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Vado a cablare uno studio

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da profesorius, 20 Set 2017.

  1. profesorius

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    infatti si... ancora non ho capito se cè stata una mente dietreo a tutti questi acquisti oppure hanno preso a sorta di packs tutto incluso... comunque penso di avere trovato i collegamenti logici che voglio fare... mi mancano un po di cose da sapere e mi sa che devo aprire i manuali della sync hd per capire come si routa sto timecode... il resto ora in treno mi disegno lo studio e poi vi posto il progetto ;) grazie a tutti per l interesse e la preziosa mano d'aiuto :D
     
    22 Set 2017
    #35
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  2. profesorius

    profesorius Star del Forum

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    ciao beddi... ho fatto uno schema tutto il tempo del viaggio... tutto nella testa è molto facile perdere il filo... non so se capirete qualcosa.. ho provato a fare uno schema il piu chiaro possibile in modo che me ne ricordi fra un mese e che i signori per cui faccio il lavoro riescano piu o meno farsi l'idea...

    il tutto accompagnato da una patchbay chart (per ora la ho cartacea la farò su exel) e dalla spiegazione a parole del routing..

    provo a ricapitolare:
    Native hd comunica con il mac tramite TB.
    Porta1 va all omni hd.. porta 2 va al prsim sub e main tramite expansion.

    Dal sync hD parte il time code da loop sync out- va al sync IN della OMNI, esce da loop sync ed entra nel IN del prisma sub, esce da loop sync entra nel IN prism main, esce da loop sync entra nel loop sync in della sync HD !

    i 4 ingressi mic/inst della OMNI saranno accessibili direttamente dall'interfaccia, mentre i 4 line in e le 8 uscite analogiche sono portate in patchbay.

    L Api the box comunica con la sala di ripresa da dove arrivano 4 segnali microfonici ai primi 4 ingressi della box.. Le uscite dirette di questi 4 canali arrivano direttamente agli IN dei primi 4 canali di un prism..

    i 16 canali in uscita dei prism entrano nei 16 canali di linea del BOX.

    tutti gli insert Send/Return di questi 16 canali arrivano in patchbay,

    Aux 1 - 4 out arrivano in patch mentre cue 3 - 4 andrebbero verso un multiamp per cuffie che andrebbe di nuovo in sala ripresa per i musicisti..

    Main Out del Api agli speakers, Alt out ad eventuali seconda coppia di speakers

    L insert send del program bus arriva in patch e come il return..

    tutti gli I/O degli aoutboard in patch!

    Secondo voi torna tutto??? è tutto il giorno che mi mangio la testa ora non ragiono piu :D fatemi sapere se lo schema puo aiutare nella comprensione e grazie ancora a tutti dell'interesse mostrato e dell'aiuto donato .D

    baci belli
     

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    22 Set 2017
    #36
  3. cavaliereinesistente

    cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

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    Un'unica osservazione, se mandi direttamente al convo le direct out degli ingressi mic dell'Api, ti precludi la possibilità di mettergli un hardware in insert... se vuoi patchare un compressore in tracking, ad esempio, non puoi (a meno di cablarlo fisicamente con gran stacca-attacca di cavi). Io li farei comunque passare dalla patchbay.


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    23 Set 2017
    #37
  4. cavaliereinesistente

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    Altro pensiero... visto che le 16 out dei Prism vanno ai 16 input di linea dell'Api, direi che l'obiettivo è quello di usarlo come sommatore; dove vai ad acchiappare lo stereo buss che ne deriva per poi rimandarlo in conversione AD (magari previo passaggio in patchbay, anche qui allo scopo di ficcargli tutto quel bendidio di Manley in insert)? Non sarebbe logico che fosse il main out, usando invece gli aux/cue per il monitoraggio? Chiedo, neh...


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    23 Set 2017
    #38
  5. profesorius

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    yo emanu, allora io avevo pensato avendo letto che le directout sono post fader/processing di usufruire dell'nsert send/return per evenutuali mandate sugli hardware, tornano nel return dovrei essere ancora prima del directout.. (non sono sicurissimo eh :D leggerò attentamente ed in caso mi sbagli sicuramente manderò in patch le directout).. in ogni caso, mi sa mi serve mandare anche tutti gli input delle prism su patch (ho due slot in ancora liberi quindi good)

    yess l'idea era proprio quella, avevo pensato di mandare in match un master bus appunto in questo modo... l api ha 4 stereo bus ed uno di questi ha insert send e return, quindi avevo pensato di usare quello come master da mandare ai piccolini:p

    cavaliere se fossi insesistente chiederei a qualche *** di crearti :D :love:
     
    23 Set 2017
    #39
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  6. profesorius

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    Eccolo lo studietto!! Che dite??? Questo api suona da paura 20171122_193730.jpg ragazzi
     
    22 Nov 2017
    #40
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  7. cavaliereinesistente

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    Bel lavoretto! Ma quei monitor?


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    22 Nov 2017
    #41
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  8. profesorius

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    Ahahah da buttare, mi hanno dato 3k di budget per dei monitor professionali!! Che mi consigliate?
     
    22 Nov 2017
    #42
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  9. cavaliereinesistente

    cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

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    ...Intanto di trovargli un buon posto :)
    Il budget è buono, ma non eclatante... ed anche un po’ atipico, c’è un mondo al di sotto, ed un mondo al di sopra, poco lì intorno. Adam serie S, Focal Twin, Genelec 8050, direi di andare sul classico.


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    22 Nov 2017
    #43
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  10. profesorius

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    sono confuso :D sono tentato a risparmiare un mille euro per prendere un multieffetto che manca proprio a questo studio. o una bundle di plugin.. le focal shape quacluno le ha mai lavorate?
     
    21 Dic 2017
    #44