1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Va bene Ableton Live per produrre della Minimal?

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Dj Touch, 25 Feb 2012.

1. Dj Touch

Dj Touch Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Reason 5
    Ciao a tutti sono nuovo io vorrei incominciare a produrre della Minimal volevo chiedervi se era meglio Ableton o Fl Studio io l ho tutti e due oppure ne dovrei utilizzare un altro? Grazie in anticipo...

25 Feb 2012
  2. panox80

panox80 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    Ableton 10
    uno vale l'altro..sta a te tirar fuori la musica non il sequencer :)

fai delle prove con entrambi e vedi con quale riesci a scrivere pezzetti di canzone piu facilmente (dico pezzetti perché hai appena iniziato)..col tempo capirai con quale ti troverai meglio

enjoy.

13 Mar 2012
    A emysilgufo piace questo elemento.
  3. gege

gege Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    ho visto che molta gene che produce minimal usa ableton anche perché minimal e techno sono perfetti da suonare in live con ableton

15 Mar 2012
  4. panox80

panox80 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    Ableton 10
    ma suonare e produrre sono due cose ben diverse sappilo...in ogni caso come ti ho detto prima un programma vale l'altro,sta a te tirar fuori la roba non il software,hai solo da perderci un mese sopra (o anche meno)per capire come funziona :)

23 Mar 2012
  5. Deto

Deto Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Fruity Loops 8 XXL
    Personalmente preferisco Live e l'ho utilizzo sia per produrre che per suonare. Ma il genere non conta..
    Come ti ha detto panox devi vedere con quale ti trovi meglio come interfaccia. Smanettaci un po' sopra e capisci qual'è il più intuitivo per te.

26 Mar 2012
  6. alexdeb

alexdeb Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    logic
    ableton live predilige quel tipo di musica in effetti...anche se puoi far di tutto con tutti i sequencer..

27 Mar 2012
  7. ahpook

ahpook Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    live -reason
    live è il meglio perché puoi sia produrre(come tutti gli altri sequencer)sia suonare dal vivo...non a caso si chiama live

1 Apr 2012
  8. emysilgufo

emysilgufo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Cubase SX , Reaper
    molti nomi blasonati scelgono ableton perché è indubbiamente molto intuitivo però c'è da dire che spesso è per via di richieste di sponsorizzazione...non è tutto oro cio che brilla...detto cio...live è perfetto...vedrai che in breve tempo scriveeai pezzi con facilita e velocità...a mio dire è meglio di fruity loop...su YouTube trovi molti video che ti aiuteranno a prenderci mano...comunque anche qui sul forum sono ben disposti ad aiutarti e c'è gente valida che ne sa abbastanza e anche di piu...prenditi ableton live intro e un pack di suoni minimal e un buon vst e sperimenta...

14 Ago 2012
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    certo che si con ableotn ci fai tutto...pure con fl ecc...sta a te scegliere quale è il migliore...comunque ableton è super ;)

15 Ago 2012

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. come produrre techno minimal ableton