1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Valutazione Roland Juno 106

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Lowfreq77, 12 Ott 2010.

1. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    ...in questi giorni, ho trovato presso un negozio di strumenti musicali,
    una Juno 106.
    Premetto che non sono sicuro di volerla acquistare, anche perché come ho già detto
    in un altro thread, salvo intoppi, entro fine anno dovrei acquistare una Nord Lead.

La Juno è ben tenuta, non l' ho ancora provata, ma esteticamente dieri che è perfetta.
    Secondo voi quanto potrbbe essere il suo valore reale??

Grazie in anticipo:)

12 Ott 2010
  2. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Di solito vende tra i 500 e gli 800 euro.
    Sinceramente? Tra tutti i synth eviterei del tutto uno Juno 106. È una bomba ad orologeria, i voice chip sono tra i peggiori mai realizzati e tendono a rompersi con una frequenza spaventosa lasciandoti senza amplificatori o oscillatori. Per quanto economico tra i synth di quegli anni e per quanto suoni bene lo lascerei dov'è.

12 Ott 2010
    1 person likes this.
  3. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    Grazie Roby:)

anche fossi stato invogliato dal basso costo,
    forse il vecchio propietario la svende a meno di 400 euro,
    le tue considerazioni mi hanno convinto a lascirla dove si trova:)

Grazie ancora, mi sei stato di aiuto, anche perché io quella Roland non la conosco proprio.

12 Ott 2010
  4. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Per carità è un buonissimo strumento ottimo soprattutto per chi è agli inizi ma mostra dei limiti progettuali e i segni dell'età li rendono più evidenti...non per fare del terrorismo ma davvero si rischia di prenderlo a 400-500 euro e poi dovercene spendere altrettanti per cambiare alcuni dei voice chip, che pian piano diventeranno sempre meno disponibili, e sinceramente per il tipo di synth non penso valga la pena...

12 Ott 2010