1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Virus Access Indigo1 aggiornamenti OS

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Suicide Station, 20 Ott 2010.

1. Suicide Station

Suicide Station Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Elektron:Machine Drum Monomachine Kaoss Pad 3
    Ciao,
    ringrazio innanzitutto chi mi risponderà. Vorrei aggiornare il mio Virus Access Indigo 1,oltre che riuscire a ricevere ed inviare banchi suoni attraverso protocollo Midi. Non riesco a capire se innanzitutto ho bisogno soltanto di un'interfaccia usb-midi,oppure un'interfaccia usb-midi con scheda audio-per intenderci quelle tipo midisport. Inoltre,non riesco a capire di che tipo di editor o software o bisogno per crearmi una mia libreria di suoni,in modo da poter inviare&ricevere file midi da Virus a Pc.
    Buon lavoro.
    Rob.

20 Ott 2010
  2. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao, benvenuto. Non hai bisogno di una interfaccia che gestisca anche l'audio, ne basta una solo MIDI (comunque è come una MIDISport della M-Audio, non gestisce nessun audio). Per trasferire il sistema operativo al tuo Indigo hai bisogno di un sequencer che gestisca il sysex, come Sonar o Cubase (dovrebbe bastare una veloce ricerca su internet). Se non sbaglio non c'è un OS apposito ma dovrebbe utilizzare l'OS del Virus B: l'ultima versione è la 4.90 [Virus_OSB490x050_INT]. Controlla, come indicato nel manuale, se ti serve installare la versione T o la versione S. La procedura è spiegata decentemente.

Per la gestione dei banchi puoi usare lo stesso sequencer: nel manuale è spiegato come effettuare un "SysEx Dump" e come riceverlo, utilizzando un sequencer che supporti il SysEx. Altrimenti esistono dei plugin come il ReKon Audio Virus Editor che permettono funzioni di libreria delle patch, sempre da usare con uno dei sequencer suddetti. Probabilmente c'è anche qualche tool apposito ma non ne conosco la compatibilità con i sistemi operativi odierni.

20 Ott 2010
  3. Suicide Station

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ciao,
    mille grazie per risposta. Ho provato ad esempio a scaricare MIDI Ox,ma oltre ad editare non sò se possa funzionare come sequencer. Ho trovato anche un sequencer semplice,MIDIMON,ma nell'installazione mi appare la scritta Violazione d'acesso all'address 000000.Lettura dell'address 0000000.
    Mille grazie per la risposta,a buon rendere.
    Rob.

20 Ott 2010
  4. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    In passato avevo già consigliato MIDIOX per un Virus B come il tuo ma non ricordavo fino a che punto fosse compatibile con il SysEx e infatti non aveva funzionato.

La disc è qui: https://www.musicadigitale.net/threads/29434

20 Ott 2010
    1 person likes this.
  5. Suicide Station

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Mille grazie per la disponibilità. Comunque per concludere,ho trovato da scaricare il MIDIQUEST compatibile con l'access&MIDIMONITOR come sequencer. Spero di riuscire a fare tutto.
    Ciao.

21 Ott 2010
  6. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Mi sa che basta MidiQuest XL 10.x perché gira in stand-alone. Lo avevo usato per il MicroQ e in standalone appunto era una gran cosa, poi ho smesso perché avevo problemi con la versione plug-in e per la gestione dei banchi c'è un software apposito in java che è spettacolare :)

Comunque, nel caso incontri problemi, il forum ufficiale è aperto apposta per quello ;) http://virus.info/forum/

22 Ott 2010
    1 person likes this.
  7. Suicide Station

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Ciao&grazie ancora.
    Sì,in teoria dovrebbe bastare MIDIQUEST,è vero. Non dovrei avere problemi,o per lo meno spero.
    Ciao.

22 Ott 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. virus b ricevere sysex da logic

,
  2. virus indigo os