1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Remix Uriah Heep - Lady in black (Æ.D rmx)

Discussione in 'Archivio' iniziata da AED, 17 Set 2019.

1. AED

AED Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fruttolo
    Buontutto a tutti! ;)
    Rieccoci con una nuova (vecchia :D ) canzone,
    cambiando genere da trance a dance, abbiamo remixato un pezzo degli Uriah Heep che amiamo!!!
    Auguriamo buon ascolto a tutti e anticipatamente ringraziamo per consigli e critiche,
    Sil&Max

17 Set 2019
    A DroidMusician e Kappa piace questo messaggio.
  2. AED

AED Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fruttolo
    Ciao @Kappa,
    grazie per l'apprezzamento ( :love: ),
    se hai un minuto e ti và, ci daresti qualche parere??? :oops:
    Grazie ancora,
    Sil&Max

18 Set 2019
  3. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 8.1
    suona bene, mi piace, secondo me va benissimo così!!

18 Set 2019
  4. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    In completa sincerità...per averla suonata e vissuta.... e ascoltando i loro concerti...non avertene a male, ma faccio fatica a dimenticare, mi piaceva troppo...
    a quei tempi la parola Cover manco esisteva...si può dire...il ns complesso era Uriah-Heep dipendente. quindi rimango fedele all'originale, pur apprezzando il tuo lavoro,anzi, grazie per avermela ricordata !!! ;);)

18 Set 2019
    A Dark Side of Synth piace questo elemento.
  5. AED

AED Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fruttolo
    Ciao @Kappa,
    grazie ancora!
    Max

Ciao @WFKeys,
    grazie per aver ascoltato la traccia,
    come dice sempre Sil, "non c'è niente come l'originale!" e capisco perfettamente il tuo pensiero, soprattutto dato che hai avuto la fortuna di vivere quel periodo
    (ti invidiooooooo (y)(y)(y) )!!!!!!!!
    Grazie di nuovo,
    Max

19 Set 2019
    A WFKeys piace questo elemento.
  6. Dark Side of Synth

Dark Side of Synth Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Sequencer:
    Ardour, MuLab, Ableton Live Lite, Cubase LE
    Decisamente non male, simpatica idea. Mi piace ma, pur se un po' meno "vecchiardo", anche io ricordo e preferisco l'originale. Comunque no, non è affatto vero che l'originale sia sempre meglio. Anzi, ci sono anche tanti esempi di pezzi super famosi che in realtà sono rifacimenti e quasi nessuno lo sa, come anche cover note che non han nulla da invidiare all'originale.

19 Set 2019
    A AED piace questo elemento.
  7. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    Mi scuso per l'OT....ma questa band, per me è indimenticabile, ogni tanto quando la nostalgia si fa strada, mi vado a rivedere il video di July Morning, canzone del 1973 in cui Ken Hensley l'organista si produce nell'assolo che imparai nota per nota dal LP Look at yourself. Che vi devo dire.... ho le lacrime...
    e non mi vergogno.

19 Set 2019
    A AED e Dark Side of Synth piace questo messaggio.
  8. Dark Side of Synth

Dark Side of Synth Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Sequencer:
    Ardour, MuLab, Ableton Live Lite, Cubase LE
    E fai bene. Avevo 2 anni nel '73 :( E di che dovresti vergognarti? Semmai sarebbe da vergognarsi a vergognarsi di vergognarsi ;)

19 Set 2019
  9. AED

AED Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fruttolo
    Ciao @Dark Side of Synth,
    grazie per aver ascoltato la traccia!
    In merito al discorso di "originale è meglio" intendo che se non ci fossero state le versioni originali non ci sarebbero mai state le versioni "rifatte :D " e che queste, per quanto possano (a volte) esser migliori, sono solo il frutto di una rivisitazione magari anche per il tempo/periodo in cui vengono rifatte!
    (Oddio che discorso contorto che ho fatto :oops:)

Cerco di spiegarmi meglio prendendo come esempio proprio Lady in black,
    io ho solo 33 anni e Max 36 e di conseguenza non abbiamo potuto vivere gli anni '60/'70 musicalmente, ma ad oggi (inteso come periodo e non come oggi-oggi :D ) amiamo di più quegli anni musicali per le prime sperimentazioni che venivano fatte e per le sonorità che creavano (cavolo il prog anni '60/'70 ha dato vita a tutti i tipi di Trip musicali al mondo vedi i pink floyd :notworthy: ); ricollegandomi al discorso immagina se negli anni '60/'70 gli Uriah Heep avessero fatto Lady in black in versione Techno pesante (manco il genere esisteva :LOL::LOL::LOL: ) e oggi qualcuno decidesse di rifarla in versione New Age senza Ken che la canta... (OMG o_O )
    oppure prendi (sempre come esempio) Tiesto ed il remix che ha fatto di barber e inverti tutto ( :censored: ); immagina Barber nel '35 che compone l'adagio in versione Trance (questa si che è difficile da immaginare :D ) e Tiesto che ai giorni nostri decide di fare un remix in versione orchestrale... (OMG o_O )
    Per quanto io ami le versioni originali di entrambe le canzoni sopraelencate, e per quanto siano carine le versioni rifatte (qui mi sbilancio per il mio di rmx :LOL::LOL::LOL: ),
    rimango dell'idea che la versione originale è sempre migliore proprio per il fatto che tengo a guardare il contesto ed il periodo storico in cui è stata creata e che senza di essa non sarebbe mai esistita la versione successiva e rifatta.
    Scusami se mi son dilungata e se non sono riuscita a spiegarmi chiaramente.
    Grazie,
    Sil

Ps.
    Io ripeto che vi invidio per aver vissuto "direttamente" quegli anni :notworthy: ;)
    Max

19 Set 2019
    A WFKeys piace questo elemento.
  10. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    Peccato per i limiti di quel periodo, mi riferisco alla mancanza e reperibilità di spartiti, che in altre produzioni sono stati fatti. Per anni da quando cominciai a fare i midifile dagli anni 90, ho cercato invano produzioni U-H nelle pubblicazioni Rock Score. Un sogno svanito, programmare queste musiche, ormai esistono solo video e LP. ;););)

19 Set 2019
  11. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 8.1
    è l'idea che regna, e l'originale è l'artefice di tutto questo. che in fine le rivisitazioni possono risultare a volte meglio non sarebbero mai state create senza l'idea di base.

si può fare sempre di meglio, ma senza la materia prima, è un bel brano come tanti altri.

19 Set 2019
    A AED piace questo elemento.
  12. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142
    ciao!
    mi sembra un ottimo lavoro..
    bravissimi!..

19 Set 2019
  13. AED

AED Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fruttolo
    Ciao @DroidMusician,
    Grazie per aver ascoltato la traccia e soprattutto per l'apprezzamento!
    Sil&Max

20 Set 2019
    A DroidMusician piace questo elemento.