1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Uso del microfono in fruity

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Gas, 25 Ott 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    Ciao gente vi pongo un quesito:

ho la chitarra elettrica (finalmente!) ma poniamo che sia un microfono.
    Da fruity c'è la possibilita' di registrare in tempo reale come si puo' fare con un wave editor?
    Se si, come si fa?

Grazie a tutti! :)

25 Ott 2005
  2. DJ_MarzioMix

DJ_MarzioMix Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO
    sai che penso proprio d no??????????? :unsure:

25 Ott 2005
  3. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    che pacco dunque mi tocca fare tutto dal wave editor??

oppure usare cubase che mi pare supporti tutto...

25 Ott 2005
  4. francescodj

francescodj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    no penso che si possa fare....aspetta 1 secondo che provo...infatti come pensavo si può fare...

25 Ott 2005
  5. francescodj

francescodj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    In FL Studio you can record three different types of data. Notes (MIDI keyboard performances), audio (mixer, microphone, line-in) & control value changes (volume, pan, cutoff filter tweaks and more). Here you can find more information on these functions and links to pages which cover some of the techniques in detail.

Recording audio (line-in, mixer, microphone...)
    FL Studio can also record the output of the various Mixer tracks, or even your microphone or line-in (ASIO sound cards only) and convert the recorded audio to audio clips. For more information see these pages:

Live Recording - Recording mixer tracks to audio files during a live recording session.

Mixer Input/Output Routing - Learn how to adjust the mixer tracks input/output to record line-in and microphone input.

Disk Recording - Learn how to prepare and arm a mixer track for recording.

Recording notes (keyboard performances)
    External MIDI keyboards can be used to play and record the synthesizers in FL Studio. For more information on recording a sequence using your MIDI keyboard, see these pages:

Live Recording - Recording performances during a live recording session.

Step Editing - Recording performances step by step.

Recording control changes
    Almost any control movement in FL Studio can be recorded, so it turns/slides exactly the way you want it next time when you play the song. You can then refine recorded events using the Event Editor. If you own an external MIDI controller, you can use it to tweak the automated controls as well.

You can also let special internal controller plugins (they can be either effects or generators) move the controls for you programmatically. These plugins can, for example, follow the special features of a sound (like volume envelope, as in the Fruity Peak Controller) and map them to the value of a control of your choice, or provide automatic LFO for controls where otherwise that would be impossible etc. Since FL Studio 5 you can also use the flexible automation clips to animate the controls you need.

To check if any control can be recorded or linked to an external MIDI controller, position the cursor over it and check what is displayed in the hint field of the Main panel. Look for these icons:

- This icon shows the control is automatable (events can be recorded and then edited with an Event Editor)

- This icon shows the control can be remotely controlled by a MIDI controller.

So there are four ways to add "live tweaks" to your project:

Live Recording - Recording control changes during a live recording session.

Event Editor - Editing, refining and drawing control value changes in a graph.

Automation Clips - Automate your controlls easily and naturally with the spline-based automation clips.

Live Recording Using MIDI Controller - Using your MIDI controller during a live recording session.

Internal Controller Plugins - Using plugins to automate control values parametrically

25 Ott 2005
  6. francescodj

francescodj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    SE APRI LA GUIDA DI FRUITY LOOPS ...HELP/CONTENENTS....
    vai sui indice...e cerchi ...la parola
    RECORDING...
    Trovi tutto quello di cui hai bisogno...
    per registrare .dalla linea,dal microfono...ecc....

Spero di esserti stato d'aiuto ..a presto Ciao!

25 Ott 2005
  7. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    èvvero!!! :) grazie mille non ci avevo proprio pensato alla guida..

ottimo ottimo! :LOL:

25 Ott 2005
  8. francescodj

francescodj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    sono contento....se posso dare una mano..sn sempre qui! :)

25 Ott 2005
  9. francescodj

francescodj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    perché non ascolti qualke mia produzione che ho appena uppato......mi farebbe piacere se mi lasci qualke commento! :p

25 Ott 2005
  10. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    sei un po' off topic eh... :)

comunque non preokkuparti quando ho un po' di tempo le ascolto tutte... ;)

26 Ott 2005
  11. Dj Gas

Dj Gas Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Anche io!

