1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Usate un intro nei dj set?

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Blackhat, 7 Feb 2012.

1. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    salve..volevo sapere se quando suonate di solito usate un "intro"..che so, un brano particolare, una voce, un pezzo di film...ditemi un po' che sono curioso :D
    ciao :coffee:

7 Feb 2012
  2. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    penso sia essenziale un buon intro a tema!da quel tocco in piu al set,e poi comunque trovarne uno adatto non è mai troppo facile,quindi poi il bello sta li magari farselo o unire piu voci e cose così!io lo trovo particolarmente affascinante!:coffee:

7 Feb 2012
    A Miheniel piace questo elemento.
  3. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    eh anche io ne avevo uno..preso da una colonna sonora..solo che ho rivisitato la palylist e non sta più bene..quindi vorrei trovarne un altro ma non ho idea.. :(

7 Feb 2012
  4. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    già,poi bisogna farli coincidere bene con lo stacco tra intro e song,e non è sempre facile,non sono obbligatori,ma è molto divertente la cosa,come la produzione ci vuole anche qui tanta fantasia ed inventiva!:nota:

7 Feb 2012
  5. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo
    beh.. noi (nel senso noi di quelo forum lì..) abbiamo una sigla vera e propria per il podcast.. o parli di set live??

7 Feb 2012
  6. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    dj set con consolle..

7 Feb 2012
  7. Ested

Ested Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Sequencer:
    fl studio 10
    io di solito (facendo set a casa mia:D) uso opening dei linkin park che poi puo essere ripreso con linkin park-crawling(reanimation edition)

12 Feb 2012
  8. Miheniel

Miheniel Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Bhè a me piace la musica classica es: Tiesto con Forever to day oppure un francesco rossi oppure che ne so una musica lounge '' chicane-so dar out to sea però devi essere bravo anche a scegliere il pezzettino di intro e far partire il pezzo.

Miheniel

19 Feb 2012
  9. alexdeb

alexdeb Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    logic
    io uso a volte la parte vocal e violini di leave the world behind (dirty south remix) l'ho preparata bene con logic per farla stare in sintonia con quasi tutte le song che mettero' dopo...

26 Mar 2012
  10. MarkAntony

MarkAntony Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    Fl Studio
    Credo che un buon dj che si rispetti deve cominciare con un intro che lo caratterizzi... quelli proprio bravi lo fallo live mescolando 2 o piu tracce assieme e giocando molto con i cue e i loop, ma va bene anche usare una traccia a cui sei affezionato e che ti caratterizzi, "un marchio di fabbrica".

23 Apr 2012
    A DavidePretelliDj piace questo elemento.
  11. DavidePretelliDj

DavidePretelliDj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    fl studio 11
    miles dyson-intro (mina sfasciapista)

10 Mag 2012
  12. Francy

Francy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Dipende...se ce un vocalist che mi presenta...allora Si,uso.....se no parto diretamente con la musica.Mi sembra brutto a fermare la musica con un intro.

10 Mag 2012
  13. akyfusco89

akyfusco89 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reason 3
    Penso che dipenda in gran parte dalla situazione. Se si tratta di un set in un club di un certo livello o comunque di un evento particolare, allora un intro ti farà fare la tua porca figura... Ma se suoni ad una festa o ad una serata commerciale, con un minuto di intro sei già a rischio fischi.

25 Mag 2012