1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Visualizzare l'utilizzo della RAM in Ableton

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Dj Fugo, 5 Mag 2020.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Ciao a tutti! Per caso in Ableton c'è un modo per visualizzare quanta RAM si sta utilizzando?
    In FL per esempio c'è un display che ti dice quanta RAM utilizzi e c'è anche un massimo di RAM oltre al quale non puoi andare, a seconda del tipo di FL che apri (64 bit, 32, scaled, extended memory ecc).. Ecco mi chiedevo se Ableton funzionava in modo analogo, e quindi se c'è un massimo di RAM che puoi utilizzare...e come andare a visualizzarlo, per tenere d'occhio la situazione. Per esempio...c'è differenza tra Ableton a 32 bit e 64 per quanto riguarda l'utilizzo di RAM? Oppure con entrambi posso sfruttare tutta la RAM che voglio...?
    Grazie a tutti!

5 Mag 2020
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.864
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    In Live non è presente un display per visualizzare l'utilizzo della memoria RAM.
    Al limite puoi controllarne l'utilizzo attraverso la "gestione attività" di Windows.

Live non conosce la quantità di memoria riservata al suo funzionamento è già in uso.

Inoltre, tieni presente che Ableton Live 10 esiste unicamente in versione 64 bit.

5 Mag 2020
  3. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Ciao! Grazie per la risposta! Io ho 16BG di RAM, spero che Ableton me li utilizzi tutti...perché FL studio purtroppo non lo fa, perché io utilizzo la versione a 32 bit di FL (perché la 64 bit ha un bag fastidiosissimo che ti vanno a scatti le cose).

5 Mag 2020
  4. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Ma poi non credo che serva un grafico per capire se ci stai andando pesante con l'utilizzo della ram.
    Se vedi che rallenta di brutto hai la risposta. :D

5 Mag 2020
    A Dj Fugo piace questo elemento.
  5. michele ferrara 1

michele ferrara 1 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Sequencer:
    Ableton
    "Edit, Disinformativo"

Files Allegati:

Ultima modifica: 22 Mag 2020
    22 Mag 2020
  6. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    275
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Ma quello è il misuratare della cpu! :LOL:;)

22 Mag 2020
  7. michele ferrara 1

michele ferrara 1 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Sequencer:
    Ableton
    c***o, questa è una figuraccia ahahahahahahahaha... non si smette mai di imparare

22 Mag 2020
  8. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    16 gb sono una buona scelta... che poi anche x la ram ci sono quelle più o meno prestanti.... poi diciamo che ableton usa ram, ma pure tutti i vst esterni te la usano... penso comunque che con 16 gb il problema sarà più il processore che la ram :D ameno che vai pesante di layering e arrivi ad avere molti canali contemporanei
    Il fatto del limite massimo non lo so per certo ma su Google dicono che regga fino a 16 esacore di ram, il massimo possibile in commercio ora quindi probabilmente più ne hai e più ne può usare...

22 Mag 2020
  9. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Esatto, 16 è un sacco, e sai in che occasione ho avuto problemi di ram? Con fruity loops 32 bit! Era assurdo avere speso in tutta quella ram e avere ancora problemi di ram...sono andato su tutte le furie...dopotutto il mio fl a 64 bit che era ingrado di usufruire di più ram aveva però un bag nella visualizzazione della barra luminosa verde, quella che scorre quando fai play,....lampeggiava a acaso...per fortuna sono riuscito a risolvere il problema dopo anni grazie ad un video su YouTube! Ma non è finita qui, purtroppo fl a 64 bit deve fare un bridge per aprire certi suoi plugin di fruity integrati (chours, flanger, free filter eccc) quindi, per evitare questo inconveniente volevo passare ad ableton...ma non volevo finire negli stessi casini di fruity, avendo installato sul pc ableton a 32 bit mi sono detto...quanta ram posso utilizzare? Ecco perché ho aperto il post! eheh

22 Mag 2020
  10. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    336
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Scusa se mi intrometto nella discussione. Ma dalla versione 12.5.1 la Image-Line ha iniziato a rendere tutti quei plugin disponibili anche a 64 bit. Poi, con la versione 20, ha reso tutti quelli in cui era possibile fare ciò a 64 bit. Ne ha lasciati fuori solo 2 o 3 perché a quanto pare erano talmente vecchi che il codice sorgente si era perso parzialmente e non sono più risuciti a ricompilarli a 64 bit. Ma si parla di giusto 2 o 3, tutti gli altri sono ora a 64 bit.

Ultima modifica: 22 Mag 2020
    22 Mag 2020
    A Dj Fugo piace questo elemento.
  11. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Bhe buono a sapersi allora! Purtroppo uso una versione più vecchia al momento, ma qual'ora volessi risolvere il problema so come fare ora :)

28 Mag 2020