1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ufficiale: E' finito il monopolio SIAE

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da profesorius, 21 Dic 2012.

1. RobyMusic64

RobyMusic64 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    SONAR X3 Producer + Studio One 4 +Protools
    infatti... Troppi pochi soldi danno ... e spesso non ti pagano... ho fatto della verifiche... facevo pianobar in diversi locali in cui spesso eseguivo due tre brani miei musicali e li registravo nel borderò e nel mio diario, ma quando arrivava il bollettino non corrispondeva con quelli scritti nel diario, insomma più di un quarto nè mancava... ero un vecchio associato e ho molti brani alla siae visto così non ho più pagato il canone ... e ora sono fuori già da tre anni, ora me nè sono pentito
    e stavo pensando: se mi rivoglio riassociare devo ripagare e rifare tutto da capo... o cosa devo fare...

27 Dic 2012
  2. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Roby io purtroppo non posso aiutarti, come ti ho già detto non ho mai avuto a che fare con loro (per fortuna)....

@ Sonico: eh già, certi prezzi ti fanno davvero salire lo sconforto riguardo al guadagnare qualcosa tramite le nostra produzione musicale....allora è davvero meglio che questi sciallaquoni se ne vadano a casa, magari tirando lo scarico che se li porta tutti via....

28 Dic 2012
  3. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Roby purtroppo non posso aiutarti nemmeno io su questo.
    prova a contattare la sede della tua regione, anche tramite mail. dovrebbero rispondere. trovi i contatti qui

28 Dic 2012
  4. djmaxmax83

djmaxmax83 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    FL STUDIO
    raga io un'alternativa per fregare almeno in parte la SIAE cel'avrei...:D
    se voi stessi avete oppure un parente o chiunque voi vogliate ha un'invalidità civile che raggiunge almeno il 33% (se non sbaglio) di percentuale si pagherà soltanto la prima volta l'iscrizione alla SIAE di 220€ e poi mai più niente...

almeno così non si fregano ogni anno dei soldi visto che già se ne fregano tanti dalle nostre idee,i nostri sacrifici che abbiamo fatto per creare quella song che siamo costretti a portargli per sperare di avere successo..:)

quindi a mio parere personale se potete risparmiare ogni anno questi soldi FATELO!!!:) fanno sempre comodo o sbaglio?:D
    magari se uno li vuole proprio spendere comunque,può andarsene a farsi una bella magnata alla faccia loro!!!:D

p.s.: ovviamente se non siete voi stessi invalidi civili,ma lo è un'altra persona (x es. fratello,mamma,cugino,nonno,ecc.) il contratto d'iscrizione alla SIAE dovrà essere intestato a quella persona invalida per usufruire del beneficio di non pagare MAI più nulla dopo l'iscrizione di 220€.;)
    quindi pensateci bene prima di farvi scannare da questi sciacalli:chairs::bye:

1 Gen 2013
  5. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Onestamente per quanto furba, mi pare una manovra moralmente molto poco nobile.

1 Gen 2013
  6. djmaxmax83

djmaxmax83 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    FL STUDIO
    Bio se intendiamo nobiltà nei confronti di chi ti fa il piacere di intestare il contratto non lo vedo un problema finchè parliamo di un invalido che "sta bene" del tipo x es. diabete,malattie simili,ecc. perché non credo gli creeresti grossi problemi..poi dipende sempre dalle situazioni...
    ma se invece intendiamo nei confronti della SIAE onestamente non credo che quest'ultima altrettanto adotti dei tipi di manovre moralmente molto nobili nei nostri confronti visto che si succhia ogni anno soldi dalle nostre tasche (e non pochi a mio avviso) e quindi permetti che se ho la possibilità adotti anche io una manovra che sarà nobile o meno a seconda di come la si vuol vedere,ma che alla fine ne traggo dei benefici senza creare problemi a chi ci fa il piacere (ovviamente)..
    e non dirmi che mi abbasso ai loro livelli,perché beh mi dispiace,ma secondo il mio punto di vista strettamente personale in questi casi è l'unico mezzo che credo attualmente funzioni per salvaguardare un pò il portafogli dalle sanguisughe SIAE:D poi se avete consigli migliori sono bene accetti...:)
    chiamatemi pure disonesto,ma io credo che alla fine non sto commettendo nessun reato a meno che non stia stressando la vita di una persona che già ha tante difficoltà da affrontare,allora quello è un altro paio di maniche e alzo le mani,perché non mi permetterei mai di fare una cosa così meschina ad una povera persona del genere...:notworthy:
    :bye:

2 Gen 2013
  7. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    No ma figurati, in realtà avevo capito benissimo.
    Solo che....vedi, tu magari lo fai con il solo intento di risparmiare qualcosina e come ti si potrebbe dare torto ;)!
    Il problema è la gente che legge: purtroppo con il tempo ho imparato che parecchia gente è come una sanguisuga senza scrupoli e leggendo simili accorgimenti spunterebbe subito la mania del "Caaaaro zio sulla sedia a rotelle, ma lo sai che ti voglio taaaaaaaaanto bene? Buon anno nuovo anche non ci vediamo da taaaaaanti anni!!!!"

