1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Reason Utilizzo di Ableton Push con Reason

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da Smaug, 29 Giu 2017.

1. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    ciao a tutti,
    ho comprato da poco un Ableton Push 1 vi posso confermare la totale compatibilità con Reason!
    A breve in questa sezione posterò un piccolo tutorial su come configurare il Push con il software di controllo di casa Retouch Control Pusher 1 http://retouchcontrol.com/

29 Giu 2017
  2. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    Anticipo un breve video di come si interfaccia con i vari strumenti di Reason

29 Giu 2017
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    in piu per le push esistono pure degli script per ampliare le funzioni...alcuni son anche free.... e dopo averli settati vi si accede tramite il controllo manuale

29 Giu 2017
    A Smaug piace questo elemento.
  4. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    Non sono sicuro, ma credo che esistano script per la push su reason per osx!
    Sai dirmi eventualmente dove si possono trovare?
    Devo dire che comunque con Pusher si puo controllare a pieno tutto in Reason!

Last edited: 29 Giu 2017
    29 Giu 2017
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    anche i vst esterni? compatibile si intende che puoi buttare mouse e tastiera e fai tutto da push
    comunque su ableton usavo i kxt mi pare... su ableton con la push hai limiti voi vst esterni e sull'arrangiamento, con ste due cose sei costretto a usare il mouse... il resto é ottimo

29 Giu 2017
  6. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    Con i vst esterni non funziona purtroppo, ma devo ancora fare dei test.
    Comunque al momento dell'installazione ho avuto alcuni problemi, nel senso che anni fa ho installato una versione di Ableton lite in omaggio con un hardware ma non ricordo quale, installandolo si è caricato anche Max 4 e cyber 74. Questo mi creava dei problemi con il browser e tutte le funzioni shift on.
    Ho contattato l'assistenza di PusheR, incredibile udite udite dopo 15 minuti mi hanno risposto. Ci siamo scritti dalle 23 fino alle 2 di notte per risolvere il problema.
    Che dire preparatissimi, gentilissimi e velocissimi per un software che costa 35€. Ho eseguito tutte le modifiche che mi hanno detto di fare.
    Funziona tutto alla grande! Riconosce tutti i device RAck Extencion.
    Se lo sapevo lo avrei comprato prima, deve ringraziare IDK che me l'ha venduto e proprio sul sito di Ableton ho trovato il link per il sito di casa Retouchcontrol.
    Nei prossimi giorni prima di pubblicare il piccolo tutorial voglio chiedere all' assistenza se c'è questa possibilità di controllare i vst.
    Per chi cerca un controller in stile Vip, ma non ha posto per una controller Keyboard, questo fa al caso suo. Io questo cercavo e sono veramente soddisfatto! Per ora posso dire che voto 10 il software e i loro creatori!

29 Giu 2017
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    non c'é, l'unica maniera é impostarli a mano su user e poi usarli da li, oppure provare gli script... di script ne esistono milioni e ne puoi programmare da solo, se sai farlo ovvio... poi in arrangiamento pecca parecchio, solo se lavori in record fai qualcosa e il mouse lo devi usare per forza... comunque di controllers me ho usati molti :D e la push come compatibilita é magnifica... io fortunatamente son riuscito abtrovare l'ultima nuova penso e la adoro... mi piacerebbe provare pure il maschine

29 Giu 2017
  8. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    Aspetta, cosa intendi per " pecca parecchio in arrangiamento" ?
    Altra domanda gli script devo programmarli da hardware o da software!
    Ovvero crei delle macro e poi le salvi nello script e lo puoi richiamare a piacimento?!
    Mi può aiutare a capire? Perché se riesco a sistemare sta cosa anche con i vst, appena posso mi regalo anche il 2!

29 Giu 2017
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    no lo script lo setti da daw, per usarli devi entrare nella parte user e quindi quando preni user si attivano... http://www.nativekontrol.com/PXT-Live.html
    giusto per farti capire....

il supporto sui vst esterni non lo avrai mai, probabilmente neanche la 2 lo ha, anche se ha piu funzioni....

la push in session clip la uso senza usare ne mouse ne tastiera (vst esclusi) per produrre.... mentre in arrangiamento per forza di cose serve il mouse, non puoi navigare avanti e indietro per la sessione arrangiamento, mentre con le clip si...

é una gran macchina e la adoro pero con ableton non é compatibile al 100% nel senso che il mouse lo usi per forza... non so su reason....

30 Giu 2017