1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Un modo per essere più visibile

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da simone18, 8 Set 2018.

1. simone18

simone18 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    Fl studio 12
    Salve ragazzi :) . So che la musica deve avere un anima ma credo che se non esiste l'immagine può essere bella quanto vuoi ma non la ascolterà mai nessuno.Ho smesso da molto di caricare tracce su internet perché non vengo considerato ,quindi ho pensato tanto vale che faccio musica per me stesso. Però il problema è che qualsiasi sito utilizzi non posseggo arti 2D da esporre insieme alla canzone , perché anche io personalmente ,preferisco cliccare su canzoni con un immagine perché fa pensare che sono meglio lavorate. Invece per esempio, se vedo una canzone senza immagini ,già appare come vuota e magari non ci clicco nemmeno. Al massimo mettevo un immagine mia o 2D copiato da internet e allora ci credo che non ci clicca nessuno. Conosco un programma per creare arti 2D e migliorare per creare roba migliore e ogni tanto l'ho usato ,però non abbastanza.Voi cosa fate per migliorare la visibilità sulle vostre tracce?

8 Set 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Marketing , punto !
    Ovvero paghi un servizio che ti posiziona nei giusti settori di mercato , chiaramente ci deve essere qualcosa da vendere.
    Se invece si parla al di fuori del businnes , bisogna lavorare molto in prima persona sui social , ma di nuovo bisogna aver qualcosa da vendere foss'anche solo fumo ( nel senso metaforico del termine :D ).
    Al di sotto di questo livello c'è solo il fattore Q sommato alla genialità/bellezza del prodotto qualunque esso sia.

8 Set 2018
  3. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    un Q a 1.16 funziona sempre :D

8 Set 2018
    A bisTURI e MRK_LAB piace questo messaggio.
  4. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.577
    Sequencer:
    Cubase
    Il fatto che la tua musica venga considerata poco è normale.Ci vuole tempo e costanza nel pubblicare materiale.Si tratta di Marketing, c'è poco da fare.
    Instagram è un buon posto per cominciare, YouTube (devi caricare costantemente) Spotify. Bandcamp, Facebook.
    Poi non devi avere un immagine animata per far ascoltare il tuo brano.

9 Set 2018
  5. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Potrebbe anche essere che il genere musicale di un musicista non sia abbastanza popolare. Guarda, anche la maggior parte dei musicisti indipendenti che producono ottima musica, non hanno granchè seguaci ma comunque si ritagliano una piccola fetta di pubblico.
    Mi spiego: i Lights And Motion e gli Hammock producono tracce post.rock; il genere non è molto popolare ma non vuol dire che la musica che compongono sia da buttare al cesso. Stessa cosa per la tua musica. Poi in Italia non avanza chi possiede un talento ma chi partecipa ai talent show televisivi fatti a tavolino.

9 Set 2018
    A simone18 piace questo elemento.