1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ufficiale: E' finito il monopolio SIAE

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da profesorius, 21 Dic 2012.

1. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    21 Dic 2012
  2. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Vuoi vedere che i Maya con la famosa "fine del Mondo" avevano previsto proprio "La fine di UN mondo", ovvero la fine della SIAE :D?

Comunque spero che sia davvero finita e che non rimanga a galla come uno zombie nel più classico dei scenari italiani, ovvero a godere nonostante tutto di finanziamenti pubblici: la chiudessero e basta.

Il bello è se ora decidono di risanarla da ente pubblico con una riforma apposita con la scusa della crisi che mangia tutto e tutti, perché questa volta si che mi girano e farei di tutto per di mandarli a pulire le toilette dei malati di diarrea cronica (pardon la volgarità): si parla chiaramente di denaro sperperato in finanziamenti sbagliati, ma si sa come sono bravi i nostri governanti a convincere con le chiacchiere molta gente a pagare per gli errori degli altri....

Una società gestita in maniera talmente problematica mi sorprende che abbia fallito solo ora.

21 Dic 2012
  3. Ested

Ested Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Sequencer:
    fl studio 10
    mi potreste spiegare cos'è successo in parole semplici?

21 Dic 2012
    A BUCK e in4minuti piace questo messaggio.
  4. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    idem come sopra

21 Dic 2012
  5. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Ho letto in giro che la liberalizzazione riguarda solo l'IMAIE (audiovisivo) e i diritti connessi...non i diritti d'autore...quindi per la SIAE non cambia niente... Come al solito c'è poca chiarezza!!
    Spero vivamente di sbagliarmi...

21 Dic 2012
    A Christian Ciacia, Vegra, sonicologico e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Vegra

Vegra Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    Cubase 5.5
    Quoto Sonico...c'è poca chiarezza.

21 Dic 2012
  7. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    La SIAE è un'azienda pubblica con circa 1milione di euro di debiti...credo che si dovrà attendere ancora a lungo per la liberalizzazione...
    L'iscrizione al nuovo IMAIE era gratuita...forse per questo a loro l'hanno concessa....

21 Dic 2012
  8. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Sonico, la storia dell'IMAIE è la notizia che girava mesi fa e che molti sbandierarono come "la fine della SIAE", sbagliando.
    Questa invece mi sembra un tipo di notizia completamente diversa.

22 Dic 2012
  9. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Lo spero vivamente bio!

22 Dic 2012
  10. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    È proprio quella storia dell'imaie che girava mesi fa è stata approvata ieri...riguarda solo i diritti connessi...per la SIAE non cambia niente...purtroppo!!!

22 Dic 2012
  11. Big Fondo

Big Fondo Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate la pagina linkata non mi ha portato a niente,mi potreste spiegare brevemente questa storia?

22 Dic 2012
  12. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    L'articolo a quanto pare ora è stato rimosso, volevo effettivamente vedere se era come dici tu Sonico....ma ora non posso più farlo.
    Comunque il dettagio del miliardo di euro di debiti non mi pare fosse trapelato mesi fa, si parlava solo di falimento legato alla concessione dei diritti connessi: con un miliardo di debiti comunque, non si va avanti ancora per molto.

E questa è una conbseguenza che, notizia fake o meno, è reale e tangibile a tutti gli effetti.

23 Dic 2012
  13. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    24 Dic 2012
  14. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Nulla di nuovo da quanto spiegato mesi fa insomma (sfortunatamente)....
    Io comunque rimango sempre dell'idea che se c'è davvero un debito da un miliardo di euro da sotto, non potranno tirara avanti ancora a lungo, e prima o poi un vero fallimento avverrà.

24 Dic 2012
  15. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Bio il problema è, come hai detto tu all'inizio, che essendo pubblica possono trovare qualche modo per risanarla (a spese nostre)... io mi auguro proprio che questo non avvenga e che finalmente si liberalizzi il mercato...
    aspettiamo ancora fiduciosi... (intanto non avendo alternative a breve dovrò sborsare oltre 200 euro per associarmi!!!!!!)

27 Dic 2012
  16. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Infatti la mia più grande preoccupazione è quella, e onde evitare di essere ripetitivo mi autoquoto:

200€?!
    Fiuuu, meno male che di mio non è ancora uscito nulla, per una volta tanto avere ancora qualcosa da perfezionare (ovvero un bel pò) è una cosa buona :D!

27 Dic 2012
  17. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Eh sì... 221 euro di iscrizione e poi circa 90 euro annui... per avere in cambio circa 0,40 € di diritti (se sei unico autore) sul singolo brano.... da tassare!!!

27 Dic 2012