1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Vieni disconnesso dal forum? Segnalalo qui!

Discussione in 'Segnala problemi tecnici del Forum' iniziata da Musica Digitale, 11 Lug 2017.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Musica Digitale

Musica Digitale Gestore Sito Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Ci è stato segnalato un potenziale problema di disconnessione casuale dal forum (insomma: dover inserire di nuovo nome utente e password).

Non riusciamo in nessun modo a riprodurlo. Stiamo cercando di capire se è un problema diffuso tra gli utenti.

È normale che tutti gli utenti siano stati disconnessi in queste occasioni:
    1. il 28 giugno 2017 per l'introduzione della nuova cache
    2. la notte di martedì 10 luglio e la mattina/primo pomeriggio di mercoledì 11 luglio proprio per diagnosticare il problema

Non è invece normale che cambiando pagina si venga disconnessi.

Ancora, non è normale che sia necessario rimettere nome utente e password quando riaprite il forum (se al login avete attivato la spunta "Resta collegato al forum").

Se avete riscontrato questo problema, per cortesia segnalatelo rispondendo in questo thread e inserendo:
    • Sistema operativo (compresa versione)
    • Browser web
    • Solo nel caso dei dispositivi mobili, per favore inserite anche marca e modello del dispositivo oltre al sistema operativo

Tutte le segnalazioni sono preziosissime per comprendere se effettivamente c'è un problema e risolverlo nel minor tempo possibile.

Grazie sin da ora!

11 Lug 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    891
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    se non si mette la spunta "Resta collegato al forum", è previsto un tempo di inattività oltre il quale si viene disconnessi?
    Ad esempio lasciando la pagina di MD aperta e navigando intanto su altri siti.

11 Lug 2017
  3. Musica Digitale

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Sì, si viene disconnessi dopo 15 minuti. Limite portato adesso a 60 minuti come tentativo di mitigare il possibile problema.

Con la spunta su "Resta collegato al forum" non ci dovrebbe mai essere bisogno di fare nuovamente login. Solamente cambiando browser o cancellando i cookie.

Il problema segnalato è che durante la normale navigazione del sito, facendo click su un bottone o link, l'utente viene disconnesso.

Ti è capitato qualcosa di questo genere?

11 Lug 2017
  4. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    891
    Sequencer:
    Ableton Live
    Finora no, uso un pc con Windows 7 Ultimate Service Pack 1. 64 bit.
    Browser:
    fino alla settimana scorsa uno dei pochi rimasti ad usare Explorer :( e andava tutto bene tranne le pagine con diversi link a YouTube che davano problemi di caricamento, con Firefox usato due giorni tutto bene e da domenica Chrome tutto perfetto.

11 Lug 2017
    A Musica Digitale piace questo elemento.
  5. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    557
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    • Windows 7 Ultimate
    • Opera browser 46.0.2597.39

Proprio ieri mi è capitato la prima (e finora ultima) volta e credo di aver scoperto quasi all' istante quale sia il problema. Volevo segnalarlo ma ho creduto come al solito che fosse la mia connessione.Andiamo per ordine però e vediamo come mi ci sono imbattuto: navigando sul forum ho aperto un thread (questo, ovviamente da loggato), leggendo la discussione ho visto che un utente ha messo un link che riporta ad un altro thread e ci ho cliccato sopra. Collegatomi per curiosità al nuovo thread mi sono accorto di non essere più loggato, quindi nel mio caso il problema parte dai link. La prima cosa che ho notato è che mi ha portato sì dove dice di portare, ma usando il protocollo http (e quindi un connessione non sicura) invece di https. Mi è bastato aggiungere manualmente la esse mancante al campo degli indirizzi per risolvere e ritrovarmi magicamente loggato senza aver inserito nulla.

Non so se a voi (intendo tutti) capiterà, ma se è capitato a me...
    Provate a cliccare su questo link, quello su cui ho riscontrato il problema.

Ah dimenticavo, per l'esperienza che ho avuto se provate ad effettuare il login non ci riuscirete.

Saluti staff, spero sia solo questo il problema della disconnessione perché di facile risoluzione, altrimenti almeno avete una strada da cui cominciare ad indagare.

