1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Video Produzione template Ableton Live 10

Discussione in 'Tutorial Musica Elettronica, Pop, Rock' iniziata da Paipy, 10 Mag 2020.

1. Paipy

Paipy Più stratocaster e meno DJ Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao a tutti,
    sto lavorando ad un nuovo template per il negozio www.myloops.net , il quarto progetto.
    Questa volta, giusto per divertirmi ho fatto un video in diretta FB che riprende il mio schermo, quindi se a qualcuno interessa, si vede come lavoro e come utilizzo i tool di Ableton.

10 Mag 2020
    A michele ferrara 1, Steve Hen, ramseset e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Visto ieri il video, mi***** ma sei un maestro della trance!!!
    Fanne altri, davvero molto interessanti! E poi mi piace come balli! :D

11 Mag 2020
    A Paipy piace questo elemento.
  3. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie mille per i complimenti, spero che il video sia utile e specialmente grazie mille per avermi fatto ridere per come ballo
    :D

11 Mag 2020
    A Nicolas-El piace questo elemento.
  4. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    A me piace la "Trance Vocals", faresti un video a riguardo in caso? :love:

13 Mag 2020
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    941
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ho visto centinaia di video simili ma è il primo che trovo in italiano (y)
    Per me dovresti caricarlo su YouTube e se la cosa ti interessa potresti fare altri tutorial come questo, su YouTube italia manca un canale così.

13 Mag 2020
  6. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Mi sto attrezzando per il vocal...
    Per puro divertimento ho fatto un remix in versione Trance di una canzone di Gigi D'Agostino con il cantato, ma oltre a quello non ho mai fatto nulla, quindi devo studiare ancora un po' e poi vediamo. L'idea è quella di produrre anche una qualcosa di Trance Vocal , ma per il video è ancora troppo presto

13 Mag 2020
  7. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Si arriverà. ;)
    Il negozio myloops.net ha appena accettato questo progetto e in questo istante gli sto trasferendo tutto il pacchetto. Quindi quando sarà rilasciato linkerò il tutto, compreso il video su YouTube, che manco a volerlo è diventato uno strumento promozionale.
    In futuro vediamo come gestire questa cosa.
    L'idea del video mi è venuta un po' cosi, quasi per farmi tenere compagnia durante la costruzione del progetto, ma è chiaro che un progetto di questo tipo non ha nessun motivo di tenere segreto il tutto , mentre il discorso è diverso per una track che poi verrà affidata ad una label e che sarà sotto contratto.
    Dato che non sei il primo che mi lancia questo consiglio legato a YouTube, potrei pensare di fare dei brevi tutorial su mini progetti senza troppe pretese, composta da episodi, tipo la bass line, le melodie ,il break, drop ecc... quello si. ;)
    Sono comunque contento che sia piaciuto

13 Mag 2020
    A IDK piace questo elemento.
  8. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.513
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Cioè sei il migliore in queste cose...mi ero perso su Facebook la diretta della seconda parte ma poi l'ho rivista e qua c'è comunque...questo video è una potenza di Trance veramente...poi si imparano molte cose...ma non è semplice anche rifarle da un lato...a proposito volevo capire come fai a fare l'onda curva nelle varie frequenze cutoff etc...cioè io le cambio ma mettendo il puntino la frequenza mi rimane diritta...cioè esempio al minuto circa 4.20 il lead 4 la frequenza per capirci in rosso ha un' onda curva...bellissimo il pezzo completo del resto

13 Mag 2020
  9. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie mille RAM, sei sempre gentilissimo :D
    Si, mi ricordo di averti visto nella diretta del mattino, ma purtroppo la connessione quel giorno dava problemi e quindi il video l'ho dovuto dividere in più parti, ma alla fine ho tenuto questo.
    Dunque , per quanto riguarda la "curva" basta tenere premuto il tasto "ALT" della tastiera e avvicinarti con il cursore alla linea e premere e tenere premuto il tasto SX del mouse , a quel punto , muovendo il mouse nelle varie direzioni, modifichi la curva a tuo piacimento.
    E' un'opzione che utilizzo tantissimo perché la dinamica delle variazioni le posso decidere io come meglio credo e queste regolazioni le puoi fare con tutte le automazioni .

13 Mag 2020
    A ramseset piace questo elemento.
  10. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.513
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie gentilissimo come sempre;)

13 Mag 2020
  11. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Bravissimo, finalmente qualcuno che fa trance seria! Magari continua a postare altri video :p

14 Mag 2020
  12. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie mille, felice che ti sia piaciuto... si come detto arriveranno, nagari preparerò un nuovo template per myloops e dividerò i vudeo in più sezioni, tipo bassline, break, lead, drop ecc.
    Intanto questo template , mi è stato comunicato da myloops.net che sarà rilasciato il 16 maggio, quindi appena sarà disponibile ripubblicherò il video anche su YouTube.

14 Mag 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  13. michele ferrara 1

michele ferrara 1 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    Sequencer:
    Ableton
    Prima ero uno sfegatato della Trance, e mi è piaciuto molto riviverla tramite te dal lato produzione. Grazie del video!

20 Mag 2020
  14. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    707
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie a te per averlo guardato ;)
    Felice di tenere accesa la fiammella Trance per qualcuno :D

20 Mag 2020