5150 o qualcosa di simile) è FENOMENALE i dettagli che riproduce a seconda di come si suona la chitarra e le dinamiche.. fa venire la pelle d'oca a suonarci.. ragazzi provatelo se suonate la chitarra

ricordo che questi plugin vanno utilizzati accoppiati con un impulse loader se no il suono non rende come dovrebbe

13 Gen 2013
  3. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Li conosco e gli uso da tempo, tra i migliori plug-in di distorsione gratuiti.
    Meritano, ottima segnalazione.

24 Feb 2013
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Molto bello... A proposito vi segnalo che la Voxengo ha rilasciato la versione 2.0 del suo Boogex in VST, VST3 & AU... Oltre a caricare gli impulsi ha un bell'EQ parametrico, un riverbero derivato dall'OldSkoolVerb (sempre della Voxengo) e soprattutto è a latenza 0... L'ho spippolato ieri un paio d'ore e debbo dire che è niente male, molto flessibile! ;)

6 Dic 2014