1. Quali sono gli errori più comuni nella produzione musicale?

Leggi subito le nostre guide esclusive per
    - risolvere gli errori di missaggio e mastering
    - scoprire le basi per cominciare a fare musica nelle prossime 24 ore

La nostra community con 10 anni di esperienza (ed oltre 15'000 iscritti) ti insegna a creare, registrare la tua musica e farla conoscere al mondo intero.

Iscriviti ora (è gratis) e prenditi i nostri consigli esclusivi per gli utenti registrati.

Remix Uplifting Trance

Discussione in 'Canzoni incomplete e spezzoni' iniziata da Gabriele30, 12 Feb 2017.

1. Gabriele30 Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 10
    <iframe width="100%" height="450" scrolling="no" frameborder="no" src="https://w.soundcloud.com/player/?ur...r=true&amp;show_reposts=false&amp;visual=true"></iframe>
    Ciao a tutti, sto lavorando a questo remix, ho già un intro (costruito) e un outro (in costruzione).
    Ho preferito caricare solo una preview per pareri e consigli, spero vi piaccia, fatemi sapere!:nota:
    Ps. Ho fatto un piccolo master, ma che rifarò dato che i pad sono un pò altini.

A paipy piace questo elemento.
  2. paipy Compositore di rumore

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Complimenti, mi piace molto.
    Ha davvero un ottimo tiro . Aspetto il mix finale, sinceramente non cambierei nulla.

A Gabriele30 piace questo elemento.
  3. Gabriele30 Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 10
    Davvero? Ti rigrazio molto! Sono contento che ti piaccia! Provvederò a caricare il mix finale una volta terminato!

4. paipy Compositore di rumore

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Molto belli i claps (?) , tra l'altro c'è anche un Arp con un volume molto basso all'inizio?

5. Gabriele30 Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 10
    Esatto, il clap l'ho campionato da una traccia, per quanto riguarda l'arp sono indeciso se alzarla o no! In realtà ho voluto che fosse appena pronunciata, però d'altro canto se sembra messa tanto per, non va bene! Se senti qualcosa che non va, dimmi pure :birra:

6. paipy Compositore di rumore

Sequencer:
    Ableton Live 9
    No assolutamente, per quanto mi riguarda va tutto molto bene.
    Hai usato dei suoni che mi piacciono tantissimo,
    la bass-line è davvero cattiva al punto giusto,
    quell'arp si riesce a sentire a malapena ma secondo me è giusto cosi, fa appieno il proprio lavoro ovvero riempe la traccia ma senza sovrastare gli altri suoni.
    Molto bello anche il kick.
    i volumi sono equilibrati.
    E più la ascolto, più mi piace .

7. Gabriele30 Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 10
    Ti ringrazio molto paipy, mi fai davvero felice! I volumi li sistemerò ancora un po', perché mi sembra ancora un po' altina
    Grazie ancora davvero!:birra:

8. D4NI3L3 Distruttore di VST Utente VIP Vincitore

Sequencer:
    Reaper
    Non è più il mio genere da tanto tempo ma devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, bella idea l'intermezzo orchestrale anche se lo avrei elaborato di più (ma è deformazione professionale xD), se avrò tempo in futuro con il tuo permesso vorrei fare un pezzo orchestrale ispirato a questo.

L'unica cosa che farei ad un primo ascolto è aumentare un po' la limpidezza del suono, mi sembra un po' ovattato in certi punti. Ora però sono stanco, magari domani lo riascolto meglio.

9. Gabriele30 Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 10
    :lol2:
    Scherzi? Sarei onorato Daniele!:birra:se domani riascolterai il pezzo, mi farebbe molto piacere sapere le parti che che necessitano una modifica! Il mix l'ho terminato, così lo sistemo per bene e lo carico!
    Grazie mille per tutto Daniele! A presto!:bye:

10. D4NI3L3 Distruttore di VST Utente VIP Vincitore

Sequencer:
    Reaper
    Ho riascoltato il pezzo, non credo ci siano parti da modificare per quello per cui è pensato il pezzo. Io penso orchestralmente (passami il termine) quindi è ovvio che mi vengono in mente molteplici sviluppi della parte orchestrale e dell'armonia usata nel pezzo. Ho ascoltato con le cuffie migliori e in effetti il suono sembra andare bene, forse erano le altre che mi davano un senso di opacità.

11. Gabriele30 Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 10
    Perfetto mi fa molto piacere:birra: allora, sistemo il master, e la carico! Grazie per i consigli Daniele.
    A presto:bye:

A D4NI3L3 e paipy piace questo messaggio.
  12. Peppe Visone Apprendista musicale

Caxxo se tira! Bello
    un giudizio dal punto di vista tecnico non posso esprimerlo perché non ho le competenze
    però se parte questo pezzo io ballo!!:musicdj:

13. Gabriele30 Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 10

Condividi questa Pagina