1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Vi aggiorno al passaggio tra il 10 64bit e il 7 64bit

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Kappa, 6 Feb 2019.

1. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 8.1
    Se il 10 mi ha fatto passare a rassegna tutti i santi

il 7 a 64bit ce ne avranno per molto anche quelli nuovi che faranno.

la procedura di installazione è andata bene. non mi sembrava vero

ho tentato di installare la scheda video. 4 volte ( un sistema operativo vecchio una scheda video vecchia dovrebbero andare a braccetto ma così non sembra)
    la dannazione n1 la firma dei certificati, la scheda audio della steinberg driver originali scaricati sul loro sito. Windows 7 non installa il driver dice che non è firmato ( e a lui le cose non firmate a quanto pare non gli piaccio, è uno che ci tiene alla moda) eeeeehhhhh e già le pareti della camera incominciano a tremare, vado su internet e seguo un tutorial su come disabilitare sto controllo accanito sulle firme(manco fosse uno scrutinatore) , entra ed esci da windows ammomenti me busco un broncopolmonite, sembra pero che ora va, (dovevo premere f8 per abilitare il safe mode, non prima del controllo della rom iniziale e non dopo dell'avvio dell'ogo di windows. (capirai con un ssd, manco un artificiere ha sudato così tanto) "questo perché la mia scheda madre è stata creata da satana per farti bestemmiare come non mai" nel frattempo avevo installato cubase a 64bit visto che alcuni plugins a 64bit appunto non li vedeva, erano a 64bit ...bene mi dico fammi aggiornare questa bestia di ati radeon hd 4350 da 5 euro, e in comincia la musica, ..non quella della scheda audio che avevo premura potesse non funzionasse ancora, ma dei messaggi di errore che tirava fuori windows, cubase crasha all'inizio, ...comprendo che la scheda video scassava i bit a cubase, disinstallo la scheda video, cubase non parte lo stesso perché solo il logo di cubase si prendeva tutti e 2 i monitor messi in parallelo. tento nuovamente di installare la scheda video, ci riesco e cubase parte..inizialmente senza nulla installato le prestazioni della ram erano ragionevoli un bel 19% rispetto i 69% di win 10, mi preparo psicologicamente per reistallare i vst e le loro licenze. avvio cubase, parte, il progetto si apre. ...peggio de prima :..(... .....con la latenza a manetta, cubase tronca l'audio che è una meraviglia..e i driver video in cubase ancora lo fanno brontolare visto che non mi apre il player video interno, mi consiglia di passare a!!!!! per non dire "altro".

CHE DEVO FA DEVO RIMETTE IL 10????????????? tutta la notte a spostare file per formattare il disco ....e così mi ripaga, il 10 andava meglio nel suo peggio!!!

non posso rimettere il 32bit ci sono plugin a 64bit che uso e che non potrei più usare.

ILLUMINATEMI VOI! ..devo risolvere questo problema almeno nella situazione sfigata di come ero messo prima che andava meglino ino ino!!!

Last edited: 6 Feb 2019
    6 Feb 2019
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.947
    la mia risposta non ti piacera.

nel 2019 installare win7, usare una scheda video di 10 anni fa e aspettarsi che tutto funzioni con divers aggiornati ecc direi che ha poco senso, a meno che il tuo computer sia una scatola nera sul quale fai girare solo il solito programma vecchio di generazioni (in tal caso pero non saremmo qui a discuterne perché non avresti mai cambiato niente). Idem, avere 4GB di ram nel 2019 e pensare di usare applicazioni diverse da Word ha poco senso. Non che sia sbagliato, ma la tecnologia (e il mondo) va avanti, i software cambiano in base all'hardware disponibile che (anch'esso) cambia. Nel 2019 fare un programma x86 pensato per chi ha pc con Win7 e 4GB di Ram vuol dire posizionarsi fuori mercato e avere un prodotto vecchio, inutile e che non potra essere aggiornato facilmente. 10 anni direi che e un tempo "tecnologico" accettabile per mandare tutto in pensione e ripartire da zero.

6 Feb 2019
    A Scar96, Killer of Sound e WFKeys piace questo messaggio.
  3. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    856
    Sequencer:
    Cubase
    Si...purtroppo bisogna mettere in preventivo che almeno ogni 10 anni c'è da cambiare...l'anno scorso un ultimo aggiornamento di W 10 mi ha fatto buttare scheda audio e stampante perché dopo l'aggiornamento non venivano più riconosciute...pur essendo funzionanti. La Creative per le sue schede audio ha portato avanti i driver per molto tempo....è una casa seria e mantiene assistenza, per la mia scheda con W 10 l'aveva fatto due volte, ed era vecchia di 10 anni....ma arriva il momento in cui i driver rilasciati non seguono gli aggiornamenti di windows, e viceversa. La stampante laser xerox però era stata acquistata con Win 95. Quindi alla fine non c'è niente da fare....ti costringono e se vuoi seguitare devi accettare....la scheda audio sono riuscito a venderla sulla baya ma la stampante è finita in discarica.
    Kappa, fai uno sforzino e lo sostituisci. E' l'unica. Ci sono i dual core a 4 soldi, puoi aumentare le ram quanto vuoi...e ti togli il pensiero.

6 Feb 2019
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    812
    Sequencer:
    Ableton Live
    Direi che i tentativi possibili li hai fatti, perdere altro tempo e denaro per un PC che comunque sarebbe da cambiare entro poco tempo non credo abbia senso, un PC vecchio ha un suo equilibrio, quando si cambia un componente o un software può essere quasi impossibile ritrovare quell'equilibrio e a quel punto si deve cambiare PC.
    Io nel mio piccolo ho dovuto rinunciare a schede audio e Midi per mancanza dei driver, funzionano benissimo ma solo con Windows ME

6 Feb 2019
  5. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    828
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ciao Kappa,non so se mi sono perso qualcosa,ma prima avevi 7 e tutto filava quindi qualcosa sarà andata storta se adesso non ti riconosce più nulla...

Ad essere sincero 7 l'ho installato su diverse macchine e anche piuttosto obsolete,ma è sempre stato riconosciuto tutto scaricando i driver o addirittura facendo fare tutto a lui in automatico...

Vista la frustrazione valuta se puoi la decisione di fare un nuovo investimento,altrimenti prova il tutto per tutto Re installando l'ennesima volta,daltronde come dicevo se prima andava con 7 dovrebbe andare anche adesso...

6 Feb 2019
  6. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 8.1
    prima il mio windows7 era a 32bit, questo di ora è a 64! ...forse la differenza sta nella struttura del processore che richiede più risorse. quando dovrebbe essere tutto il contrario, si dovrebbe sfruttare al meglio l'hardware e non farne caricare una tonnellata per vantarsi di essere più veloce come sistema..è normale che hanno più prestazioni se hanno un hardware più veloce.

windows 10 installa tutto ed è più recente del windows7 64 bit che a confronto dovrebbe essere più compatibile, concordo che bisogna fare un upgrade dei componenti ma non sto installando nulla di diverso.

mi preparo a ripristinare il tutto con il 10.

7 Feb 2019