1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tutorial logic a richiesta

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da profesorius, 14 Mag 2012.

1. Bluelight

Bluelight Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    ho un pdf con tutte le implementazione ma sono mesaggi LSB o MSB.

nel manuale c'è scritto che si può utilizzare nel sequencer ma non c'è scritto come, e utilizzando Write, Latch e Touch dal canale midi di logic per automatizzare non c'è verso che riconosca niente. ho allegato il pdf

Files Allegati:

9 Nov 2012
  2. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    ho dato un' occhiata al PDF, ma i codici sono tutti Sysex, non CC midi.
    Ho scaricato il manuale completo qui
    http://www.synthfool.com/docs/Alesis/A6_Manual.pdf

e a pagina 250 trovi i CC midi con relativa funzione e range, solitamente 0-127.
    Per usare i CC midi, devi solo aprire la tendina del canale midi del Andromeda, cliccare su Read e selezionare il CC interessato, per esempio CC 1 = modwhell.
    Genera l' automazione e via:coffee:

10 Nov 2012
    A Bluelight piace questo elemento.
  3. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    e fin qui tutto ok, ma un filtro come lo automatizzo? =) non c'è tra le funzioni nella tabella =(

10 Nov 2012
  4. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    ...per quei comandi credo che tu debba usare i Sysex, quelli elencati nella pagian che hai postato tu.
    Nel manuale, tra la pagina 250 e 255, dovresti trovare la spiegazione di come usare i Sysex.
    Logic, nella pagina degli eventi, li registra in modo da poterli visualizzare....prova ad armare la traccia midi del A6 ed a muovere il filtro che ti intressa, poi guarda che messaggio sysex hai ricevuto.
    Dopodichè, "dovresti" rinviare il messaggio al A6 durante l' esecuzione.
    Fammi sapere:coffee:

11 Nov 2012
  5. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    vedo l'evento e i numeri ad esso associato, ma Logic purtroppo non da una rappresentazione grafica della registrazione. se premo rec e muovo ad esempio il filtro dell'A6 Logic crea una traccia midi bianca contenente l'automazione del filtro, ma aimè non la posso vedere ne modificare

11 Nov 2012
  6. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    non vorrei dire una ca**ata, ma temo che questo sia il massimo che puoi fare; però se durante la registrazione agisci sui filtri, quando premerai play, ti troverai a dover usare una mano in meno :coffee:
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 12, 2012 3:58 PM ---</i>
    ....ahhh, mi è venuto in mente che potresti scrivere tu la stringa sysex, ma devo avere davanti Logic....ci aggiorniamo

12 Nov 2012
  7. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    per la mano in meno concordo ehehehe, e della serie chi si accontenta gode..però è un vero peccato, so che cubase legge gli nrpn in ogni caso non sarebbe un buon motivo per cambiare Daw.

grazie per il "ci aggiorniamo", quando sei pronto scrivi pure qua

12 Nov 2012
  8. edo700

edo700 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao non se se "con qualche operazione" intendi anche ricreare un suono, comunque provo a chiedertelo:cautious:to diventanto scemo a trovare il primo sinth che entra in questo pezzo a 0.07 sec., non so se puoi aiutarmi, io ho provato col massive e l es2, non cavo fuori niente.

8 Mar 2013
  9. mrcypress

mrcypress Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti...sono nuovo e ho trovato molto interessante il forum :)
    Dopo 40 minutini di lavoro ho creato qualcosa di molto simile....ho utilizzato:

1. Sylenth1 Preset 072 TeleSynth modificato leggermente
    2. Pitch shifter a +8 semitoni miscelato al 20% col suono originale
    3. Tornado con Reverb, Vowel Filter (ovviamente), Flanger e Phaser

Nonostante tutto non è uguale :mad: appena riesco vi posto il risultato :)
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Jun 2, 2013 2:41 AM ---</i>
    Visto che è molto semplice allegare i file lo faccio subito :D

Files Allegati:

• sound.mp3
      Dimensione del file:
      319,3 KB
      Visite:
      8
    2 Giu 2013
  10. Simonezago

Simonezago Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao perché non fai un video su come mettere a tempo la cassa con la parte vocale.....genere dance.....grazie

14 Ago 2013
  11. mrcypress

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    mmmm non sarebbe meglio cantare a tempo direttamente?? a meno che non parli di campionare....in quel caso ti serve tanto orecchio e dimistichezza con la metrica!!!

15 Ago 2013
  12. Simonezago

Simonezago Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    non avete capito.....a me non serve io produco in studio x case discografiche.....però dato che i bpm reali di una traccia vocale x un remix parlo....non sono sempre esatti...perché io che uso logic...il bpm counter e sballato....sarebbe il caso di insegnare anche ad altri come si fa....tutto qua...visto che questo angelo a tempo e voglia.....

15 Ago 2013
  13. mrcypress

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Hai due modi....il primo è da furbetto....ovvero prendi il pezzo originale, sovrapponi il metronomo e ti ricavi i bpm, sapendo così di quando devi aumentare o diminuire quelli della traccia vocale originale per metterla sulla nuova base.
    ...il secondo metodo che io consiglio e preferisco è quello di usare l'orecchio!! sarebbe comunque utile ascoltare la traccia originale per sapere come stacca sulla base a livello di metrica (quello che nel rap viene definito "flow" per intenderci). poi devi basandoti sulle battute adattare a tempo la traccia vocale sulla nuova base.
    Non è un'operazione semplice....ti serve tempo per prendere bene dimistichezza con la metrica, il tempo e la campionatura!
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Aug 14, 2013 10:31 PM ---</i>
    rileggendo la domanda ho capito meglio cosa intendi......purtroppo devi analizzare la traccia quartina per quartina....in questo caso ti può aiutare tantissimo la funzione flex di logic....per queste cose è una bomba......vuoi che ti cerco qualche tutorial?
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Aug 14, 2013 10:38 PM ---</i>
    Eccolo....spero possa aiutarti!

15 Ago 2013
    A profesorius piace questo elemento.
  14. MassiDj

MassiDj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    La versione express di logic non esiste,come non esiste un demo.l'unico modo per averlo e' scaricarlo dall'Apple store.costa 180€:una cifra mooooolto onesta

2 Set 2013