1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Voicing accordi, estensioni e omissioni EDM electro house future bass

Discussione in 'Tutorial Musica Elettronica, Pop, Rock' iniziata da Cloverblack, 12 Ott 2017.

  1. Cloverblack

    Cloverblack Utente Attivo

    Registrato:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ciao! Sapreste darmi delle indicazioni o suggerirmi dei buoni tutorial o articoli per imparare a gestire bene le estensioni degli accordi e le varie combinazioni di voicing generalmente usate per i vari tipi di strumenti? Quando usare due voci, quando tre, quando quattro o più. Quando e che cosa omettere (terza, quinta ecc...). Quando scegliere di mettere la nona, quando la settima, quando entrambe... ecc... Che tipo di vocing usare quando magari sto programmando una lead con supersaw, quando sto creando un sottofondo di pad e così via... nei generi EDM e in particolare future bass e elecrro house.

    Ps. So bene che non esistono vere e proprie regole, ma spesso avere delle indicazioni di massima è fondamentale per orientarsi. Grazie!

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
     
    12 Ott 2017
    #1
  2. Danjal

    Danjal Colonna del Forum

    Registrato:
    16 Dic 2015
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    244
    Crea tu le regole. È l'unica regola che mi viene in mente. Puoi affidarti a progressioni più comuni, come Rem, Fa, Do, Sib; oppure a progressioni più complesse.
     
    13 Ott 2017
    #2