1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Vocal Sample

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da ElBeda, 15 Gen 2019.

1. ElBeda

ElBeda Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Ciao a tutti!!
    Sto usando un vocal sample della durata di 4 battute; l ho trovato cercando tra le cartelle dei miei samples... solo che non ho la minima idea se questo vocal sia usato in qualche traccia gia esistente... c'è qualcuno in grado di darmi delucidazioni su cio!!
    Non vorrei poi avere problemi di copyright perché devo mandare la traccia a delle etichette!!

Grazie in anticipo a chi mi da due dritte!! ;)

15 Gen 2019
  2. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.574
    Sequencer:
    Cubase
    Se il sample lo hai comprato regolarmente, in un sample pack , dovresti trovare un txt con i termini di licenza d'uso del prodotto. Se non trovi il txt, di solito dove compri il sample pack, sul sito, trovi i termini EULA.

Molti produttori, comprano pack di vocal e gli usano e senti molti brani con gli stessi vocal sample, modificati in brani diversi.Qui trovi un esempio di quelle ho appena detto:

Vai a 44 secondi

con questo vai a 12 secondi

Se i termini te lo consento lo puoi fare.Comunque ormai quando compri vocal sample dovrebbero essere di norma gia con la licenza di uso a scopo commericale.

16 Gen 2019
    A ElBeda e MRK_LAB piace questo messaggio.
  3. ElBeda

ElBeda Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    ookok..grazie x la risposta...!!
    Ma se registrassi per conto mio, qualcosa di simile , magari cambiando due/tre parole su 8 (perché si tratta di un vocal di 8 parole, che poi mando in loop, e successivamente faccio partire il drop) potrei andare ad infrangere qualche copyright lo stesso?!
    Nel senso che comunque il ritmo e la tonalita del vocal rimarebbe la stessa; cambierebbe soltanto qualche parola!!
    Scusami per lo sbattimento ma sto curando tutti i particolari!! ;)

19 Gen 2019
    A SagZodiac piace questo elemento.
  4. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.574
    Sequencer:
    Cubase
    Ni, cioè non credo.In teoria quei vocal non sono depositati quindi se cambi le parole non dovrebbero esserci problemi.Anche la linea melodica nei vocal non è depositata e quindi non dovrebbero esserci problemi.Tuttavia non garantisco e non mi prendo responsabilità.Se cambi parole e cambi un po la linea melodica della voce dovresti stare a posto.
    Altrimenti compra il vocal e sei sicuro.Cioè quei vocal costano di solito 5 - 20 euro.Non è una spesa enorme.

19 Gen 2019
  5. ElBeda

ElBeda Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    E che sono pack scaricati è quello il problema...se sapessi dove trovare quel vocal l avrei gia comprato ahahhaha ;)

19 Gen 2019
  6. ElBeda

ElBeda Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    29

Ecco il vocal è questo: This is the way we crash the party

Cavolo sulla mia traccia sta benissimo mi rompe troppo crearne uno!! ;(

19 Gen 2019
  7. ElBeda

ElBeda Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    29

Ho fatto una ricerca e lo trovato in queste tracce!!

19 Gen 2019
  8. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.574
    Sequencer:
    Cubase
    Non saprei come aiutarti.Forse cercando tra i commenti dei video potresti trovare una risposta, o potresti scrivere direttamente su uno dei canali e chiedere dove hanno reperito il sample

19 Gen 2019
    A ElBeda piace questo elemento.
  9. ElBeda

ElBeda Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Gia...!! Tocchera fare cosi!!

19 Gen 2019