1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ufficialmente attivo il Servizio MIXING/MASTERING

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da MeM Assistenza, 14 Set 2017.

1. MeM Assistenza

MeM Assistenza Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio
    Come da titolo M&M si rende disponibile per sessioni di Mixing o Mastering, totalmente gratuite. Per maggiori informazioni consultare il documento allegato o contattateci attraverso messaggi privati (o mail).:)

Files Allegati:

14 Set 2017
    A mixe piace questo elemento.
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    posso chiedere che atrezzature usate? softwate/hardware e magari qualche prew? danke

15 Set 2017
    A gian73 piace questo elemento.
  3. MeM Assistenza

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio
    Il lavoro viene sviluppato tutto tramite sequencer, ovviamente si fa uso di monitor e cuffie professionali e scheda audio esterna. Per un anteprima basta mandare dei file, anche di 30 sec, alla mail sopra scritta e appena finito invieremo.

15 Set 2017
  4. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    mem non è una critica,ma solo un consiglio: se tu vai su un sito di qualsiasi studio è specificato tutto dalle caratteristiche del PC, alle DAW utilizzate, scheda audio,sommato,hardware ecc.ecc. in tal modo il cliente può rendersi conto del prezzo e sopratutto del suono che potrebbe ottenere. poi devi dare la possibilità di far sentire i tuoi lavori, quindi ti serve un sito, al minimo un canale YouTube. Presenterai il tuo servizio sicuramente in modo più professionale

15 Set 2017
  5. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    concordo con @gian73 ...o in alternativa, se non puoi investire tempo e risorse per un sito professionale e il tuo target e` il musicista amatoriale con pochissimi soldi e poche pretese di qualita`, punta sulle tue tariffe (che in questo caso mi aspetto sarebbero concorrenziali) e pubblicizza almeno quelle fin da subito.

15 Set 2017
  6. MeM Assistenza

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio
    Facciamo chiarezza: MeM altro non è che un gruppo formato per semplice passione e tutto quello che svolge è da intendersi esattamente come un hobby al quale si riconosce il giusto tempo giornaliero, quindi non è alcun tipo di lavoro professionale. Esattamente come molti ragazzi si avvicinano in maniera amatoriale al mondo della musica elettronica, diventando nel tempo dei produttori, noi facciamo lo stesso per quanto riguarda la figura del fonico. Non pretendiamo di fare le cose in grande, perché per quello esistono professionisti ad hoc. Semplicemente dedichiamo parte del nostro tempo, delle nostre conoscenze, della nostra esperienza a fare qualcosa che ci piace, così come voi lo dedicate alle produzioni musicali. Ecco spiegato il motivo per cui non investiamo in attrezzature di qualità e costi elevati ed ecco perché ci limitiamo a sottolineare che il lavoro viene svolto attraverso un normale sequencer.

Ora si riconoscono due tipi di persone: quelle che hanno la volontà di comprendere e si avvicinano a noi perché (oltre al fatto che, sulla base di recenti decisioni, non chiediamo denaro in cambio) spinti dalla curiosità e ammettendo di non riuscire ad andare oltre la composizione, chiedono una mano a chi anche in piccola parte riesce a dare il proprio contributo e quelle che invece devono subito passare al lato critico, pronte ad attaccare. Più volte abbiamo elaborato sessioni di mixing/mastering per produttori di musica amatoriale e più volte abbiamo ricevuto ringraziamenti e commenti positivi, perché se anche di un lavoro non professionale si tratta è pur sempre realizzato con tanta passione e determinazione.
    In fondo, qualsiasi persona attenta a ciò che è scritto sopra comprenderebbe nella sua razionalità che essendo gratuito non ci perderebbe nulla anche a fare un semplice prova. Se uno rimane soddisfatto... bene! Altrimenti non è obbligato a seguirci né a criticarci.

15 Set 2017
    A IDK, mixe, John_Doe e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    mah io non capisco , qui si sono messi a disposizione dei ragazzi che fanno le robe gratis senza chiedere un centesimo cavolo è una roba positiva :)

15 Set 2017
    A aleaus piace questo elemento.
  8. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    . comunque ci crederai oppure no era solo un consiglio, no una critica. Qui bene o male, chi più e chi meno, ci diamo tutti una mano e non bisogna sentirsi attacchi, quando non vi è motivo

15 Set 2017
  9. alberoverde00

alberoverde00 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    165
    il gratis conquistera il mondo ne sono sicuro. è una parola che suscita emozioni indescrivibili.

15 Set 2017
  10. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    @MeM Assistenza ti/vi prego di scusarmi: non avevo colto che fosse gratuito.
    Ed era pure stato scritto in grassetto e sottolineato...:confused:

Avevo letto con poca attenzione e ho risposto credendo fosse un servizio commerciale (per quello avevo dato il suggerimento -privo di senso- di "pubblicizzare le vostre tariffe"). Dev'essere stato frustrante leggere una risposta del genere.

Il vostro mi sembra un progetto encomiabile. Apprezzo molto chi condivide quello che sa o sa fare. Provero` a fare girare la voce e vi auguro buona fortuna.

15 Set 2017
  11. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    siccome ho qualcosa a cui serve mix e mastering sarei interessato, ancora devo fare delle piccole modifiche e poi é pronto...

16 Set 2017
    A MeM Assistenza piace questo elemento.
  12. luca77

luca77 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    Cubase
    complimenti ragazzi.... ho ricevuto il vostro lavoro...beh che dire grandi e grazie ancora...."vi rompero' " ancora.... top

1 Feb 2018
    A MeM Assistenza piace questo elemento.
  13. MeM Assistenza

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio
    Grazie a te @luca77 per averci scelto e coinvolto nel tuo progetto :)

7 Feb 2018