Last edited: 11 Lug 2017
    11 Lug 2017
    A Musica Digitale piace questo elemento.
  6. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    557
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Non fa così con tutti i link, probabilmente dipende dagli utenti che riportano tali link perché, usando una connessione non sicura, involontariamente copiano l'indirizzo con il protocollo http anziché https.

Last edited: 11 Lug 2017
    11 Lug 2017
  7. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    891
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ho fatto una prova con i link indicati da Scar96 ed è propio così.

@Scar96 ma tu non sei un musicista, sei un informatico :LOL::LOL::LOL:

11 Lug 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  8. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    557
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Diplomato con 85 su 100, ci hai visto bene. ;)
    ...e non sono un musicista, ci hai visto bene pure lì...:cry:

11 Lug 2017
    A IDK piace questo elemento.
  9. Musica Digitale

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Grazie mille @Scar96 , purtroppo il problema è stato segnalato anche su link sicuri.

Inoltre non si verifica con i link non sicuri su tutte le piattaforme provate (OSX, Windows, iOS e Android). Il sistema riconosce i link insicuri e li modifica.

Da qui ad esempio quel link non causa nessun problema e porta alla pagina desiderata.

Opera però non è stato provato. Grazie mille per averlo citato: dobbiamo poter riprodurre il problema per risolverlo. Questa può essere una via.

Ancora grazie.

11 Lug 2017
  10. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    557
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Lieto di esservi stato d'aiuto per quanto è stato possibile.

11 Lug 2017
  11. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    891
    Sequencer:
    Ableton Live
    Prova fatta con Firefox, Chrome e il sorpassato I.E. con Windows dà sempre il problema.

11 Lug 2017
  12. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    557
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Comunque ho provato anche dal mio telefono usando chrome ed infatti il problema sopra riportato non si presenta

11 Lug 2017
  13. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.809
    Sequencer:
    Cubase Pro 9.5
    Nel mio caso, Firefox aggiunge la "S" mancante da sola! :)
    ...e trallallì e trallallà ecco che le 10 parole sono quà! :LOL:

11 Lug 2017
  14. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    929
    Sequencer:
    Cubase
    Si...tipo un mese indietro...ogni volta dovevo riloggarmi, poi ho ripulito la cache....di chrome, e cancellati i vari cookies, tutto ok...

11 Lug 2017
  15. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    557
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Povero IDK, quante probabilità potevano esserci? Prova a fare quello che ha detto WFKeys, poi dicci. Se anche tu riesci a risolvere così, allora sarebbe saggio prendere in considerazione questa temporanea "scappatoia" e aggiornare l'avviso in alto. Forse aiuterà qualcuno in più.(y)

Attento o riceverai un richiamo dai moderatori per... commento poco stimolante. :ROFLMAO:

Aspettate, vediamo se ho capito bene; non riuscite ad usare una connessione non sicura a causa dell'autocorrettore e per questo non potete fare la prova del link.:unsure:

Ho un'idea ma non so se funzionerà.:unsure:

Provate a fare questo usando Internet Explorer, forse in questo modo riuscirete ad usare una connessione non protetta e magari far affiorare il problema: andate nel pannello di controllo di Windows > Opzioni Internet > menu Avanzate > Tra le impostazioni di sicurezza (lucchetto giallo) controllate se c'è la spunta su "Avvisa se si passa da modalità sicura a non sicura", se non c'è mettetelo.

A questo punto IE dovrebbe avvisarvi che appunto si sta spostando su un sito non sicuro chiedendovi se volete continuare la navigazione, accettate... e sperate che funzioni.:cautious:

Saluti a tutti:)

11 Lug 2017
  16. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    891
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ho fatto una prova con Chrome e con Firefox e ora funziona tutto bene (y)

12 Lug 2017
  17. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    557
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Hai risolto con il suggerimento di @WFKeys ? Bravo a lui allora. :)

12 Lug 2017
  18. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    891
    Sequencer:
    Ableton Live
    Chrome l'ho disinstallato e reinstallato causa simpatico malware preso non so come, Firefox invece è come ieri non ho cancellato nulla.

12 Lug 2017
  19. gian73

gian73 Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    da venerdì sera, solo stamane sono riuscito a connettermi. la pagina home si caricava, un appena facevo un azione usciva error 404. questa però è la prima volta che succede

16 Lug 2017
  20. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    a tutti faceva cosi.... sará manutenzione o phoenix... pace amen

16 Lug 2017
    A WFKeys piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.