1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Video eq grafico sbomballante sincronizzato con musica

Discussione in 'Supporto alla produzione video' iniziata da dani88, 8 Ago 2017.

1. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    qualche idea\spunto\software per la creazione di video simili a questi?

8 Ago 2017
  2. Ale2001

Ale2001 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    302
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Questi video potrebbero essere benissimo dei loop che vengono ripetuti e sincronizzati alla musica. Spesso vengono anche utilizzati dei loop e modificati live, per sincronizzarli alla musica e cose del genere. Se ne vuoi trovare qualcuno, cerca loop VJ free che ne trovi parecchi.
    Per crearli da zero, invece si possono usare programmi come After Effects (lo stesso che ho nominato nella discussione dei glitch), un programma creato appositamente per animazioni anche 3D. Con AE si possono creare delle forme di ogni tipo, animarle e farle muovere in determinati modi e far cambiare alcuni valori (come posizione, scala, opacità, rotazione, tonalità del colore, saturazione, etc.) a seconda della forma d'onda di una traccia qualsiasi. Puoi anche modificare uno o più controlli a seconda dei bassi della traccia, mentre le altre frequenze controllano altri parametri.

L'effetto del video numero due si può creare con un plug-in per AE sviluppato mi sembra dalla RedGiant, ma ora non mi ricordo il nome.
    L'effetto del terzo video invece mi sembra creato con dei pattern di forme semplici che vengono riflesse sui quattro lati dello schermo e il tutto poi viene deformato in modo che vicino agli angoli l'immagine sia più allungata, mentre vicino al centro dei quattro lati sia ristretta.

Logicamente non è un lavoro semplice soprattutto se si parte da zero (quindi se si deve creare tutto con AE), ma solitamente, come ho scritto all'inizio, queste persone partono da loop già fatti e modificano quelli.

8 Ago 2017
    A roby_pro e dani88 piace questo messaggio.
  3. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    11 Ago 2017
    A dani88 piace questo elemento.
  4. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112
    11 Ago 2017
    A dani88 piace questo elemento.