1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 80 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Con questa promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Inizia a seguire gratis lezioni utili: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia.

Variare genere?

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da X KIRDAH MUS!C X, 19 Mag 2017.

1. X KIRDAH MUS!C X

X KIRDAH MUS!C X Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Secondo voi farebbe bene un artista a produrre vari generi musicali dalla techno alla tech house.
    Oppure sarebbe meglio focalizzarsi su un genere ben preciso?

19 Mag 2017
  2. DJ G.

DJ G. Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    fai cio che ti ispira senza pensare alla moda dei generi...se ti va di fare solo un genere fai solo quello, se ti va di farne altri falli...ma non fare mai qualcosa solo per moda.

19 Mag 2017
    A halion e X KIRDAH MUS!C X piace questo messaggio.
  3. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    2.588
    Sequencer:
    Bitwig 2
    dipende, se ti muovi nell'ambiente house quella è l'unica cosa che dovresti fare per il semplice motivo che se hai un tuo genere, tipo deep house o tech house, un dj farà una ricerca per generi e ti troverà li, se gli piaci la prossima volta che vorrà una traccia ti verrà a cercare, mentre fare il minestrone non ripaga almeno in questi stili. Io ho adottato una mio modo, cioè a seconda del genere che faccio utilizzo un nome differente, così cerco di non confondere gli altri e mi confondo solo io :LOL: ma fare solo una cosa è riduttivo e con il tempo ci si sente un pò stretti

19 Mag 2017
  4. IDK

IDK Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    498
    Sequencer:
    Ableton Live
    Devo troppo chiedertelo:
    Prima decidi chi sei e poi componi o
    prima componi e poi capisci chi sei?

19 Mag 2017
    A JAGO piace questo elemento.
  5. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    2.588
    Sequencer:
    Bitwig 2
    :LOL::ROFLMAO: allora ho in piedi una collaborazione con un chitarrista ed abbiamo dato un nome al progetto, produco musica house con il mio nome e cognome, negli anni ho utilizzato un paio di pseudonimi che di tanto in tanto uso ancora ma solo con alcune label, ed in questi giorni è nato un progetto con un ragazzo del forum, e mi sono dato un ulteriore nome perché è un genere abbastanza distante da quello che faccio più di sovente.....speriamo solo che con l'incombere della vecchiaia riesca a ricordarmi tutti i nomi :ROFLMAO: scherzi a parte, non è una cosa poco comune questa, ci sono molti producers che fanno così

19 Mag 2017
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  6. IDK

IDK Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    498
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ma così buona parte della creatività se ne và per la scelta dei nomi :LOL::LOL::LOL:

So che molti producono con più nomi in sottogeneri diversi, ed è quello che mi interessa, si sceglie che sottogenere e quindi che nome e poi si produce o prima si produce e poi si decide in che sottogenere collocarsi?

19 Mag 2017
  7. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    2.588
    Sequencer:
    Bitwig 2
    sinceramente quando accendo le macchine, non so in che direzione andrò e non me lo pongo il problema quindi prima esce il brano e poi vedo dove collocarlo, mentre con le collaborazioni è un pò diverso visto che so il percorso che si sta seguendo e cerco di mantenere un filo conduttore.....poi mi capita e soprattutto la notte :eek: di accendere tutte le macchine e mettermi a suonare senza freni, a sfogo libero e qui nasce il problema MI DEVO DARE UN NOME ANCHE PER LE IMPROVVISAZIONI? :D:ROFLMAO:

19 Mag 2017
    A IDK piace questo elemento.
  8. ImLobo

ImLobo Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.036
    Sequencer:
    Ableton live
    he he pensavo la prima ma da qualche anno son decisamente sulla seconda.... io ormai sto creando progetti fuori dal mio genere base e mi diverto molto... mi son piu aperto, mentalmente!... e poi quanti artisti sperimentano altri generi... io mi divertona provare un po' di tutto ultimamente... tranne la DnB che adoro e vorrei tornrci sopra dopo un bel po di tempo... pero tutto fa scuola... non focalizzarti su un grnere.... io ormai il genere non lo scelgo piu a priori, ma prima creo qualcosa di base e poi lo oriento in qualche direzione.... ti viene meglio cosi

19 Mag 2017
    A JAGO piace questo elemento.
  9. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    213
    Fai quello che senti di fare è il consiglio migliore che ti posso dare.
    Però, riflettiamo:
    -se vuoi essere riconosciuto per il tuo signature sound è più opportuno focalizzarsi su un solo stile (non genere, intendo proprio un "generino" tutto tuo);
    -se invece vuoi seguire il trend del momento, esplorare nuovi generi o semplicemente variare, è meglio avere una conoscenza globale della techno in generale (che, tra l'altro, non è che ci siano differenze udibili tra tech house, techno, minimal techno, ecc...)

20 Mag 2017
  10. X KIRDAH MUS!C X

X KIRDAH MUS!C X Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Le differenze tra questi 3 generi ci sono e come, già dal primo secondo si capisce se una traccia è techno, minimal o tech house.
    Sopratutto tra tech house e techno, sopratutto per i bpm in meno della tech.

20 Mag 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. musica di a variare