Insomma non volevo criticare te, bensì le reazioni che una manovra del genere potrebbe suscitare, è più chiaro ora?
    Comunque su una cosa siamo d'accordo: la SIAE fa cose molto peggiori pur di scroccare inutilmente soldi alle sue povere vittime piene di speranze, e lo fa pure in silenzio....ed i risultati di questo manovrare in sordina lo stamo vedendo tutti ora: appena un milione di € di debiti!
    Epure questi stanno sempre succhiare soldi dalle tasche dei propri iscritti, come mai?

2 Gen 2013
    A djmaxmax83 e roby_pro piace questo messaggio.
  8. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    8 Gen 2013
  9. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    insomma.. loro hanno un debito verso gli associati.. e per risanarlo che fanno???mi aumentano la tassa annuale di iscrizione?? ahah quindi insomma mi sto risanando da solo? siamo nel ridicolo

8 Gen 2013
    A Sonico piace questo elemento.
  10. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Solite ca**ate all'italiana.
    Il magnate fa un danno?
    Traaaanquillo, tanto ci penserà il popolo a pagare per i suoi disastri.

Io, fossi un iscritto SIAE, e per fortuna non lo sono, mi rifiuterei di pagare il rinnovamento date le ragioni dell'aumento dello stesso: ci tengo a ricordarvi che questi signori della tutela del diritto d'autore hanno sciallaquato un milioncino tondo con le loro stesse mani nonostante i soldi entrassero profumatamente nelle loro tasche, ed intanto i guadagni effettivi del compositore si sono fatti di anno in anno sempre più striminziti.

Tanto, che ci perdete?
    Credete che i vostri sogni si frantumeranno solo perché non pagate quel cavolo di rinnovamento....?
    Svegliatevi, che la SIAE per voi non ha realmente mai fatto nulla oltre ad incassare soldi alle spalle di chi ha sempre pagato!
    E questo debito inspiegabile altro non vuol dire che l'approfittarsi della buona fede delle persone!

Investimenti sbagliati dicono....beh, mica gli ho fatti io che pago, ma loro che la gestiscono.
    E sinceramente che questa organizzazione sia un ente pubblico non giustifica risanamenti dovuti a boiate commesse da loro stessi.

Ed ora sperano pure che voi dobbiate pagare per i casini commessi alle loro spalle, della serie "pagate altrimenti non ci saremmo più"?
    Io gli risponderei "sai che perdita!".

Non pagando nulla, ovviamente.

8 Gen 2013
    A profesorius piace questo elemento.
  11. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    FL Studio 11 Producer Edition
    e allora, se è meglio non associarsi a loro, come si può fare per pubblicizzare la propria musica (come la siae dice di fare)?

8 Gen 2013
  12. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    scusa ma che c'entra la siae con pubblicizzare la propria musica???

8 Gen 2013
    A Biohazard piace questo elemento.
  13. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Ma non solo con la musica....piuttosto mi chiederei cosa diavolo abbia da spartire la SIAE con il resto della razza umana, forse solo il marciare sulle spalle delle illusioni dei propri iscritti?!

8 Gen 2013
    A Buz piace questo elemento.
  14. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Purtroppo io dovrò iscrivermi prima o poi... stavo per farlo ieri, poi ho pensato di aspettare un altro pò visto che sto mese ho avuto un bel po di spese... oggi sono andato a ricontrollare i versamenti da effettuare con la speranza che con le voci sulla liberalizzazione magari si davano una regolata per il nuovo anno... e invece la bella sorpresa dell'aumento

8 Gen 2013
  15. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Sonico, la Creative Commons non potrebbe bastare nel tuo caso?

8 Gen 2013
  16. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    FL Studio 11 Producer Edition
    quello che volevo dire è che ho letto che per far girare la musica in italia bisogna iscriversi alla siea, perché, per ora, è l'unica che ti permette di promuovere la musica (almeno credo, poi magari mi sbaglio :))...
    il canone è aumentato e, come leggevo sopra, non conviene regalargli dei soldi visto che molti non vengono pagati o vengono pagati in minima parte, ma non credo che riescano comunque a coprire le spese dell'abbonamento.
    Viste queste problematiche, una persona a cosa si dovrebbe rivolgere??

8 Gen 2013
  17. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Bio dovrò pubblicare un brano con un etichetta e collaborare con loro per altri lavori. Forse l'alternativa migliore è iscriversi ad una società estera... forse quella inglese è addirittura gratuita... poi il problema però è gestire i diritti in Italia

Buz la SIAE non diffonde la musica, ma protegge i diritto d'autore. Poi diffonderla e pubblicizzarla anche senza siae (anche perché non è il loro compito) solo che non avrai nessuna tutela in caso di plagio e nessun diritto sul brano

8 Gen 2013