1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Upgrade Studio (UAD-avalon, synth), discreta cifra disponibile

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da Bluelight, 16 Nov 2010.

1. Davide

Davide Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Azz...
    Quindi niente attrezzatura?!

25 Nov 2010
  2. Bluelight

Bluelight Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    è in forse la cosa sento smap se posso pagare a rate...altrimenti o ripiego su delle monitor piu economiche (a8x vanno bene) o compro su su ma ci vuole veramente troppo tempo prima di avere il set up di discreta qualita come prima preparato :(:( :mad:che tristezza, non c'è veramente speranze per i giovani d'oggi :mad:..hai voglia a lavorare darti da fare, risparmiare sulle *******, uscire qualche volta ecc..non c'è verso, pur abitando in casa coi miei quindi non avendo spese al di fuori di me stesso tra un pò tra una ******* e l'altra parte lo stipendio e difficilmente riesco a mettere da parte qualcosa (posso dirlo 1000 € netti al mese di busta)...sicuramente ce ne sono altri a migliaia come me e anche peggio..:mad::mad:

ps. scusate lo sfogo personale:(

25 Nov 2010
  3. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    rieccomi =) ... rinunciando alprestito -_- ho fatto qualche altra rinuncia e trovato un Andromeda A6 usato mi sono preso quello..dopo tanto che lo cercavo e desideravo..è decisamente fantastico qualcosa di mostruoso...ora sarà dura prova imparare a usarlo, col tempo....ha 30000 funzioni wtf però ne sono gia innamorato suona da paura e il filtro del moog..bè è potente
    che ne pensate?? è la foto del mio studio aggiornata al 30, devo sempre mettere in ordine tutto...commenti ben accetti =):D:w00t::coffee:

Files Allegati:

3 Gen 2011
  4. PitchEnrico

PitchEnrico Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Sequencer:
    pro tools, reason
    devi avere l'indeterminato e forse ti fanno l'80 % della cifra totale..

se non hai quello, ci si attacca..

mi spiace, sogni infranti..

4 Gen 2011
    1 person likes this.
  5. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    e vabbè si sopravvive...la vita chiede sacrifici, la musica pure, la passione pure...bè li avrà ;)

5 Gen 2011
  6. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    Non farti beccare a chiamarlo "filtro del moog" che è un'emulazione del design che non ci prende assolutamente :D

5 Gen 2011
  7. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    uhm, allora ho tradotto male l'introduzione del manuale dell'andy :D...parla di moog filter e SEm dell'oberheim wtf, in ogni caso è analogico

6 Gen 2011
  8. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    È un design emulato del ladder filter con brevetto Moog ma non troppo simile...di per sé è un ottimo filtro ma non è "quello" :)
    Idem per il chip CEM che fa l'altro filtro (quello multimode) non è affatto lo stesso filtro dell' OB SEM :)

Aggiungerei "per fortuna" anche...è A6, non un'emulazione o che. Un vero peccato che sia under-engineered e poi tagliato del tutto (come sempre, grazie numark) perché fosse costato 300 euro di più senza rischiare di avere i problemi grossi che ha probabilmente se ne sarebbero venduti di più.
    Goditelo, impara a conoscerlo bene, augurati che funzioni sempre tutto :coffee:

6 Gen 2011
    1 person likes this.
  9. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    ma almeno per ora sembra che suoni intonato se è questo che ti riferisci, provato con un tuner motu della ultralite dopo due ore che era accesso l'andy...

il prossimo synth sarààà? prophet 08? poly evolver? nord lead 2x? nord lead 3 usato? supernova 2? jd 800? si vedrà =)

7 Gen 2011
  10. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    Hai già il Virus e l'A6...Prendi un synth wavetable più completo (Blofeld, MicroWave II) o qualcosa di più particolare (serie DX? TX? da stare MESI a imparare a programmarli :LOL:)...tra quelli citati di sicuro il PEK (o l'SN2 ma va veramente a sovrapporsi)

7 Gen 2011
  11. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    boh avessi la possibilita li prenderei tutti, farei un salone solo di synth :D, ascolta un buon mixer analogico su cui far convogliare i synth?? tipo il virus ha 3 out analogici e li vorrei usare, l'andromeda ha il main out l'aux output e 8 stereo? output, uno per ogni parte a regola, ma multitimbrico a 16 parti vuol dire esattamente come il virus che posso utilizzare 16 suoni in contemporanea dall'andromeda?chiaramente 16 note in mono...ho bisogno di un chiarimentino, ma tu i synth che ho menzionato li hai provati tutti??

8 Gen 2011
  12. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    No, tra quelli che vuoi comprare ho usato di persona solo il PEK, il Supernova e il JD.
    L'A6 è completamente multitimbrico (ovviamente però ogni parte poi è monofonica se le usi tutte...in più alcune features potrebbero essere limitate a una parte sola, per esempio mi sembra abbia un solo sequencer, non 16) e dal menu scegli poi da che output vuoi far suonare le parti (se tutte su main / aux o sulle uscite dedicate). Se per caso non hai avuto il manuale è disponibile QUI
    Sui mixer non sono la persona adatta a dare consigli però, mi dispiace :)

9 Gen 2011
    1 person likes this.
  13. Bluelight

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9

vabbè gia riuscire a usare 4 suoni in stereo non sarebbe male...mi sono innamorato dell'analogico :D si il manuale originale ce lho in inglese, dovrò iniziare a leggerlo...:D

9 Gen 2011