26 Ott 2005
  12. djelektro

djelektro Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma non c'è una guida in Italiano?

19 Giu 2006
  13. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    non si puo' avere tutto nella vita.. :)

non c'è nessuno che ti possa aiutare con l'inglese?

19 Giu 2006
  14. Trinakria Bros

Trinakria Bros Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    posto la traduzione in italiano del tutorial magari a qualcuno puo' servire...
    a me e' servita tanto ;)

In Studio di FL Lei può registrare tre tipi diversi di dati. Note (spettacoli di tastiera di MIDI), audio (mescolatore, microfono linea-in) & controlli cambi di valore (volume, tegame filtro di taglio pizzica e più). Qui Lei può trovare ulteriori informazioni su queste funzioni e collegamenti a pagine che coprono alcune delle tecniche in dettaglio.

Audio che registra (linea-in, mescolatore, microfono...)
    Studio di FL può registrare anche la produzione del vario MIX, o anche il Suo microfono o linea-in (ASIO suona carda solamente) e converte l'audio registrato a clip di audio. Per ulteriori informazioni queste pagine vedono:

Incisione live - Registrando piste di mescolatore ad archivi di audio durante una sessione di incisione live.

Mescolatore Input/Output Routing - Impari come aggiustare il mIX input/output per registrare linea-in e contributo di microfono.

Disco che Registra - Impari come preparare ed armare una TRACK di missaggio per registrare.

Note che registrano (tastiera performances)External
    MIDI tastiere possono essere usate giocare e registrare i sintetizzatori in Studio di FL. Per ulteriori informazioni su registrare una sequenza che usa la Sua tastiera di MIDI, veda queste pagine:

Incisione live - Registrando spettacoli durante una sessione di incisione live.

Passo che Compila - Registrando spettacoli avanza da passo.

Registrando controllo cambia Pressocché alcun movimento di controllo in Studio di FL può essere registrato, così esso il turns/slides precisamente il modo Lei lo vuole la prossimo volta quando Lei gioca la canzone. Lei può raffinare eventi poi registrati che usano l'Evento Redattore. Se Lei possiede un controllore di MIDI esterno, Lei può usarlo per pizzicare come bene i controlli automatizzati.

Lei può fare anche plugins del controllore interno e speciale (loro possono essere o effetti o generatori,) trasporti programmaticamente i controlli per Lei. Questi plugins possono, per esempio, segua le caratteristiche speciali di un suono (come busta di volume, come nel Vetta Controllore Gustoso) e li progetta al valore di un controllo di scelta Sua, od offre LFO automatico per controlli dove altrimenti quello sarebbe ecc impossibile. Fin da FL Studio 5 che Lei può usare anche l'automazione flessibile abbranca animare i controlli Lei ha bisogno.

Controllare se alcun controllo può essere registrato o può essere collegato ad un controllore di MIDI esterno, posizioni il cursore su lui e controlla quello che è esposto nel campo di suggerimento del pannello Principale. Cerchi queste icone:

- Questa icona mostra il controllo è automatable (eventi possono essere registrati e poi possono essere compilati con un Evento Redattore) - Questa icona mostra il controllo può essere di lontano controllato da un controllore di MIDI.

Ci sono quindi quattro modi di aggiungere pizzichi live" al Suo progetto:

Incisione live - Registrando controllo cambia durante una sessione di incisione live.

Evento Redattore - Compilando, mentre raffinando e disegnando cambi di valore di controllo in un grafico.

L'automazione Abbranca - Automatizzi facilmente e naturalmente il Suo controlls coi clip di automazione spline-basati.

Incisione live che Usa MIDI Controllore - Usando il Suo controllore di MIDI durante una sessione di incisione live.

Controllore interno Plugins - Usando plugins per automatizzare controllo valuta parametricamente

15 Apr 2008
    1 person likes this.
  15. Dj Deblin

Dj Deblin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    Mi fa piacere allora averti dato una buona segnalazione :)
    e grazie per la traduzione! ;)

15 Apr 2008
  16. DJ Danilo D

DJ Danilo D Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    FL 8
    Grande Jo'Maker!!!! sei 1 asso!:notworthy::notworthy:

25 Apr 2008
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.