1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Videocamera per YouTube

Discussione in 'Supporto alla produzione video' iniziata da IDK, 13 Mag 2020.

  1. Saak

    Saak Partecipante

    Registrato:
    19 Nov 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Nessuno. Grafica e Video sono il mio campo. Photoshop,Sony Vegas,Cinema 4D.
    Direi che quello che potrebbe fare al caso tuo per 300 euro anche 400 fai si può fare qualcosa.
    Direi che per 250 trovi una 70D usata che ha un ottimo autofocus con dualpixel anche se potresti usare manual focus ma averlo non fa mai male.

    E come lente direi che un 24mm f2.8 stm Canon fa al caso tuo. Fa entrare nettamente più luce ed è super nitida come lente.

    Poi come luci credo che un set neewer potrebbe andare bene, una 50 euro e riesci a portarti a casa sia softbox che la luce inclusa.

    Low budget ma certamente meglio di uno Smartphone :)
     
    16 Mag 2020
    #16
    A Steve Hen e IDK piace questo messaggio.
  2. profesorius

    profesorius Star del Forum

    Registrato:
    28 Nov 2005
    Messaggi:
    4.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.185
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    certo il tuo discorso è giustissimo. il fatto è che non spenderei piu di pochissimi euro e non passerei nemmeno piu di tanto tempo per studiarmi la cosa (luci, sensori, etc etc) .. per realizzare un video del genere. Anzi credo sia controproducente comprare una macchina con impostazioni manuali consapevole del fatto che non sappia cosa sia l'ISO e altre cose. Molto meglio un tutto automatico e pochi accorgimenti con le luci dell'ambiente. Ripeto se l'intento è solo voler fare un video come quelli sopra.. Poi se l'interesse è invece approfondire allora è tutta un 'altra questione
     
    16 Mag 2020
    #17
  3. IDK

    IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

    Registrato:
    20 Gen 2017
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    941
    Sequencer:
    Ableton Live
    17 Mag 2020
    #18
  4. Ale2001

    Ale2001 Colonna del Forum

    Registrato:
    28 Ago 2015
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    302
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Se la superficie da illuminare non è di grandi dimensioni (come mi sembra di aver capito dal video), quelle possono andare bene. Ovvio che non avrai gli stessi vantaggi che avresti con una luce simile a quella + softbox, ma per quel prezzo e conisderando che si tratta di una soluzione molto più pratica e "veloce" quando devi allestire il tutto, possono andare. Con quelle hai la possibiltà di controllare l'intensità e hai tutti i vantaggi offerti da una luce studiata per video. Così, come ho già detto sopra, avrai controllo diretto sulla luce e non dovrai preoccuparti di problemi legati a frame rate non compatibili con la frequenza della corrente alternata che alimenta le normali lampadine di casa. Non hai la possibiltà di scegliere la tempreatura di colore, ma a 5600K avrai una luce bianca "naturale", non troppo fredda, ma neanche calda. Quindi anche quello non sarà un grosso problema.
    Quindi, per quel prezzo, per il fatto che te ne danno 2 e puoi così vedere tu come sistemarle per bene per aver la miglior resa possibile, per il fatto che hanno la possibilità di scegliere l'intensità luminosa e visti gli accessori che ti danno (treppiedi, etc.), direi che per quello che devi fare vanno bene ed il prezzo è onesto.
     
    17 Mag 2020
    #19
    A IDK piace questo elemento.
  5. Steve Hen

    Steve Hen Utente Molto Popolare

    Registrato:
    25 Mar 2020
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Ragazzi mi state facendo venir voglia di fare delle riprese anch'io! :D
     
    17 Mag 2020
    #20
    A Scar96 e IDK piace questo messaggio.
  6. Scar96

    Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

    Registrato:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    864
    "Mi Piace" ricevuti:
    627
    Sequencer:
    FL Studio 20
    qualcuno dovrebbe fare dei video tutorial di base sulla produzione video per musica. Pure a me sta venendo l'hype di fare riprese ahahah
     
    17 Mag 2020
    #21