1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

VCV Open source virtual eurorack

Discussione in 'Scarica Gratis Sample, Template, VST, Preset' iniziata da profesorius, 14 Set 2017.

1. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    se avete letto bene... è free è potente .. alcuni moduli suonano praticamente come gli hardware.. ci sto smanettando da giorni! vi faro ascoltare la mia patch su un brano prossimamente :D intanto mi sembrava giusto condividere:

https://vcvrack.com/

adios

14 Set 2017
    A mixe, gian73, dani88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    117
    Sequencer:
    logic x
    Bello sembra Reaktor appena possibile ci smanetto anch'io, grazie della dritta

14 Set 2017
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.317
    Sequencer:
    Ableton live 10
    penso proprio che ci passeró qualche ora :D in attesa di ampliare la postazione :D

14 Set 2017
  4. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Bello non ci capisco un tubo degli apparecchi nell'immagine a parte forse lo spring reverb, con gli allacciamenti di cavi virtuali sembra Reason :) fortunatamente cè un manuale incluso quasi quasi lo provo pure io anche se non ho idea di cosa combinarci ahah

14 Set 2017
    A profesorius piace questo elemento.
  5. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ma come no?? molti moduli sono chiari! vcf vco vca adsr .. si chiama appunto sintesi modulare perché è composta diversi moduli competamente interconettibili con gli altri moduli... reakort funziona uguale... la forza di questi moduli è che sono delle emulazioni delle versioni hardware eurorack appunto :) comunque cè da studiare .. anche io non capisco come usare alcuni moduli! bella a tutti

14 Set 2017
    A DJSIMOS e 3lackrose piace questo messaggio.
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.317
    Sequencer:
    Ableton live 10
    si diciamo che in hardare son soldi... ma il mio obiettivo é arrivare ad avere un buon setup indipendente dal pc e per ora ho solo il mother 32 :D intanto mi svago con questi... mi hai svoltato

14 Set 2017
    A DJSIMOS, Igor C e profesorius piace questo messaggio.
  7. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    E` finita. Ora non smettero` piu` di giocarci.

mixe01.png

Lo screenshot qui sopra mostra la patch (la combinazione di moduli utilizzati, dei loro collegamenti e dei loro parametri) che ho usato per registrare la traccia che trovate sotto. E` solo una dimostrazione, distorta e rumorosa (improvvisata e registrata in presa diretta, come di consueto per me) e dire che sia ripetitiva e` poco: sono letteralmente 5 note in loop, come mostra lo screenshot del mio sequencer:

mixe01-midiscore.png

Se usate VCV Rack, potete scaricare il file .vcv con la medesima patch da https://we.tl/qRB3mUCwPQe usarla come punto di partenza per le vostre sperimentazioni. Bastano un paio di piccoli cambiamenti per modificare completamente il suono.

Last edited: 15 Set 2017
    15 Set 2017
    A DJSIMOS e profesorius piace questo messaggio.
  8. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    mixee non fare come quei filosodi del suono che hanno muri di moduli e poi ci fanno scoppiettiii e scoregge contornate da concetti astratti e a volte giustificatori di mancanza di gusto ahhaha (ovviamente scherzo) ma quel piano roll e qualche modulo??? come si usa?? dove lo hai messo nella catena?? ps. la patch è interesserante ma gli manca uno svliuppo come dicevi anche tu :D partirei da questo ambiente che hai creato e, registrando, spippolare a sensazione e gusto personale ... postero anche la mia piu sempliciotta patch :D

15 Set 2017
  9. Igor C

Igor C Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    Molto bello, ci sto giocando anche io da un po'!! Vorrei solo sapere, per far arrivare il segnale ad ableton live basta che imposto i canali di entrata e di uscita o devo fare altre cose?

15 Set 2017
  10. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    Altra patch un po' piu' ordinata (?) in cui ho evitato di usare il MIDI. Mi sono cimentato con le percussioni e credo di aver finalmente imparato a usare le envelope ADSR. Il modulo sequencer e` in alto a sinistra, mentre l'output finale e` in basso a destra.

mixe-percussions-no-midi.png

Per scaricare questa patch:
    https://we.tl/G4OWudk70w

15 Set 2017
  11. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    Sei riuscito a venirne a capo? Io non uso Ableton e purtroppo non so aiutarti.
    Ho letto pero` che stanno preparando una versione VST di VCV e che questo dovrebbe risultare particolarmente gradito agli utenti Ableton.

21 Set 2017
  12. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    dovete usare soundflower or similar cosi potete portare il segnale audio fra i pragrammi ;)

21 Set 2017
    A Igor C piace questo elemento.
  13. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    "...or connect it to your favorite DAW using the Rack Bridge VST/AU plugin (coming soon)."

Non è ancora "ufficialmente" caricabile su un sequencer come se fosse un vst plugin ma è una funzione che, da quanto mi sembra di aver capito, hanno comunque intenzione di implementare in futuro.

21 Set 2017
    A Igor C piace questo elemento.
  14. Igor C

Igor C Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton Live
    Caaapito, grazie a tutti. Spero vivamente in un "coming soon" very soon ahah

22 Set 2017
  15. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    Sono disponibili parecchi nuovi moduli ("plugin"):
    https://github.com/VCVRack/Rack/wiki/List-of-plugins

Se qualcuno legge per la prima volta:
    VCV Rack e` ancora molto precoce, per cui non aspettatevi che funzioni perfettamente. Ci sono notevoli aggiornamenti e novita` nelle versioni di sviluppo.

A novembre ci saranno due workshop, di cui uno a Collegno con Enrico Cosimi a pagamento e uno gratuito a Milano presso la SAE:

3 Ott 2017
    A profesorius piace questo elemento.
  16. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    io non l'ho scaricato perché so che ci passerei troppo tempo, ma per voi smanettoni ho appena trovato questo.
    Ora lo guardo e poi immagino che lo scaricherò anche io :ROFLMAO:

11 Ott 2017
    A 3lackrose piace questo elemento.
  17. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    26 Ott 2017
    A 3lackrose piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. virtual rack mp3 pc

,