1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Video che va a scatti

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Pirrim, 19 Set 2019.

1. Pirrim

Pirrim Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao a tutti!
    ho iniziato da poco a lavorare con ableton per fare colonne sonore e sound design per piccoli film e video.
    il problema è che quando premo play per avviare il video da un altro punto più in avanti la riproduzione del video per un po va a scatti e poi dopo 3/4 secondi riprende a scorrere normalmente.
    poi quando cerco di trovare il punto preciso di un cambio di scena (cliccando con il mouse con il tasto sinistro sul filmato) non ci riesco perché l'immagine si blocca.
    secondo me il problema é che non ho una scheda video nel mio pc fisso perché quando l'ho assemblato non mi serviva e non ce l'ho messa.
    secondo voi?

19 Set 2019
  2. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    627
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Che processore hai?
    Può darsi che la cpu non riesca in contemporanea ad elaborare la musica e a bufferizzare abbastanza velocemente il video perché gran parte delle risorse sono occupate dall'elaborazione audio. Non credo quindi che sia la scheda video il problema. Il video poi è in alta risoluzione? E in che formato? Prima di comprare hardware vedi prima se magari risolvi semplicemente convertendo il file ad una qualità più bassa ed usando una codifica che impatta poco sulla cpu quando deve decodificarlo, tipo Xvid (mpeg4), altre codifiche come HEVC\H.265 impattano molto sulla cpu perché usano algoritmi più elaborati (quindi più pesanti per la cpu) per ricostruire le informazioni compresse.

19 Set 2019
  3. Pirrim

Pirrim Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    ho un processore i5-7600
    il formato del video è mp4

19 Set 2019
  4. Pirrim

Pirrim Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    provo a convertire il video e ti faccio sapere

19 Set 2019
  5. Pirrim

Pirrim Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    ho provato il problema sembra che sia esclusivamente legato alle immagini per secondo.
    se imposto già 24 FPS a posto di 25 FPS il problema non sussiste

19 Set 2019
    A Scar96 piace questo elemento.
  6. steevia

steevia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sembrerebbe un problema di CPU, che non è abbastanza potente. Alternativamente potrebbe anche essere un problema di scheda video

19 Set 2019