1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

V Station

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da Scenziatodj's, 20 Feb 2006.

  1. Scenziatodj's

    Scenziatodj's Partecipante

    Registrato:
    27 Dic 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    V STATION
    [​IMG]

    Quando Novation presentò la K-Station nel 2002 non poteva immaginare l'enorme successo che avrebbe avuto di lì a poco quel sintetizzatore. I musicisti apprezzarono in modo particolare la flessibilità e l'ampia gamma di possibilità di modellazione sonora offerta dalla K-Station. Ora la storia è destinata a ripetersi con il nuovo V-Station Virtual Analog Synthesizer. La V-Station dispone della stessa flessibilità dei 3 oscillatori che ha in dotazione la pluripremiata K-Station, gli straordinari filtri 'liquid analog', la polifonia a 8-voci, l'effettistica e i suoni di cui solo un synth originale Novation può disporre. Con estrema semplicità si possono richiamare tutti i controlli principali per la modellazione del suono dalla schermata iniziale, con un'interfaccia grafica molto intuitiva. Potete richiamare un preset, modificarlo e salvarlo in uno dei 400 program disponibili, utilizzare le funzioni aggiuntive che avete a disposizione sulle altre tre schermate e per una totale flessibilità, potrete anche affiancare alla V-Station un qualsiasi altro synth hardware Novation con la possibilità di fare il downoload dei suoni creati con la V-station nella A o nella K-station e vice versa, per completare al meglio le vostre librerie e i vostri setup. I tre potenti oscillatori prevedono tutte le classiche forme d'onda, con un'opzione “Double” che permette di usare forme d'onda accoppiate senza perdita di polifonia, gli oscillatori possono poi essere impostati su 'Unison' o 'Sync’ e con la sintesi FM si possono generare timbriche metalliche o percussive. I filtri disponibili, rigorosamente modellati sugli originali analogici, sono dei passa-basso selezionabili con curve di cut-off a 12dB o 24dB con risonanza e overdrive che permettono di ricreare qualsiasi suono da un TB303 distorto a una patch di basso corposa e precisa.

    V-Station fornisce 8 voci per ogni istanza utilizzata e richiamando un'istanza si hanno immediatamente a disposizione ulteriori 8 voci per un eventuale nuovo suono. La possibilità di utilizzare istanze multiple permette di lavorare con V-Station su moltissime parti multi-timbriche, con l'unico limite dato dalle risorse del computer host che si sta utilizzando.

    Per quanto riguarda gli effetti Novation, che ha definito un nuovo standard qualitativo con il synth Supernova, ha previsto un set completo di potentissimi effetti per ogni parte del synth multitimbrico. La V-Station integra una struttura del suono che permette di utilizzare 6 effetti simultanei per ogni istanza, gli effetti includono un'unità di distorsione, un chorus e un phaser stereo sincronizzabile e un riverbero molto efficace. Un panner e il delay completano il set degli effetti di tutto rispetto. Per ogni istanza è previsto anche un arpeggiatore con velocità, range sweep e sync programmabile che, così come per gli LFO, può essere sincronizzato individualmente al MIDI Clock in diverse indicazioni di tempo. Il synth dispone di 200 suoni già impostati di primissimo livello che vanno a ricoprire un'ampia gamma di soluzioni, da pad potenti a pianoforti elettrici: non vi mancherà certo la possibilità di scegliere!

    Caratteristiche principali:
    • Versione software del sintetizzatore hardware Novation K-Station
    • Perfetta emulazione del suono analog
    • I suoni della V-Station si possono trasferire sulla A o K-station e vice versa
    • Straordinario suono 'iquid analogue' basato sul motore della K-Station
    • Arpeggiatore con lock per la sincronizzazione
    • Effetti simultanei di altissima qualità con riverbero, chorus, phaser, delay, panning & distortion, EQ Filter
    • Potente motore con 3 oscillatori con Noise e FM
    • 400 User Program - 200 factory preset
    • 8 Note di polifonia per istanza
    • Formato standard VSTi (per PC e Mac OSX) e AudioUnit
     
    20 Feb 2006
    #1
  2. Dj Gas

    Dj Gas Utente Molto Attivo

    Registrato:
    7 Ago 2005
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ottima recensione!Interessante...
     
    27 Feb 2006
    #2
  3. M-Jay

    M-Jay Utente Molto Popolare

    Registrato:
    22 Feb 2006
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Cubase
    è fortissimo....mi tira una cifra!!
     
    3 Mar 2006
    #3