1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Domanda Upgrade Ableton da Live 8 standard a Live 8 suite

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da steted, 6 Dic 2020.

1. steted

steted Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Domanda: ho Live 8 Standard con licenza (tutto regolare). Ho trovato chi mi vende Live 8 Suite Box (manuale e cd installazione) ma senza seriale. Posso usare il mio seriale (quello della Live 8 Standard) e quindi è come se facessi un upgrade da Standard a Suite? Grazie per l'aiuto.

6 Dic 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Scusa un secondo.

Nel momento in cui acquisti un software non paghi l'installazione dello stesso, bensì la licenza d'uso.
    Se qualcuno ti sta vendendo il box Live 8 Suite tu stai pagando SOLO il manuale fisico.

E in ogni caso NO, non puoi usare un seriale standard su una versione Suite.
    Altrimenti qui compriamo tutti la versione Intro a 90 euro, scarichiamo la versione Suite (visto che è possibile repirarla anche online) e inseriamo una licenza da 90 euro per far funzianare la versione da 600.

E comunque, sinceramente... Live 8 nel 2021 è un po' vecchiotto.
    Per curiosità quanto te lo starebbe facendo pagare?
    No perché quasi SICURAMENTE ti prendi una versione 9 o 10 usata alla stessa cifra!

7 Dic 2020
  3. steted

steted Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    la pagherei €65 box manuale e 4cd. ma qualcuno mi ha detto che siccome sto comprando un box legalmente che comunque nasce gia di suo senza seriale (una volta installata la suite) posso chiedere Authorize Live direttamente dal mio account di Ableton. E comunque stiamo parlando della versione 8. :) L'ho letto in un altro forum.

A me la 8 mi sta piu che bene, ho solo bisogno dei pacchetti orchestra, percussioni e i vari collision tension ecc per fare delle demo. al momento non mi serve la 10 anche se potrei averla per €271 adesso che ci sono le offerte.

7 Dic 2020
  4. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    No, semmai dal suo account.

Ableton non regala codici di attivazione per versioni differenti da quella registrata sul proprio account.
    Se hai comprato la Standard, loro sempre una licenza per la Standard possono darti.
    Se l'installazione della Live 8 Suite la reperisci dai CD, da internet, o da una chiavetta prestata dal proprio cugino... il codice di licenza per una versione superiore NON viene regalato.

Per questo motivo, se questo signore ti vende la Suite 8 Box deve cederti la sua licenza d'uso; che a sua volta avrà pagato.

Vendere solo i CD di installazione serve a poco.
    Beh allora ti direi di trovare una versione 9 usata che non dico che puoi reperirla a 65 euro, ma con qualcosa in più te lo porti a casa in maniera legale.

8 Dic 2020
  5. steted

steted Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok. Grazie mille per l'aiuto. Provo a cercare la 9 suite. Ti ringrazio molto, una volta avevo un amico che mi aiutava con Ableton (sapeva tutto). Meno male che ho trovato questo forum, grazie ancora.

8 Dic 2020
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    comunque su tutti i siti di sw (di qualunque tipo) che fanno uso di licenza/attivazione/dongle c'è sempre una sezione support che spiega come trasferire licenze correttamente ed evitare manovre errate o peggio ancora truffe.

8 Dic 2020
  7. steted

steted Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    si grazie. sto facendo dei conti assurdi per risparmiare qualcosa. In pratica con la mia 8 standard posso passare a 10 suite con €271 che un buonissimo prezzo (anche se come dicevo a me la 10 in realtà ora serve poco) volevo solo capire se con la 8 suite o la 9 suite risparmiavo qulacosa che di questi tempi... poi la mia paura era che avendo salvato tutto col la 8 e avendo un powerbook macos 10.11.6 con ancora el capitan non complicavo le performance del tutto.

8 Dic 2020
  8. dedone74

dedone74 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    cubase 6 ..e ..8 , ableton live 9 e fl studio 10
    Io avevo contattato il servizio clienti di ableton .siccome ho la versione 9 standard .se volevo la 9 suite mi avevano detto di acquistare la 10 intro e così mi davano la licenza della versione 9 suite .....sabato mi sono rotto ed ho acquistato la 10 a 271 adesso non mi funge più un c***o ciao

22 Feb 2021