1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Una label mi propone un pack per crescere professionalmente

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Erne, 5 Feb 2019.

1. Erne

Erne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    logic pro X
    ciao ragazzi, ho mandato un brano ad una label di media portata.. questi mi hanno risposto dicendo che il brano gli è piaciuto.. ma mi hanno voluto far notare che non ho una presenza professionale per quanto riguarda social e profilo da dj/producer in se..

io per informazioni ho chiesto cosa propongono.. e mi hanno risposto dicendomi che in base al pacchetto che scelgo avrò quel tipo di promozione.. esempio pacchetto social, pacchetto completo e tutto..
    i prezzi non sono così esagerati.. mi chiedevo se magari vale la pena anche prendere un pacchetto social e scalare col tempo essendo seguito da loro..

In sostanza questa label fa crescere l'artista su tutti i punti ed hanno a disposizione un team che lavora proprio su queste cose..

conviene secondo voi?o_O:cautious:

5 Feb 2019
  2. Tony Black

Tony Black Mixing addicted Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    Più che un pacchetto mi sembra un "pacco".

5 Feb 2019
    A aleaus e MRK_LAB piace questo messaggio.
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.020
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    io seguo molti artisti famosi e meno famosi su Twitter e mi pare che la maggior parte non abbiano una "presenza professionale sui social", ma hanno una presenza più o meno costante, almeno giornaliera, e con il tempo i follower aumentano.

Detto questo non nego che la figura del media manager esiste e può portare dei risultati.

Io sono sempre diffidente verso chi chiede soldi per farti fare quello che dovrebbe essere un lavoro e quindi farti guadagnare e non spendere, ma se pensi che la label sia seria forse potrebbe essere un buon investimento. Questa label ha delle tracce in qualche classifica tipo Beatport o Spotify?

Ultima considerazione, hai fatto sentire a qualcuno la/le tracce che hai mandato a questa label?
    Spessissimo noi siamo i peggiori giudici delle nostre creazioni, qui sul forum ci sono utenti che hanno pubblicato varie tracce (non io :) ), se le puoi caricare magari loro sapranno darti dei giudizi sensati.
    Mi spiego meglio:
    se quello che hai mandato è meraviglioso allora forse ha senso investire, mentre se ciò che hai mandato è una schifezza allora la richiesta di acquistare il pack è solo un modo per prenderti dei soldi.

5 Feb 2019
    A Erne piace questo elemento.
  4. Erne

Erne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    logic pro X
    ciao, sei stato chiarissimo e molto gentile..

si ha delle classifiche su beatport, spotify e sono presenti costantemente "Online".. potrei mandarla qui la track oppure fare un nuovo forum?:)

5 Feb 2019
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.020
    Sequencer:
    Ableton Live
    Potresti metterla nella sezione Canzone del mese, ma aspetta a caricarla, come scrivevo magari è una schifezza magari è un capolavoro, io non sono esperto di label pubblicazioni ecc. ma se la traccia deve essere pubblicata non credo che tu possa metterla prima su SoundCloud o simili, rischi che non te la pubblichino più.
    Aspettiamo pareri da chi ne sa più di me ;)

P.S.
    La presenza costante a cui mi riferivo è quella degli artisti non della label.

5 Feb 2019
  6. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.114
    Sequencer:
    Bitwig 3
    alcune label propongono questi pacchetti, label grosse lo fanno gratuitamente ma le tue provigioni sono anche più basse si aggirano intorno al 20/30% ma c'è da dire che fanno delle campagne che label medio piccole non fanno. Recentemente sono uscito con una label abbastanza grossa, e devo dire che la traccia è arrivata ai 4 angoli del mondo, mi hanno curato in tutto, ma come già detto la mia percentuale è del 20%, diciamo che ci si accontenta quando si ha a che fare con situazioni di grossa portata, nella speranza di fare il salto di qualità. Ora se dovessi darti un consiglio, se i pacchetti non hanno un grosso costo, provaci anche perché un profilo social professionale è utile

6 Feb 2019
  7. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.431
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Sottoscrivo l'opinione di @Sky Crawler ed aggiungo :
    Le Big non hanno bisogno di raccontarti la rava e la fava, ti propongono un contratto e stop.
    Le piccole serie idem e fanno tutto quello che fanno le Big entro i limiti delle loro possibilità.
    Poi ci sono le altre , velo pietoso !
    Tipicamente sono sub-etichette date in gestione a gente che magari ha imbroccato un paio di pezzi e che per sopravvivere si attacca a tutto.
    Neanche un mese fa è venuto a trovarmi in studio un mio amico passato per una situazione simile , gli han chiesto un migliaio di euro per un pacchetto che avrebbe dovuto comprendere video/promo/marketing/gestione social e bla bla bla....... immaginate il finale , si ?

6 Feb 2019
    A aleaus, Korex e JAGO piace questo messaggio.
  8. Erne

Erne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    logic pro X
    alla fine ho ringraziato la casa discografica ma ho rifiutato.. in fin dei conti ho pensato che non è l'unica al mondo e quindi magari potrò ricevere risposte positive totalmente diverse da questa qui.

6 Feb 2019
    A MRK_LAB e dj flex piace questo messaggio.
  9. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Saggia decisione! ;)

6 Feb 2019
  10. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.261
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    normalmente quando un label crede in un artista. questi "packs" fanno parte del lavoro di un etichetta e non dovrebbero farlo chiedendoti soldi.. preticamente ti autoproduci. ladri

7 Feb 2019
    A aleaus piace questo elemento.
  11. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Se la traccia spaccava veramente se la rubavano e ti mandavano un contratto senza farti acquistare niente e senza fregarsene di chi sei. Al massimo se ne parlava dopo di qualche suggerimento su come guadagnare di più avendo un'immagine più professionale.

5 Mar 2019