1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Urgentissimo aiuto scheda audio apogee duet vs steimberg ur 44

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da ivano1981, 31 Gen 2014.

1. ivano1981

ivano1981 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    per favore aiutatemi sono perplesso ed inesperto e vorrei acquistare subito e deciso chi è possessore mi può aiutare qual'è la migliore di qualità montano tutte e due peramplificatori nella scheda qual'è quella di migliore qualità???grazie thanks merci grazias

31 Gen 2014
  2. Synt3x

Synt3x Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    la duet senza ombra di dubbio

31 Gen 2014
  3. guest

guest Ospite

Steinberg tutta la vita, secondo me Apogee marcia parecchio sul nome che si è fatta in passato.

31 Gen 2014
  4. ivano1981

ivano1981 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    anche a me piace più steinberg perché ha creato cubase però certe persone dicono che apogee ha i "connettori" migliori non so nemmeno cosa sono entrambe le schede sono dotate di preamplificatori e non so nemmeno quali sono e quali sono migliori.

31 Gen 2014
  5. ivano1981

ivano1981 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    qualcun'altra che conosce le componenti le caratteristiche tecniche per il momento siamo 1 a 1…..

31 Gen 2014
  6. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Parti dalla considerazione che il mestiere di Apogee è sempre stato quello di fare hardware di alto livello, mentre Steinberg nasce col software (indubbiamente di alto livello pure quello), ed ha en-passant sul mercato una gamma di interfacce audio di target medio, medio/basso.
    Premesso questo, direi comunque che su quella fascia di prodotti le specifiche tecniche sono tutte molto simili fra loro, e la qualità sonora quasi sempre equiparabile (e praticamente sempre più che soddisfacente). Ti consiglierei quindi più che altro di scegliere non in base al nome, ma alle caratteristiche che più ti interessano; sono prodotti che si differenziano molto in termini di connettività, ridotta al minimo essenziale nella Duet, e ben fornita nella UR44, ed alla fine in questa fascia di mercato è quello che deve pilotare la tua scelta.

31 Gen 2014
  7. guest

guest Ospite

Bhe comunque Steinberg è anche Yamaha, non credo sia medio/basso.
    Io uso Echo Digital e personalmente a meno che non si disponga di tutto il contesto hi-end, le differenze credo siano irrilevanti.
    Almeno io penso così.

31 Gen 2014
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.
  8. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Si si, quando parlo di mediobasso non intendo come qualità, ma semplicemente come fascia di mercato in termini di target economico

31 Gen 2014
  9. ivano1981

ivano1981 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    bene apogee è un ottima scheda ma pochi ingressi ed entrate steinberg mi sembra più completa perché ci si può connettere pure ipad che può essere sfruttato a sua volta come un synth credo che prenderò steimberg poiché è anche un prodotto più nuovo a differenza di duet che è uscito tempo fà comunque se qualcuno sà quali preamp montano le schede e anche questi convertitori che mi diceva un amico in apogee sono alta qualità ma cosa cambia se convertono entrambi nello stesso range di frequenza e a 24 bit ??

31 Gen 2014
  10. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Vai tranquillo, per le tue esigenze non cambia granché. Incominci a sentire la differenza fra i convertitori quando fai monitoraggio critico in ambiente acusticamente trattato, o usi degli outboard analogici come insert fisici, o sommi in analogico.

31 Gen 2014
  11. ivano1981

ivano1981 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    no no è tutto digitale ableton logic komplete camel audio tuta roba digitale che registro per cercare di tirare fuori qualcosa di buono la stanzetta è troppo piccola e non è corretta acusticamente anzi vorrei provare a correggerla ma non ho nemmeno la minima idea di come si fa sincerante parlando

31 Gen 2014
  12. ivano1981

ivano1981 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    un mio amico dice apogee è molto superiore io pero ho preso steinberg spero non rimanerci male

31 Gen 2014
  13. guest

guest Ospite

Guarda, è come per i cellulari: tutti comprano iPhone, costa un botto, e tecnicamente è inferiore a tutti ormai.

31 Gen 2014
  14. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Un mio amico, invece, anni fa mi disse "Ricordati sempre che la musica registrata coi tuoi convertitori da migliaia di euro verrà nel 99% dei casi ascoltata con convertitori da 10 centesimi"...

1 Feb 2014
    A DJSIMOS, Mari Filippo e Synt3x piace questo messaggio.
  15. ivano1981

ivano1981 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io ho iphone sono migliori processori e ram di altri telefoni ma é il sistema che fa la differenza credo sia la stessa cose per le schede audio secondo me cavaliere ha ragione apogee è superiore come qualità solo che con l'altra essendo anche possessore di un ipad posso sfruttare anche quello che non è male comunque molti artisti usano ipad ci sono ottimi synth come quelli della moog oppure camel audio oppure cubase e la scheda comunque è uscita da poco abbastanza nuova poi ho letto che hai dei preamp yamaha che non sono male non saranno apogee ma non è che quelli della steinberg o yamaha sono dei fessi comunque grazie mille per il vostro aiuto e le vostre riflessioni.

1 Feb 2014
  16. guest

guest Ospite

IPhone migliori processori e RAM!? Sei confuso anche nella telefonia mi sa lol
    Forse qualche anno fa, ma forse.
    Chiuso OT.

1 Feb 2014
  17. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Ho una mia opinione anche su questo, ma la tengo per me... ;)

1 Feb 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. steinberg ur44 recensione

,
  2. steinberg ur44 opinioni

,
  3. apogee duet recensione

,
  4. schede audio apogee vs,
  5. apogee ur44,
  6. avid duet opinioni