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Upgrade Studio (UAD-avalon, synth), discreta cifra disponibile

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da Bluelight, 16 Nov 2010.

  1. Bluelight

    Bluelight Utente Molto Popolare

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    18 Nov 2010
    #18
  2. Stardust

    Stardust Utente Molto Popolare

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    Sempre solita schermata con carrello vuoto...fai prima ad elencare eheh
     
    18 Nov 2010
    #19
  3. Bluelight

    Bluelight Utente Molto Popolare

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    ADAM S3X-V STUDIO MONITOR 1860 x 2 = 3.720 €
    UNIVERSAL AUDIO UAD-2 QUAD OMNI 3.260 €
    RME FIREFACE UFX 1.780 €
    PRIMACOUSTIC RECOIL STABILIZER RX9-DF 132 € x 2 = 264 €

    poca roba da scrivere :D
     
    18 Nov 2010
    #20
  4. sonicologico

    sonicologico Eroe del Forum

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    Mah, provo a mettere benzina al fuoco :D


    [ame="http://www.YouTube.com/watch?v=cNR9Rchyqos"]YouTube - Valve EQ and Mixing (TL Audio M4)[/ame]
     
    18 Nov 2010
    #21
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  5. Bluelight

    Bluelight Utente Molto Popolare

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    uhm bè molto bello e sicuramente suona anche molto bene,ma come faccio a integrarlo col sequencer?? ho bisogno di una cosa versatile, che se apro un progetto e dopo 5 minuti ne voglio aprire un altro non devo stare a ripristinare tutti i settaggi in analogico, mi riempirei di foto..inoltre hai visto il prezzo? ti pare che riesca a rientrare nella cifra? 10000 il 24 canali 6250 il 16 da music store, non male, ma poi convertitori? riuscirei a configurarlo con una fireface?cioè voglio creare una configurazione studio agevole richiamabile velocemente senza troppi raggiri e perdita di tempo che gia è troppo poco
     
    18 Nov 2010
    #22
  6. Stardust

    Stardust Utente Molto Popolare

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    Penso siano knobs e faders motorizzati se il prezzo è sui 10000.. si setta in automatico.
     
    18 Nov 2010
    #23
  7. Bluelight

    Bluelight Utente Molto Popolare

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    scusa ma i knob automatizzati devo ancorla vederli comunque non voglio dubitare della tua buona fede:)
     
    18 Nov 2010
    #24
  8. Davide

    Davide Utente Attivo

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    Vedo che hai scelto dei monitor di gran lunga migliori! :)
    Bene!

    Se ti può interessare però ho avuto modo di ascoltarli attentamente e (perere personalissimo) non mi hanno particolarmente entusiasmato. Sono dei monitor molto dettagliati (beh sono ADAM!) però nulla di più; mi son sembrati spenti, troppo sottili soprattutto sulle basse.
    Paragonate alle S3X-H quest'ultime avevano una presenza decisamente migliore mantenendo sempre molto dettaglio (per i miei gusti fin troppo).
    Certo la spesa sale, circa 4500€ la coppia, ma la differenza è notevole.

    Per stare sempre sulla spesa delle S3X-V potresti dare un'occhiata a queste:
    -Klein + Hummel O-300 (3600€ Coppia)
     
    19 Nov 2010
    #25
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  9. Bluelight

    Bluelight Utente Molto Popolare

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    strano che non siano presenti le basse sulle adam hanno un range di frequenza non male 32 hz!! quasi un subwoofer

    le neumann partono da 40 hz fino a 20 khx, c'è molto meno range...

    comunque il mio studio è una stanza 3,9 m di larghezza per 3,5 m di profondita..con la daw sulla parete da 3,9 m...dei vicini non me ne frega niente si sente poco da fuori, ma all'interno della stanza il suono vorrei sentirlo discreto.. devo sempre mettere le perline e il piramidale sulle pareti, e per il momento con solo le bass traps c'è un riverbero delay non poco presente quando batto le mani..comunque 4500 euro sono troppi, cavolo =( e comunque le adam s3x-v saranno sempre meglio e superiori delle behringer che ho ora e la scelta iniziale a 8x..


    per il mixer tl audio sai dirmi niente?? per esempio come potrei configurarlo..avevo pensato a una cosa del genere

    prendere un 16 canali, tl audio m4, aggiungere scheda adat 8 canali e collegarla alla fireface ufx che dispone di due moduli da 8 canali adat, cosi da utilizzare 8 submix da logic in tl audio rientrare nella ufx dall'output (quale) del tl audio con quale input? potrei utilizzare l'aes/ebu della ufx? non ho idea della loro funzione o come possono esssere utilizzati..

    metto foto di scheda audio, mixer, e espansione adat per mixer

    rme ufx (stupenda)
    http://www.rme-audio.de/images/products/products_fireface_ufx_3b.jpg
    rear panel m4- m4
    http://en.woodbrass.com/product_info.php?products_id=64172&af=35
    rear panel m4
    http://www.tlaudio.co.uk/public/images/midrez_img/m4_rear.jpg
    adat 8
    http://www.tlaudio.co.uk/docs/products/DO-8.shtml

    inoltre l'andromeda a6t ha 8 output stereo ma ha un jack solo che fa due uscite insieme, esistono sdoppiatori da un jack stereo a 2 mono?


    seocndo voi è un acquisto azzeccato il mixer tl audio?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12: 03 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 11: 13 ----------

    altra soluzione potrebbe essere rme ufx --> presounus studio channel 16 canali --->sommatore tl audio a4 ebony 16 canali -->rme ufx --->casse monitor

    ????

    oramai Davide conto su di te..se devo pagarti fammelo sapere.. ;) =)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12: 04 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 12: 03 ----------

    cioè...vorrei una buona soluzione sfruttando le connessioni rme ufx (magari con espansioni rme perché no) senza dover acquistare convertitori apogee
     
    19 Nov 2010
    #26
  10. Roby31

    Roby31 Colonna del Forum

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    Sì ci sono cavi già fatti apposta (send/return)
     
    19 Nov 2010
    #27
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  11. Davide

    Davide Utente Attivo

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    Sulla frase "comunque le ADAM saranno sempre meglio delle Behringer che ho ora" condivido pienamente.

