1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ventole per computer desktop

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Efrem79, 21 Gen 2018.

1. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    424
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    Un saluto a tutti voi,
    è da un po di tempo che non bazzico più sul sito di M.D. ormai sono fuori dai e di giri... Ho visto che avete fatto un po' di bei cambiamenti... Mi trovo spaesato... :confused: Però complimenti !! ;)
    Avrei bisogno di un vostro suggerimento in merito alle ventole per computer desktop. Avevo delle Enermax Everest silenziose, che però non realizzano più, (una da 8 e una da 12 cm) comode in quanto si potevano staccare le pale per la pulizia. Come velocità e flusso di aria spostata però non davano grandi risultati... Ho visto anche Cooler Master ma ci sono una marea di prodotti che mi perdo... Adesso ad esempio ho messo provvisoriamente una Enermax Apollish (modello di circa 10 anni fa) ma è decisamente più rumorosa rispetto alle Everest e la voglio sostituire.
    Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa di simile alle Everest o qualche marca diversa che mantengano più o meno delle buone caratteristiche? Grazie mille.

21 Gen 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se vuoi andare sul sicuro vai con le Noctua, che sono tra le migliori in assoluto.
    Io consiglio sempre le Redux NF S12B.

21 Gen 2018
    A Antonello123 piace questo elemento.
  3. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    424
    Sequencer:
    Grazie, stavo dando un'occhiata se si possono staccare la pale per la pulizia, ma non trovo nulla...

21 Gen 2018
  4. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Non credo si smontino, comunque se hai un po' di pazienza puoi pulirle senza smontarle.

21 Gen 2018
    A Efrem79 piace questo elemento.
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.287
    Sequencer:
    Ableton live 10
    un buon pc con un buon flusso d'aria non ha ventole sporche.... io ho un cooler master come case con 2 ventole gia montate e come dissipatore un arctic 23 co e il pc internamente non ha polvere... assurdo perché i vecchi pc avevano sempre le ventole intasate. Io ho un minimo minimo di polvere, ma il pc ha 2 anni ed é decisamente una sorpresa... anche perché sulla scrivania devo spolverare di continuo

21 Gen 2018
  6. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    424
    Sequencer:
    Grazie per le risposte, si un corretto flusso d'aria garantisce longevità a un computer me ne sono accorto proprio oggi... Per fortuna due riavvi ravvicinati del sistema operativo mi hanno fatto correre ai ripari altrimenti credo che il computer "fondeva..." In attesa delle ventole ufficiose ne ho aggiunte due che avevo recuperato da vecchi lavori... sono di 8 cm ma dopo un po di test riescono lo stesso a mantenere l'interno del Pc a temperature accettabili... Ho guardato un po di video sulle Noctua... Sono belle e le avrei prese al volo, solo che facendo due ragionamenti ho ripiegato sulle Enermax (anche per i costi) in quanto mettere ventole belle su un Pc "semi-muletto" che ha più di dieci anni non credo ne valga la pena...

24 Gen 2018