1. Su MusicaDigitale.net Ti Rispondono Anche Professionisti Internazionali – Iscriviti Gratis!

Dal 16 Giugno è uscito nei Cinema degli Stati Uniti il Film sulla Musica da Film: "SCORE" con Hans Zimmer, John Williams, Moby, Steven Spielberg, James Cameron, Quincy Jones, Danny Elfman e tanti altri Grandi del Cinema.

Il film "SCORE" è co-prodotto da Susanna Quagliariello, compositore e docente di musica digitale e da film nell'Accademia di Cinematografia Digitale VFX Wizard.

Susanna è un utente di MusicaDigitale.net e partecipa attivamente alle discussioni! Un motivo in più per iscriverti a MusicaDigitale (iscriverti alla community è gratis!).

In quale altro forum italiano puoi avere risposte da professionisti di questo livello? Iscriviti ora e entra a far parte della prestigiosa Community di Musica Digitale!

Non perdere il trailer qui sotto con scene e musiche da "E.T.", "I Predatori dell'Arca Perduta", "007", "Batman Dark Knight", "Il Signore Degli Anelli", "Forrest Gump", "Pirati dei Caraibi" e tanti altri.

Mac Vantaggi SSD per Virtual Instruments

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Mino200, 19 Apr 2017.

1. Mino200

Mino200 Partecipante

Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare un ssd per il mio iMac solo che sono indeciso sul taglio. Secondo voi installare i vst direttamente su ssd ha dei benefici sostanziosi? Se sì prenderò quello da 500gb sennò opterò per il taglio da 250gb

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

19 Apr 2017
  2. Danjal

Danjal Colonna del Forum

Assolutamente sì.

19 Apr 2017
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente multithread Moderatore

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Prendi quello con più capienza.

19 Apr 2017
  4. IDK

IDK Colonna del Forum

Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    Non sono aggiornato sui prezzi, ma se la differenza di prezzo è notevole il mio consiglio è di prendere quello da 250.
    Quando l' avrai riempito i prezzi saranno scesi e prendendone un secondo da 250 o superiore avrai probabilmente speso meno di quanto spenderesti oggi per uno da 500, dipende da quanto tempo pensi di impiegarci a riempirlo. Se pensi di riempirlo in un mese allora vai sul 500, ma se pensi di impiegarci un anno o più...............
    Inoltre se prendi 250 oggi e 250 tra un anno, per il secondo ssd la garanzia ti scadrà un anno dopo rispetto a 500 oggi.
    Con due dischi se uno si frigge, avrai ancora almeno la metà dei tuoi dati.

Ops, rileggo ora che non hai un pc, il mio discorso era valido per ssd interni su pc, non conosco per nulla il mondo Apple, magari poi parlavi di ssd esterni.................

19 Apr 2017
  5. IDK

IDK Colonna del Forum

Sequencer:
    Ableton Live
    Posso chiederti perché ?
    Se sono vst con campioni che vengono letti da disco, ok, ma vst tipo Sylenth1 ecc, ed anche gli effetti, non gravano sulla cpu ?

19 Apr 2017
  6. Danjal

Danjal Colonna del Forum

È più rapido recuperare un file da un hdd da 5400 rpm o da un ssd? I vst sono composti da file. Ovvio che i samplers traggono più vantaggio dallo switch da hdd a ssd

19 Apr 2017
  7. gigiOK

gigiOK Eroe del Forum

Sequencer:
    FL10
    io ho fatto questo upgrade circa un mese fa
    sinceramente non ho notato miglioramenti , se no che ora il mio windows e operativo in 10 secondi dal avvio del pc
    possibile che puo trarne vantaggi chi lavora con grosse librerie di Kontakt

20 Apr 2017
  8. ImLobo

ImLobo Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton live
    si ma dove sono installati i vst? :D sull hd... in sto caso si parla di vantaggi in termini di ms... dato che i synth virtuali solitamente non inpoegano molto a caricarsi

20 Apr 2017
  9. IDK

IDK Colonna del Forum

Sequencer:
    Ableton Live
    Quindi se non usi Kontakt e simili:

20 Apr 2017
  10. Mino200

Mino200 Partecipante

Utilizzando l'hd interno dell'iMac mi capita che quando faccio partire un progetto con più di 5 tracce non vengono sincronizzate, ho 20gb di ram e un i5 da 2.5ghz, penso sia l'hd la causa giusto?

21 Apr 2017
  11. ImLobo

ImLobo Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton live
    non penso cioé la sincronizzazione é un discorso di warping ecc... l'auto sync di ableton non é infallibile, anzi...o qualuque altra daw

21 Apr 2017
  12. Mino200

Mino200 Partecipante

Alla fine ho intenzione di prendere un Ssd da 250gb e un hd di 1tb da 7200rpm, il problema è che vorrei mantenere anche l'hd interno da 500gb, secondo voi è possibile farceli stare tutti e 3 nell'iMac? È un iMac da 21.5 del 2011, sarei disposto a smontarci anche il lettore dvd se necessario

24 Apr 2017