1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Video Remix YouTube tipo "io sono Giorgia"

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da josh1, 9 Feb 2020.

1. josh1

josh1 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic-Cubase- Fruity
    Ciao Ragazzi,

ho realizzato un video divertente con il quale vorrei monetizzare,
    prendendo la voce e le immagini da un altro video di uno Youtuber,
    montando immagini e voce sua su una base musicale realizzata da me.
    Tipo "io sono giorgia", per intenderci.
    Non l'ho ancora pubblicato perché' vorrei farlo nella maniera migliore,
    senza incorrere in problemi.
    E qui vi chiedo consiglio.
    1- La musica originale e' mia
    2-la voce, il testo e le immagini dello Youtuber
    3-il montaggio delle immagini e voce e' realizzato da me.

Ho pensato di contattare lo Youtuber in questione per mettermi d'accordo.

Mi sono iscritto a Sound Reef per depositare la canzone.

Vorrei postare sul mio account YT il video, prendere io le view, e monetizzare,
    riconoscendo allo Youtuber il suo "lavoro", i suoi diritti...insomma mangiarci io e mangiarci lui...

Il video farebbe un ottima pubblicita' a lui, che comunque campa anche senza le views che farebbe il mio video.
    Mi aggancerei a lui e ai suoi follower.

Ho pensato anche di "ricantarla" io , cosi' da sganciarmi totalmente dallo Youtuber,
    ma sarebbe di impatto minore. Forse sbaglio a non seguire questa strada, ma penso che pubblicando il video con la sua immagine e la sua voce sarebbe la cosa migliore, dato che ha gia un buon seguito e popolarita'.

mi sapete consigliare? Grazie

josh1

9 Feb 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.369
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Se la canzone non è tua non puoi depositarla e tantomeno ridepositarla.
    E la canzone non è palesemente tua visto che dici "ricantarla".
    Idem per l'arrangiamento che si , può essere originale ma appoggiandosi ad un brano già in essere fa si che il tuo lavoro sia da considerarsi cover e non brano originale.
    Riguardo il discorso youtuber occhio , quelli ci campano sui follower e dubito siano felici di condividere il loro lavoro con altri senza un ritorno di qualche tipo.
    Se hai da offrire prova a chiedere ma non sperarci troppo , a meno che il tubber in questione non sia sprovveduto o particolarmente generoso.
    Postilla su Soundriff.....no comment.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

9 Feb 2020
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.369
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ah , monetizzare sul tubo , riconosceresti il lavoro e i diritti ma vorresti monetizzare tu ?
    È un nonsense , tralaltro non lo decidi tu ma YouTube tramite algoritmi.
    Detto ciò, per quanto ne sappia per monetizzare dal tubo bisogna avere almeno 1000 follower (veri) ed aver totalizzato almeno 4000 ore di ascolto effettive sul proprio canale nell'anno precedente.

9 Feb 2020
  4. josh1

josh1 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic-Cubase- Fruity
    Ciao,
    grazi per la risposta, ma non hai capito:

-la canzone/base e' mia, quindi posso depositarla
    -per "ricantarla" intendo eliminare la vode dello Youtuber e registrare la mia,
    cosi' da non dovere nulla allo youtuber.
    SE tolgo la voce dello Youtuber , tolgo anche le sue immagini...ma verrebe un 'altro progetto totalmente.

Saluti

9 Feb 2020
  5. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.369
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Per Eliminare la voce non è chiaro cosa tu intenda.
    Idem x "ricantare".
    Se la.base è tua sarà ben senza la voce di qualcun altro o no ?
    Ma questo poco importa , se l'idea è di altri non è tua anche se risuoni e ricanti tutto.

9 Feb 2020
  6. josh1

josh1 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic-Cubase- Fruity
    Seguimi:
    io ho fatto un video cosi' composto:
    -Musica strumentale: inedita strumentale 100% mia,
    -Cantato: voce dello Youtuber
    -Video: collage di spezzoni video dello Youtuber in sync con la sua voce

La Meloni non ha detto nulla, perché ' il video/canzone le ha fatto pubblicita' gratis
    Lo Youtuber e' nella stessa posizione della Meloni, poi non so come si porra'.

Se se la mena la faccio girare su Whatsup, e se spacca bene, se no, morta li.

