1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Vari pezzi pronti,missaggio finito,bene e adesso?

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Home Studio Recordz, 10 Mag 2010.

  1. Home Studio Recordz

    Home Studio Recordz Utente Attivo

    Registrato:
    4 Mag 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    Come da titolo,chiedo aiuto ad esperti sul mastering casalingo di un progetto finito.
    Ho 10 basi,ci ho messo sopra le voci,sono pronti mixati,solamente che suonano perfetti ma bassini e tutti suonano un pò diversi come volumi finali,di poco ma in un cd si sentirebbe la differenza.
    Bene,io utilizzo logic pro,volevo sapere come fare per "pompare" ogni pezzo finito e una volta fatto questo con tutti come farli suonare allo stesso livello.
    Come un cd normale insomma,che suonino tutti ad alto volume e soprattutto a volume uguale.
    Non pretendo chissà che risultati,mi accontento,non ho molta cultura sul mastering,ho sempre fatto solo mixaggi,il mastering lo facevano poi in studio,stavolta mi è stato chiesto di farlo io,è un progetto "amatoriale" se vogliamo,però vorrei farlo al meglio e soprattutto imparare qualcosa da chi ne sa più di me.
    Ringrazio già chiunque mi possa/voglia aiutare. :coffee:
     
    10 Mag 2010
    #1
  2. industrial slut

    industrial slut Utente Molto Attivo

    Registrato:
    10 Mar 2010
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    ableton live 7
    guarda io so che esiste una sorta d convertitore digitale che spialla tt i picchi e li comprime..almeno ho sentito dire d una cosa del genere...hai un incremento del volume pazzesco solo che molti suoni te li denatura alla grande e soprattutto puo capire che porti a distorsione...me lo ha spiegato un tipo che lavorava come fonico per sky...sinceramente però non so dirti se c'è un programma apposta oppure è un rack fisico..sorry:D
    e soprattutto non so se fa al caso tuo:p
     
    10 Mag 2010
    #2
  3. sonicologico

    sonicologico Eroe del Forum

    Registrato:
    30 Gen 2010
    Messaggi:
    2.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    940
    Non è che si puo' essere granchè di aiuto tramite i forum, se non con i soliti consigli.

    In pratica dovresti fare 10 mastering molto simili (come caratteristiche sonore nei dettagli) ma anche di altre cose piu' importanti come volume e quant'altro, al fine di fare un bel CD che ti rappresenti.

    Non è una cosa semplice se sei alle prime armi :cool:
     
    10 Mag 2010
    #3