1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Vivaldi come moteore di ricerca

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da steevia, 6 Ott 2020.

  1. steevia

    steevia Utente Attivo

    Registrato:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Ciao a tutti posto in questa sezione perché non si tratta di un thread a tema musica ma sono scuro che c'è qualcuno nella community che se ne intende e che sarà in grado comunque di darmi risposte. Di recente ho fatto switch da chrome a vivaldi, software similare per navigare in internet. Ho visto il docu social dilemma e l'altro su cambridge analytica e ho deciso di iniziare a starci più attento. Vivaldi mi è sembrato più equo in termini di tutela privacy e dati. Mi sembra che funzioni tutto più o meno come funziona chrome, però non mi vanno le applicazioni in flash. Forse non è supportato? si tratta nello specifico di leggeri giochi online a cui gioco la sera per svagarmi, che funzionano da chrome, funzionano da cellulare ma non in vivaldi. A cosa può essere dovuto?
    C'è qualche altro utente di vivaldi che magari sa darmi risposte?

    Grazie :) (anche se conoscete qualche altro browser più affidabile va bene lo stesso)
     
    6 Ott 2020
    #1
  2. MRK_LAB

    MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

    Registrato:
    20 Giu 2018
    Messaggi:
    2.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.471
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Tanto dal 31 12 2020 Flash sarà ufficialmente unsupported e giocoforza più o meno tutti non lo implementeranno più.
     
    6 Ott 2020
    #2
    A Scar96 piace questo elemento.
  3. Scar96

    Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

    Registrato:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    FL Studio 20
    MRK ha ragione, temo che dovresti trovare un altro passatempo purtroppo. Riguardo flash, a parte che può essere ormai sostituito dalle funzioni dei nuovi tag introdotte con html5, l'abbandono è dovuto anche al fatto che può causare un problema per la sicurezza, specialmente da quando girano script per mining e applet innocenti all'apparenza ma che potrebbero essere invece virus pericolosi come i ransomware (tipo di virus nato dal codice sorgente di un programma rubato alla CIA e modificato con lo scopo di criptare ogni dato e chiedere un riscatto in bitcoin per lo sblocco, ricordo ancora il casino che provocò nel 2017 lol). Insomma, come ogni cosa nell'informatica è diventata obsoleta e poco sicura perché esistono strumenti più efficienti e sicuri (e soprattutto open) e non ha più senso farlo usare lì dove se ne può fare a meno.
    Vivaldi non l'ho mai usato e mi spiace non poterti aiutare, ma è probabile che ci sia da qualche parte tra le impostazioni del browser l'opzione per attivare flash ancora, ma ricorda la data postata da mrk.
    Ps: se vuoi navigare su internet e preservare la tua privacy potresti usare tor, una versione modificata di firefox creata appositamente per una navigazione più protetta e anonima.

    Ps2: il caso Cambridge analytica era lo scandalo della vendita non autorizzata dei dati di Facebook dallo stesso a quella società, giusto? Però non ho mai sentito del social dilemma, è un altro scandalo che riguarda un social per caso o è solo il titolo del documentario?
     
    6 Ott 2020
    #3
    A 3lackrose e MRK_LAB piace questo messaggio.