1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Uso corretto dell exs24

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Giacomo217, 9 Feb 2017.

1. Giacomo217

Giacomo217 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. sto cercando una guida che mi indirizzi verso il corretto campionamento con il nostro exs24. Il mio problema è che non tutti i campioni suonano a tempo. ora se io uso un campione con gli stessi bpm suona più o meno giusto, ma se io dovessi usare un campione a bpm diversi.. come faccio? illustratemi voi un po' a grandi linee cosa potrei fare oppure se riuscite e sareste anche gentilissimi a postarmi il link di qualche guida. ovviamente non esiste una guida precisa perché ogni suono va modificato a sè.. ma sono sicuro che voi riuscite ad aiutarmi lo stesso.
    ricordo che sono alle prime armi e piano piano sto imparando.
    grazie raga!!

9 Feb 2017
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.185
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao, non ho capito.. utilizzi esx24 per importare loops?

10 Feb 2017
  3. Giacomo217

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    No.. Non proprio.. con exs24 creo un campione che poi utilizzo come loop. Il mio problema è che, volendo usare un altro campione senza usarlo come loop, a bpm diversi dal mio progetto, non capisco come modificarlo e metterlo a tempo.

Poi può darsi che io abbia un Po di confusione in testa essendo alle prime armi. Sennò dammi tu qualche consiglio su come fare se puoi ti ringrazio già in anticipo: )

Last edited: 10 Feb 2017
    10 Feb 2017
  4. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.185
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    prossima settimana ho un po di tempo libero e mi fai capire meglio cosa vuoi fare e sarò felice di aiutarti :)
    magari fai un video e mi mostri il problema yo!

10 Feb 2017
  5. Giacomo217

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Va bene :) grazie
    intanto ci lavoro su vedo cosa riesco a fare e aspetto altre risposte :)

10 Feb 2017
  6. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.185
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    il problema è che non ho logic sotto mano :( è anche da un po che non lo uso quindi mi servirebbe averlo di fronte per aiutarti! ma se mi fai un video dove mostri il tuo problema forse ci riusciamo ;)

12 Feb 2017
  7. Giacomo217

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok va bene x adesso sto combinando qualcosa sto creando qualche samples da aggiungere alla libreria, il campionamento lo riprendo tra poco!! Intanto grazie mille!!

19 Feb 2017