9 Feb 2020
  7. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.369
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Sei tu che non segui !
    Una melodia ed un testo identificano un'idea , fine.
    Tu puoi rifare tuttle le strumentali originali che vuoi dalla sinfonica alla minimal house ma il pezzo continua a non essere tuo.
    Se cambi testo e melodia ed il mood del nuovo brano non è riconducibile a quello che te lo ha ispirato allora puoi considerare l'idea come tua.
    A questo punto però non ha piu senso dire "riconosco questo o quest'altro allo youtubber".
    Se invece usi anche solo parzialmente materiale altrui che sia testo o musica anche risuonato e/o ricantato non puoi depositare a titolo personale.
    Poi ognuno è libero di agire un po come crede eh , ci sono artisti che sul plagio o il "furto" ideologico ci si son fatti la carriera.
    Nel caso specifico non credo neanche che il brano sia mai stato depositato in quanto son tre suoni ed una voce per la quale quasi sicuramente non è stata richiesta la delibera d'uso.

10 Feb 2020
  8. josh1

josh1 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic-Cubase- Fruity
    Grazie per la tua visione.

10 Feb 2020
  9. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    purtroppo non si riesce a capire cosa tu intenda, nel primo post hai scritto una roba, poi ne hai scritta un'altra, facevi prima a mettere il link cosi anche se non eri chiaro si capiva lo stesso... comunque fai come ti senti, sicuro al 100% non puoi depositare,monetizzare e come dice mark, quindi anche quello a meno che non hai 1000 iscritti e 4000 ore di ascolto nell'anno passato nisba, io fossi in te lo farei come fanno tanti che perculano altri youtubers mettendo il video e vedere come va, se becchi quello che se ne frega passa, se becchi quello che se la prende ti fa lo strike.

10 Feb 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  10. josh1

josh1 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic-Cubase- Fruity
    Oi Ciao!
    Si, penso faro' qualcosa del genere.
    Adesso ho scritto allo youtuber.
    Se gli va di collaborare, bene.
    comunque appena lo pubblico vi posto il link

10 Feb 2020
  11. ububox

ububox Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Tutti
    Post interessante, gentilmente vorrei chiedervi alcune info.
    Nel tempo libero mi occupo di remix, generalmente lavoro su acapella originale del brano rifacendo di sana pianta tutta la base, cambiando tempo, arrangiamento e stile.
    Ultimante li sto pubblicando su YouTube personalizzando anche il video, secondo voi cè margine di guadagno su questi remix? si possono monetizzare? chiaramente avendo almeno 1000 ecc.. . chi possiede i diritti del brano può bloccarmi il canale? la monetizzazione la prende lui? prima di spendere soldi su Google Adwords per lanciare seriamente il canale vorrei capire come funziona.

Per farvi un'idea di quello che realizzo.
    iscrivetevi ! :D
    Grazie.

11 Feb 2020
  12. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.369
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Con views a 6 zeri forse qualcosa lo prendi ma dipende.
    Per il tubo non è chiaro come se e quanto le genericamente dette cover, so che con spotify è possibile ma non mi sono informato a fondo.
    I remix sono una cosa diversa perché implicano l'utilizzo di materiale originale e la questione è più borderline.
    Non direttamente e dipende come carichi , se come privato possono anche solo farti oscurare dei contenuti , se il canale è ufficiale e si è sistematici nel non rispettare le regole sul copyright allora si , possono richiedere a YT azioni più pesanti.
    Le reazioni poi variano anche da leso a leso , c'è chi se ne fotte e chi s'incazz4 per niente , dipende anche dai numeri , per qualche migliaio di views magari non si muovono.
    La monetizzazione (previ requisiti e concessione partnership) dipende dai contenuti , ad esempio se il video è materiale tuo e la musica di qualcun altro tu monetizzi x la parte video e quell'altro per la musica.

11 Feb 2020
  13. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    567
    Sequencer:
    cubase forever
    su YouTube la monetizzazione è di 0,001 euro a visualizzazione ergo guadagni un euro con 1000 visite. Ma col nuovo corso che ha preso il tubo non c'è di che stupirsi.
    su spotify per ogni stream sono 0.007 euro. Va meglio ma ricorda che per entrambi se non vedono ciccia da pappare scordati che ti mettano tra i suggerimenti o in playlist e cose simili. Soldo chiama soldo e il loro fine principale è guadagnare. Un tempo scoprivi tanta musica interessante sul tubo grazie ai suggerimenti ora guardi "Whole lotta love" live dei Led Zeppelin e come video simile o immediatamente successivo se hai la riproduzione continua, ti devi ciucciare Elodie, che è sempre un bel vedere ci mancherebbe.....ma non centra un fico secco.

12 Feb 2020

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. YouTube monetizzazione 4000 ore partner YouTube loc:IT