1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ulteriore Synth al mio Home studio

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Andy City, 9 Dic 2012.

1. Andy City

Andy City Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    163
    Sequencer:
    fl studio
    Buon Pomeriggio popolo di MD.
    Come da titolo sono deciso nel aggiungere un terzo synth al mio home studio.
    Possiedo una roland juno di e un waldorf blofeld.
    Ora, avrei la possibilità di acqustarne un terzo, ma sono indeciso tra 2:

-Roland sh201
    -Access Virus A

Sono entrambi nel usato, e avrei la possibilità di provarli prima dell'acquisto.
    La roland è una tastiera completa, a differenza del virus che è un rack (come gia il blofeld che possiedo).
    è anche vero che comunque il VIRUS è sinonimo di "perfezione".
    A voi la parola...chiedo aiuto a chi possiede soprattutto questi 2 hardware.
    Grazie mille

9 Dic 2012
  2. halion

halion Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    112
    Sequencer:
    Logic pro x
    io ho il virus ti vai sul virus :cool:

9 Dic 2012
    A Andy City piace questo elemento.
  3. Andy City

"Mi Piace" ricevuti:
    163
    Sequencer:
    fl studio
    grazie mille....ma da virus ti a un virus a, penso ci sia un po di differenza...

9 Dic 2012
  4. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Il virus A mi piace molto di piu del TI, ha un suono piu caldo, scheda audio diversa, ma meno possibilità di sound design (anche se secondo me già un virus A ha fin troppe possibilità di sintesi da esplorare in una vita sola!)

Comunque io preferire l'SH :p dipende da cosa cerchi!

9 Dic 2012
  5. Andy City

"Mi Piace" ricevuti:
    163
    Sequencer:
    fl studio
    Grazie mille...suono più caldo...bè penso che sia un ottimo traguardo...
    Vedi io cerco qualcosa da toccare con mano...il blofeld che ho mi risulta molto scomodo da usare...
    Tu preferiresti la sh201...come mai? parli per il suono, per la dinamica...?

10 Dic 2012
  6. maurone dj

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Esclusivamente di suono, che poi è quello che piu mi interesserebbe per l'acquisto di uno strumento, anche perché al blofeld avevo attaccato la mia SLMK2 con un template apposito e lo suonavo e programmavo come un qualsiasi altro synth!

Il suono virus a me non è mai piaciuto, preferisco quello dei modelli precedenti perché la scheda audio era molto piu rozza e meno precisa, ma dipende che genere fai e cosa cerchi...

L'Sh invece è un bel synth con molte caratteristiche particolari, secondo me la Roland è maestra nei VA ormai :D

10 Dic 2012
  7. Andy City

"Mi Piace" ricevuti:
    163
    Sequencer:
    fl studio
    Mi sei stato molto prezioso con la tua esperienza...ti ringrazio molto...

Se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa....prego!

10 Dic 2012
  8. Kanyon

Kanyon Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    CUBASE 5,LOGIC 9,ABLETON 8
    che il virus A abbia un suono molto più caldo del TI non lo credo cosi tanto....provato a usare l'uscita audio del virusTI per registrare,e non via USB ??? non sento tutte queste differenze....e ti dico perché sono passato dall'indigo,virus a , virus c e virusTi

11 Dic 2012
  9. maurone dj

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Non ho detto di molto infatti, ma l'ho avvertito subito! Comunque molti hanno avuto quest'impressione oltre me, anche gente molto piu capace :D
    La registrazione era audio, e avevo uno snow!
    Al 90% erano impressioni, ma dopo 6 anni di sintesi ho imparato a fidarmi di loro! Poi ovviamente il tutto è soltanto una mia opinione, non tutti notano queste piccolezze (alla fine il motore è sempre access il suono è molto simile).

11 Dic 2012
  10. Kanyon

Kanyon Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Sequencer:
    CUBASE 5,LOGIC 9,ABLETON 8
    io se registro in audio direttamente dalle uscita preferisco il Ti oppure il C . ma a orecchio sentire ste differenze non è semplice...sono pressochè impercettibili

12 Dic 2012