1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

UAD 2 Solo o Duo?

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da Elfo85, 8 Nov 2014.

1. Elfo85

Elfo85 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Salve a tutti ragazzi!
    È da un pò di tempo che mi frulla in testa di spendere 2 soldini dietro a qst meraviglia (ha detta di molteplici amici e non solo)...il discorso è... potrà servire ad aiutarmi nel raggiungere una miglior qualità e soprattutto meglio 1 o 2 processori...cioè quanti plugin m posso permettere cn 1 e cn l altro?

Genere PsyTrance/Progressive Trance

Il mio sistema è composto da:
    -Pc win 7 Intel I5 2.8g con 16 ram
    -ableton 9
    -suite utulizzate: waves, izotope ozone 5
    -rme fireface uc
    -dynaudio bm5 mk2
    -adeguato trattamento della stanza by auralex

Allora non sono insoddisfatto dei prodotti ma vorrei che i miei suoni assumessero più colore senza fare un investimento in hardware esterni da spendere un capitale

Grazie mille a tutti in anticipo e buon weekend!!

8 Nov 2014
  2. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    569
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Con UAD hai praticamente una dsp card completa.... Certo che avrai dei cambiamenti in fatto di qualità ma anche vero che come tutti i plugin e vst vanno saputi usare perché sennò è inutile. Vedo però che sei anche ben equipaggiato e tenedo in considerazione il genere musicale che fai ( che amo particolarmente) , io fossi in te starei comunque con quello che hai.

Last edited: 8 Nov 2014
    8 Nov 2014
    A Elfo85 piace questo elemento.
  3. Elfo85

Elfo85 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    No bhè certo il fatto del saper mettere mano su plug in è fondamentale come aver buoni monitor o una buona acustica...credo sia alla base assieme a qst fattori...
    però ad esempio volevo sapere se l eq pultec della waves suona come in uad...o altre simulazioni se suonano diversamente rispetto alla waves che comunque è un ottima bundle...ma se si può avere una mano in più sempre meglio...tanto la uad solo con 280 euro te la porti a casa cn plugin base...però vorrei capire qnt differenza c è tra 1 a 2 processori a livello di caricamento

8 Nov 2014
  4. Elfo85

Elfo85 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Qualcun'altro che ha esperienza con sistemi UAD potrebbe aiutarmi nella scelta tra SOLO o DUO??
    grazie :love::love::love:

10 Nov 2014
  5. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.994
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Ti consiglio innanzitutto di dare un'occhiata all'instance-count chart delle versioni esistenti, e di confrontare SOLO e DUO con un occhio di riguardo ai plug che prevedi di acquistare, e alle esigenze/dimensioni che mediamente i tuoi progetti hanno:
    http://www.uaudio.com/support/uad/compatibility/instance-chart.html
    Due processori rendono in maniera esattamente lineare rispetto al processore singolo, ovvero ti danno esattamente il doppio della capacità di calcolo.
    La Solo è perlopiù calibrata sulle esigenze di uno studio di mastering, dove lavori su singole tracce o tutt'al più su pochi stem. Molti partono dalla Solo attratti dal prezzo abbordabile e dalla curiosità di "provare" senza investire subito un capitale, ed è comprensibile, ma per lavorare in produzione/mix in modo agevole devi puntare più in su. Molti plug sono relativamente leggeri, ma se prevedi di usare in modo intensivo le emulazioni ad alto contenuto "armonico" (penso al FATSO, allo Studer A800, e così via), devi senz'altro partire deciso su almeno 2 processori.

10 Nov 2014
  6. Elfo85

Elfo85 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ottimo ragionamento!! Proprio quello in cui speravo!! :tunz:
    Diciamo che solitamente x il mio genere musicale utilizzo molte tracce e a volte tendo ad aprire parecchi plugin x ottenere alcuni risultati ma è anche vero che sono abituato a esportare continuamente

Comunque proprio come dici tu volevo approdare al sistema UAD testandolo ma senza spendere un capitale...ma se poi vedo che mi ci trovo bene (e credo sicuramente) e la SOLO mi incomincia a stare stretta dovrei passare direttamente ad un altro sistema andando a spendere il doppio...
    Attualmente sto seguendo 2 prodotti usati una SOLO a 200€ e una DUO a 400€...quasi quasi sono tentato direttamente per la DUO e buonanotte!! :coffee:

10 Nov 2014
  7. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.994
    Sequencer:
    Se può aiutarti nella tua decisione, sappi che:
    - gli usati hanno un buon mercato, ed una Solo che paghi oggi 200€ usata la rivendi fra 6 mesi sempre a 200€
    - Se hai slot a sufficienza, puoi sommare più schede; nulla ti vieta di prendere una Solo oggi, e fra un po'aggiungere una Duo (o un'altra Solo), avendo così un sistema a 3 o 2 processori.
    - Quando rivendi una UAD2 usata puoi cederla "nuda", con la sola dotazione dei mix-essentials, conservandoti tutti i tuoi plugins che hai acquistato nel tempo per riattivarli sulla nuova scheda.

10 Nov 2014
  8. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.994
    Sequencer:
    P.S. aggiungo anche che non ho mai sentito qualcuno abbandonare la piattaforma UAD2 una volta provata... Se trovi dell'usato in giro, è di chi passa ad una versione superiore. Quindi, l'eventuale timore di prendere subito una Duo e poi pentirsene, è del tutto infondato ;)

10 Nov 2014
  9. Elfo85

Elfo85 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Grazie mille x le tue osservazioni veramente esaurienti!!
    Ok mi hai caricato ancora di più nella scelta di acquistarla :yeah: e ora come ora spero il prima possibile di averla tra le mani !! :xD:

10 Nov 2014
    A DJSIMOS e cavaliereinesistente piace questo messaggio.
  10. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    569
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Anche io produco Psytrance e progressive trance, piu Goa a volte. Per non andare troppo fuori argomento quà, mi fai sentire magari qualcosa eh.. ;) anche a tutti posti nella sezione della musica. Poi anche quando prendi la UAD ci fai sapere come ti trovi perché io l'ho vista e sentita solo usare da altri e mi sono impressionato.

10 Nov 2014
  11. Elfo85

Elfo85 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Volentierissimo!!
    Da premettere che ho ancora tanto da imparare...iniziai tempo fa con l'approcio alla produzione ma x parecchi anni poi ho lasciato perdere x riprendere il tutto in mano in maniera un pò più pro negli ultimi 2 anni
    https://SoundCloud.com/3lfo-1
    Quà nel frattempo c'è il mio canale SoundCloud poi magari ti posso mandare qualcosa in privato se ti interessa :D

Ovviamente consigli, suggerimenti e critiche sono sempre molto ben accette!!!! :cool:

10 Nov 2014
    A DJSIMOS piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. uad 2

,
  2. uad 2 solo