    Infatti non sto dicendo che le S3X-V non "suonano" bene ma solo che per quella cifra non mi hanno colpito molto. E' vero, sulle caratteristiche tecniche indicano 32 Hz - 50 kHz come risposta in frequenza ma è anche vero che spesso i dati tecnici (soprattutto sui monitor) vanno verificati dal vivo (se c'è la possibilità) e visto la spesa notevole forse una piccola prova d'ascolto andrebbe fatta. Parere personalissimo ovviamente.

    Riguardo al mixer non saprei dirti perché non ho mai avuto l'occasione di provarlo. Leggendo però diverse recensioni riguardo ai vari modelli TL Audio (in particolar modo il Fat Track) noto che ricevono tutti valutazioni molto positive specie per il loro "tocco analogico".
    Sono anch' io intenzionato all'acquisto di un sommatore e il TL Audio A4 (insieme al D-Box della Dangerous) rientra nelle opzioni.

    Comunque la tua configurazione con M4, RME ecc mi sembra corretta.
     
    20 Nov 2010
    #28
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  12. Bluelight

    Bluelight Utente Molto Popolare

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    grazie =D
    vedrò di trovare qualche rivenditore che può farmi provare queste monitor, giustamente sarebbe meglio, anceh se non sono abituato a ascoltare da monitor diversi ecc...ovviamente proverò con un brano trance che conosco bene per regolarmi

    ogni consiglio e suggerimento è ben accetto ;) =) sempre

    e riguardo alla configurazione rme- presonus studio live-sommatore a4 con regolazione del calore da dare-rme cosa ne pensi??
     
    20 Nov 2010
    #29
  13. Davide

    Davide Utente Attivo

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    Sì beh io credo che soprattutto per i monitor sia buona regola almeno un breve ma attento ascolto per vedere subito se possono essere di tuo gradimento o meno. Come dici tu, portati diversi cd (originali) di brani che conosci molto bene e perché no anche 1 o 2 brani prodotti da te per vedere anche come suonano in un altro contesto (stanza e monitor differenti).

    Riguardo all'altra configurazione:
    RME: io utilizzo da diverso tempo una FF400 e devo dire che mi trovo veramente benissimo su ogni fronte (driver, caratteristiche, supporto ecc)

    Presonus: non ho mai utilizzato il mixer di cui parli però come marca (per le mie esperienze) NON mi sento di consigliarla.

    TL Audio: non ho mai utilizzato nulla ma, come te, sto valutando un possibile acquisto di un sommatore e l'A4 Ebony non sembra per niente male (spero di aver la possibilità almeno di vederlo e capire di che qualità è fatto)

    Beh tienici informati sugli acquisti ed eventuali impressioni positive e negative! ;)
     
    21 Nov 2010
    #30
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  14. Bluelight

    Bluelight Utente Molto Popolare

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    sto valutando ogni sorta di configurazione il tl audio m4 me lo sto sognando anche la notte ahahah :D, e sarebbe probabile un 16 canali con output di ogni canale nell'in dell'a4 ebony..però ovviamente resto sempre terra terra e valutando le possibili connessioni, alternative la configurazione che possa farmi lavorare bene =) se ricevi qualche feedback e hai qualche possibilita di provare uno dei prodotti indicati sei libero anche tu di inserire commenti


    conosci qualche editor o vst per l'integrazione di synth hardware sprovvisti di vst? oltre al midi quest dove ho letto che non è che sia molto affidabile, dai commenti mi sembra un 50 % non affidabile..cercherò ancora

    buona domencia sera
     
    21 Nov 2010
    #31
  15. sonicologico

    sonicologico Eroe del Forum

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    lo sapevo che non dovevo postare quel video :rolleyes:
     
    21 Nov 2010
    #32
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  16. Bluelight

    Bluelight Utente Molto Popolare

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    ahhaha...no ma guardando bene le caratteristiche, e am ente ferma analizzando i possibili cabalaggi e catene e utilizzo dei canali verrebbe fuori una bella cosa..il problema è uno, non sfrutterei a pieno il mixer (credo) peri lfatto che non è un digitale quindi impostazioni richiamabili non ci sono...sfrutterei 8 o 10 canali quindi 4 o 5 come submix stereo dal sequencer, del tipo cassa basso, groove, lead, pad, voce se presente, e i canali restanti per i synth..tutti e 16 i canali del tl audio passano dal Ebony A4, che li somma da calore e rientra nella scheda audio nel master dove verrebbero applicati in seguito plug per il mastering..dato che al momento non è possibile comp per mastering hardware..credo di non aver lasciato niente
     
    21 Nov 2010
    #33
  17. Bluelight

    Bluelight Utente Molto Popolare

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    qui è un casino :mad::( non c'è possibilita per un finanziamento un contratto a 4 anni non basta :mad:
     
    24 Nov 2010
    #34